OH !!
finalmente un diario su cui posso esprimere le mie esimie conoscenze in materia

Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
Perchè poi andiamo in un locale e via di un campari... però 1 solo.

questo è il primo grande errore!
i campari vanno bevuti per regolamento universale a coppie di 1in2 col bianco finchè diventan dispari.

"1 solo" non rispetta il regolamento!!!
non è che puoi fare come ti pare, bisogna darsi delle regole, se no è anarchia!

Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
Avevo un misto di senso di colpa che non mi piaceva...
questo è il secondo grande errore!
è il motivo per cui fallirai nel tuo intento

Tu fallirai nel tuo intento, amico mio.
Fallirai perchè ti stai obbligando a fare qualcosa che non ti va.

quanto pensi di poter resistere cambiando la tua vita da "piacevole" a "terribile"? dai.... sul serio, quanto pensi di poter resistere?

1 mese?

2 mesi?
neanche per sogno.... te lo dico io quanto:

ore!

giorni forse!
o forse nemmeno comincerai.

Ti rendi conto? vuoi costringerti a far qualcosa che non ti piace! ma dai!

Fallirai!
tanto più se hai la personalità "dipendente" tipica del tossico (e, sì, un fumatore è un tossico).

quello che funziona bene su di noi, su noi tossici intendo, è il chiodo-schiaccia-chiodo.

Trovati una dipendenza che ti piaccia di più di quelle che hai adesso.

Trovati uno sport di cui innamorarti.

Trovati un'attività o uno sport che ti piaccia da morire, e finirai per non voler fare altro.

oppure costringiti a fare un qulacosa che non ti piace, e fallirai in pochi giorni.
garantito.

su molte cose ero come te, su altre lo sono ancora. Dammi qualcosa che DEVO fare e troverò milioni di scuse per non farlo. O quantomeno per non farlo oggi.
Magari lo faccio domani dai.

da quando ho scoperto il bilanciere, ne sono diventato dipendente e mi capita di saltare sessioni solo per gravi motivi e quando mi capita mi dispiace da morire.

perchè il bilanciere è la mia droga. Non saprei spiegartelo in modo scientifico ma forse è per questo:

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Tieni anche presente una cosa: se cominci ad allenarti in modo dignitoso, il rilascio di endorfine che ne coseguirà andrà a sostituirsi, almeno in parte, all' appagamento che ti danno cibo e funo, quindi DACCI DENTRO!

forse tu non lo sai, ma questo signore qui è un medico.

perciò se non credi a me, credi a lui.

trova qualcosa che ti appaghi. Magari sarà il bilanciere anche per te, e potrai condividere con noi questa tua passione. Magari sarà qualcos'altro. Magari scoprirai che ti piacciono gli sport di resistenza (come le maratone ad esempio) piuttosto che quelli di potenza come a noi. E in questo caso ci lascerai prestissimo. Ma chissenefrega.... avrai comunque raggiunto il tuo scopo.

magari invece scoprirai che ti piacciono gli sport piu adrenalici che ne so. però devi far delle prove. Datti questa possibilità.

fai delle prove.
quanto troverai il tuo sport potresti anche non chiamarlo nemmeno sport ma la tua vita sarà migliore in ogni caso.
ma solo come conseguenza fortuita della tua nuova passione.