Resoconto della giornata: Bene ma non benissimo.
Per tutto il tempo in cui sono stato in ufficio non ho toccato una sigaretta, ero proprio contento di non averle e sopratutto di non volerle.
Vado da un cliente e chiudo due contratti annuali. Giornata buona.
Per luglio porto il cibo in tavola dai.
Chiamo la mia donna e vado a trovarla al lavoro. Non l'avessi mai fatto... Come prima cosa mi offre una sigaretta ed io totalmente sovrappensiero l'accendo ricordandomi a metà del mio proposito.
Male, molto male.
Perchè poi andiamo in un locale e via di un campari... però 1 solo. Non ho fatto il secondo giro. Avevo un misto di senso di colpa che non mi piaceva...
Tra un discorso e l'altro comunque volano 5 sigarette.. come fosse ossigeno. Il problema è che ho continuato nonostante non volessi farlo.
Altre due cose: Sabato sono a cena da un amico che compie gli anni: Pizzette, piadine e carne ai ferri. Dolce e vino come se piovesse.
Domenica a casa di un amico militare (per distinguerlo dall'amico di prima): Boscaiola e carne ai ferri. Dolce e birra come se piovesse.
Non ci avevo mai fatto caso, ma veramente tutte le persone che frequento fanno festa ogni weekend, e sono così anch'io... ma non me ne rendevo conto.
Ovviamente non voglio abbandonare i miei amici e nemmeno saltare le serate... MA la loro scusa è sempre:"Un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno".
Vorrei riuscire a far capire a tutti che la mia decisione è seria, il voler perdere peso ed il mettermi a mangiare bene è qualcosa a cui tengo.
Smettere di fumare è una cosa che voglio da anni.
Però non lo capiscono a livello serio, dell'aiutarti o al limite al non ostacolarti.
La mia ragazza dopo che gliene ho parlato ha detto che vuole provare a smettere pure lei. Vediamo.
Per chi ha chiesto sono della provincia di padova, vicino ad Abano terme e sto comprando casa a Cartura.
Oggi ho fatto una cosa che consigliano le riviste, ho parcheggiato lontano nel parcheggio del supermercato ed ho fatto la strada con le borse. Non mi sento il gomito, ma è stato soddisfacente.

Segnalibri