Originariamente Scritto da
LaFran
Hai 18 anni, pieno di energie, dovresti spaccare il mondo e sei recluso in casa... Ma controproducente per cosa?! Non hai mica 90 anni, che ti scricchiolano le ginocchia. ALLENATI se hai voglia!
Ma ci rendiamo conto che qui c'è chi dice che muoversi per più di 3 volte può "essere controproducente"???
Cristian, in fondo non mi pare tu abbia scritto che lavori in miniera e che fai squat con 200 kg!!!
Ti scrivo quello che ho già scritto in un post per un altro utente.
La mia più cara amica 41 enne, suo marito 50 enne, i suoi due figli entrambi minori (uno è alle elementari) fanno judo, crossfit, palestra, corsa, bici, TUTTI I GIORNI. Lei 180 cm per 80 kg di muscoli. Lui 180 cm per 90 kg di muscoli. Il bambino delle elementari è alto quasi quanto te e pesa più di te, la ragazzina è già 170 cm e se ti prende ti uccide. Sono il ritratto della salute!!! Per loro, controproducente, è stare ad aspettare che si lunedì, mercoledì e venerdì per muovere un peso dal punto A al punto B.
Ripeto: se hai voglia e forza di fare, FAI! Sempre usando la testa, ovviamente (ossia, stai attento a non farti male)
Chief ingentilator
Segnalibri