Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
troppa schiena kel, la partenza è poco compatta e non metti gamba nel movimento.
in partenza devi "soffrire" di più, incastrarti per bene, ruotare il corpo in modo da avvicinare il bacino al bilanciere e cercare ti tenere il busto il più verticale possibile, a quel punto sentire le gambe in tensione e, SOLO ALLORA, spingere i piedi nel pavimento


grazie del commento dark , purtroppo l ho letto oggi DOPO essermi allenato quindi non ne ho tenuto conto. Cerco di tenerne conto per la prossima volta.


Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Io non so che tipo di programmazione tu abbia pensato, ma, secondo me, devi metterci lo Stacco tecnico nelle due varianti (fermo in basso e salita lenta).


sì, avevo pensato allo stacco tecnico. In verità allo stacco complex che, per quanto abbia forse il limite di essere TROPPO tecnico per me, è probabilmente il più completo che ci sia da quel punto di vista.


Il mio programma, così come l'ho pensato, è così:
STACCO e 1 esercizio per il sopra (trazioni, panca leggera, o lento)



Per quanto riguarda lo stacco farei sedute alternate di
stacco complex. vedi link: https://www.accademiaitalianaforza.i...r-non-esperti/

e di
21 minuti per lo stacco. vedi link:https://www.projectinvictus.it/21-pe...-stacco-terra/



il programma partiva oggi e ho fatto il complex.
massacrante anche con pochi kg


https://youtu.be/1VjFODX9wp0
https://youtu.be/r9_Bg-Sompw


come nasce la programmazione? ovviamente non mi sono inventato niente (serenamente ammetto da sempre la mia totale ignoranza), ho solo preso da internet 2 programmi di Gruzza e li ho mischiati tenendo conto di una cosa che è questa: dico di avere un massimale di 150 kg. La verità è che 150 kg li ho fatti una volta sola. E lo sa dio quante volte ci ho riprovato a farli, fallendo miseramente ogni volta. Ebbene, l'unica volta che ero riuscito a farli era stato dopo aver seguito questo programma identico a come intendo seguirlo questa volta, solo che l'altra volta nel "21 minuti" avevo usato 78 kg, questa volta voglio provarci con 90