Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
Grazie Morgante, ansia da prestazione!  Comunque si ero un pelo tremolante perché cercavo di capire bene cosa dovevo contrarre e sentire esattamente, non per il peso in se che non mi sembrava molto...in palestra gli istruttori non guardano niente... comunque provvederò a fare riprese migliori!  Ieri sera ho fatto 10' ciclette poi squat 5x5 in progressione 40/50/60/50/54 kg ho calato perché non mi sentivo di farlo correttamente con 60 kg e anche perché essendo il primo giorno devo calibrare un po' tutti i pesi...panca 5x5 costante 50 kg, lat machine a presa larga 3x6 30 kg crunch 3x20

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Eccolo

insomma, potevi scriverlo in maniera più ordinata, così risulta più facile commentarlo.

Cerca di fare qualcosa di simile:
--------------------------------------
30 agosto

-Bicicletta 10'

-Squat 5x5@40,50,60,50,54
eventuale commento

-Panca 5x5@50kg
eventuale commen

-Lat machine presa larga 3x666 ecc ecc ecc
...
---------------------------------------------------

Così posso commentare che puoi tranquillamente eliminare la bicicletta come riscaldamento che è inutile. Scaldati facendo l'esercizio che devi fare, è la cosa migliore. Così ripassi il movimento, ti abitui al carico e lubrifichi bene le articolazioni. Fare la bicicletta per scaldarsi prima dello squat è come fare nuoto prima di giocare a tennis.
Se hai tempo da utilizzare sulla bici fatti del cardio post wo.

Poi posta la routine completa