Sotto questo punto di vista il ragionamento fila.
Sotto questo punto di vista il ragionamento fila.
-Where Eagles Dare-
E' semi-obbligatorio !!!
... scherzi a parte, tu chiedi questo:
Beh io ti rispondo: "nello squat", io come molti altri, per migliorare lo squat, facciamo sessioni tecniche di squat con fermo in basso, anche di 3 secondi. Poi nell esecizio da gara non c'è il fermo, ma è utile lo stesso.In quale altro esercizio fai un fermo a fine eccentrica?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Wow che doms! Non mi sentivo così da parecchio! Che figo!! 😁😁😁
Però tricipiti e bicipiti che li alleno solo il mercoledì direttamente basterà? O devo aggiungere anche dei complementari gli altri giorni? Perché sento come se non avessero lavorato....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di disperato89; 30-08-2017 alle 06:30 AM
Il lavoro è cumulativo, poi sono muscoli che partecipano in molti altri esercizi.
Nel bbing fare il fermo in basso è cosniderata una tecnica di intensità per aumentare il TUT. Personalmente il fermo in basso nella panca non l'ho mai fatto (perchè, come al solito, non mi interessa e non mi serve avere una panca da gara).
@Disperato: ricorda che il buffer lo devi tenere solo nei multiarticolari base, nei complementari devi andare a cedimento!
-Where Eagles Dare-
Dipende anche dalle tue finalità
A me che prediligo la forza al bb il cedimento piace poco e cerco di evitarlo e se lo faccio lo faccio poco tipo giusto all'ultima serie di un superset a fine allenamento.
Poi dipende anche dalla frequenza di allenamenti se faccio 3 allenamenti a settimana ho più tempo di recupero se faccio 4 allenamenti mi capitano 2 o più giorni in fila e preferisco evitare.
Se faccio un allenamento un po' rigido come adesso col ciclo russo cerco di evitare.
Se faccio un allenamento più flessibile ci sta.
Poi penso sia una questione di gusti.
Credo che anche qui variare sia un buon consiglio.
Poi Carnera è uno avanzato e a lui rende.
Noi giovinetti magari non ci cambia molto.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Finalità diverse, alimentazione diversa.
E comunque tu hai in mente gli "assoluti", quelli famosi tipo Hall e company.
Se vai nelle categorie di peso più basse vedrai che hanno un fisico veramente invidiabile, anche se non tirati al 4% di bf come i bb.
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Beh dai penso che se guardi gli estremi ci sia una estrema specializzazione. Bisogna riportare le cose al nostro livello. Per noi qualsiasi cosa funziona. Poi allora ti direi guarda i WL alcuni hanno un fisico pazzesco da bb altri no.
E dipende anche dalla categoria di peso.
Inoltre il PL come il WL ha come scopo sollevare un peso non essere belli da guardare.
![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri