Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Nel bbing fare il fermo in basso è cosniderata una tecnica di intensità per aumentare il TUT. Personalmente il fermo in basso nella panca non l'ho mai fatto (perchè, come al solito, non mi interessa e non mi serve avere una panca da gara).
Io parzialmente scherzavo quando indicavo come imperativo il fermo al petto. In un ambito "non Powerliter" forse non serve se non come apprendimento...

...PERO' io non so correggere una panca senza fermo (dove comincia ad esempio il rimbalzo o l' affondo al petto?) quindi, se io giudico dei video, li valuto secondo i miei parametri perchè sono gli unici che conosco a causa della mia inesperienza.

Proprio per questo, dove qualcuno più competente di me è diponibile a seguire un atleta io sono ben contento di tirarmi indietro.

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
@Disperato: ricorda che il buffer lo devi tenere solo nei multiarticolari base, nei complementari devi andare a cedimento!
Tu sei convinto che ricercare il cedimento in un atleta agli inizi e non seguito di persona sia saggio? Non c'è il rischio di sviluppare fome infiammatorie articolari e tendinee?

Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
Ecco ok, quindi che devo fare sostanzialmente??? Non ci capisco più nulla... Io devo dimagrire, poi un giorno se mai ce la farò vorrei diventare grosso e tirato, tirato non come un BB precisiamo, non mi piacciono più molto come un tempo i fisici dei BB, o meglio li preferisco certe volte in off season, perché li vedo enormi, pieni e definiti senza essere squartati. Sai che mi piace il peggior fisico di Hollywood! Detto anche "Er Nafta!"  Però non capisco come impostare il mio futuro... 
Io sono convinto che all' inizio creare una base di forza (anche massimale) serva anche per costruire massa. Secondo me le tecniche da BBer sono adatte ad atleti più "maturi" (atleticamente parlando).

Però, come dico, io di BBing non capisco una ceppa, quindi sentiamo Carnera se è disponibile a darti un occhio