Un obiettivo raggiungibile a lungo termine è il 15, se sei veramente bravo arrivi a 12/13.
Per scendere sotto al devi vivere per il bb. Zero sgarri e tanti sacrifici
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Un obiettivo raggiungibile a lungo termine è il 15, se sei veramente bravo arrivi a 12/13.
Per scendere sotto al devi vivere per il bb. Zero sgarri e tanti sacrifici
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
A 75kg di peso sono 2kg.
Se hai una predisposizione ad accumulare sulla pancia allora sì, sono tanti
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
La forza è indispensabile per diventare grossi (tensione meccanica) ma non è l'unica variabile. A noi non interessa la forza massimale, ma la forza nel range necessario al nostro obiettivo.
Inoltre la forza in se è data principalmente da un adattamento e da un miglioramento tecnico dell'alzata, e vi assicuro che 10kg in più di squat non si trasferiscono in un miglioramento automatico della pressa o degli affondi, come non succederà mail il contrario.
E' importante allenare la forza nel range che per noi è funzionale (6-12rep), poi ovviamente un adattamento neurale anche a range inferiori è sempre utile (soprattutto all'inizio), ma per un non pler allenare la forza massimale è una perdita di tempo.
Inoltre vi consiglio di non prendere come spunto il corpo dei wler o dei pler top mondiali perchè essi sono... il top al mondo (vivono di quello e sono seguiti dal fior fiore della élite medico\sportiva). Se volete diventare grossi e tirati allenatevi SPECIFICAMENTE per diventare grossi e tirati, allenare le alzate ha come obiettivo specifico migliorare nelle alzate, non l'ipertrofia, e vi farà solo perdere tempo prezioso.
Se viceversa il vostro obiettivo è la forza massimale allenatevi pure per quello, se è il condizionamento atletico allenatevi per quello ecc ecc ma non pensiate che sul lungo periodo possa darvi risultati degli di nota a livello estetico.
Ecco un weightlifter di medio livello
-Where Eagles Dare-
Ecco ok, quindi che devo fare sostanzialmente??? Non ci capisco più nulla...😥😥😥 Io devo dimagrire, poi un giorno se mai ce la farò vorrei diventare grosso e tirato, tirato non come un BB precisiamo, non mi piacciono più molto come un tempo i fisici dei BB, o meglio li preferisco certe volte in off season, perché li vedo enormi, pieni e definiti senza essere squartati. Sai che mi piace il peggior fisico di Hollywood! Detto anche "Er Nafta!" 😁😁😂😂😂😂😂 Però non capisco come impostare il mio futuro... 😥😥😥
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di disperato89; 30-08-2017 alle 02:51 PM
Disperato, hai fatto mezzo allenamento... e non lo hai nemmeno postato
1-Dimagrisci arrivando al 12-13% (non è possibile crescere magri se non si parte da magri)
2-Impara ad allenarti e raggiungi una buona tecnica e una buona base di forza (nel rep range a noi utile 6-12)
3-Inizia a mangiare per crescere magro
La monofrequenza non esiste, esistono allenamenti buoni e allenamenti meno buoni e frequenze maggiori i minori. Hai troppa fretta, se in condizioni disperate (omen nomen!)
Sistema la dieta, allenati con i pesi e fai attività aerobica. Il resto viene dopo.
-Where Eagles Dare-
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Se lo hai postato non l'ho visto!
C'è solo un post del 28 in cui dici wow, ho finito l'allenamento, che fig.ata! Ma non ho visto quello che hai fatto.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri