Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
Mi hanno spiegato che molto probabilmente la bassa assunzione di carboidrati, insieme ad una dieta iperproteica e ad un attività fisica intensa, hanno causato questo affaticamento muscolare al quale è conseguita anche la perdita di massa magra che si sta disgregando per nutrire il corpo, per cui il CPK risulta fortemente alterato. Il consiglio è stato quello di assumere un maggior quantitativo di amminoacidi sottoforma di integratori , qualora ci tenessi a perseguire nella mia dieta, e genericamente, se possibile, aumentare il quantitativo di carboidrati giornalieri.

Valori elevati di creatinfosfochinasi sono dovuti al danno muscolare indotto dall'allenamento
Se il sollevamento pesi non danneggiasse le fibre muscolari, allora non avrebbe senso farlo!
Quello che voglio dire è che qualunque tipo di dieta tu decida di seguire (e per quanto
i carboidrati siano anticatabolici), troverai sempre valori elevati di CPK a seguito di un workout con i pesi! (indipendentemente da una probabile chetosi)

Vuoi fare la controprova? mantieni la medesima alimentazione e non ti allenare... Dopo qualche giorno troverai i valori nella norma, salvo tu abbia qualche patologica

Un anno fa, negli esami pre-operatori mi trovarono le creatinfosfochinasi eccessivamente elevante. Motivo? Mi ero allenato la sera prima... Ho risolto stando a riposo. Quattro giorni dopo mi hanno operato ( dieta non l'ho cambiata di una virgola)