Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Glutammina, facciamo chiarezza.

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Figo Glutammina, facciamo chiarezza.

    Ragazzi, ho letto un po' di post che hanno aperto sulla glutammina, tutti hanno ricevuto la stessa risposta "non serve a nulla", nessuno che spieghi il perché, il mio vecchio PT me la aveva fatta comprare, e oggi per curiosità ho chiesto ad un altro PT i prezzi e le le informazioni per seguirmi e prepararmi seriamente, lui stesso mi ha consigliato 3 integratori ( CI TENGO A PRECISARE CHE LUI NON VENDE INTEGRATORI E QUINDI NON CI LUCRA SOPRA), gli integratori che mi consiglia sono i classici BCAA, le Whey104 (pre e post) e la glutammina appunto, vorrei sapere il perché dite che non serve? Spiegatemi, la glutammina è il più comune AA presente nei muscoli, perché oltre il 61% del muscolo scheletrico è composto da glutammina, vi riporto un piccolo testo a favore della glutammina, per il 19% la glutammina è formata da azoto, il che rende il principale trasportatore di azoto nelle tue cellule muscolari.

    durante intensi allenamenti i livelli glutammina si abbassano notevolmente, facendo diminuire la forza, resistenza e facendo aumentare i tempi di recupero. potrebbero essere necessari fino a 6 giorni per ristabilire, dopo un allenamento intenso, i livelli di normalità della glutammina, così da contrastare la ricostruzione muscolare.
    studi hanno dimostrato che l'integrazione di l-glutammina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine.

    oltre a svolgere un ruolo importante sia nel metabolismo delle di proteine che anti-catabolico, la glutammina inoltre aumenta la capacità di secernere l'ormone della crescita (gh), che contribuisce a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare.
    ciò è particolarmente utile per le persone che, prima del periodo estivo, stanno cercando di perdere grasso senza perdere muscolo.
    la glutammina è necessaria per tutto il corpo per ottenere prestazioni ottimali.
    ecco un elenco dei vantaggi di un'integrazione di l-glutammina:
    • e'collegata alla sintesi delle proteine
    • impedisce il catabolismo muscolare, evitando di fornire glutammina alle altre cellule del corpo
    • aiuta a mantenere il volume delle cellule e l'idratazione, l'accelerazione il recupero muscolare
    • l-glutammina favorisce la produzione dell'ormone della crescita (gh).
      uno studio ha mostrato come l'integrazione di 3 grammi di l-glutammina abbia comportato un aumento del gh di oltre il 400%. (welbourne,t. 1995. increased plasma bicarbonate and growth hormone after an oral glutamine load. american journal of clinical nutrition 61: 1058-1061. )
    • serve a rafforzare il sistema immunitario
    • la glutammina è uno dei più importanti elementi nutritivi per l'integrità strutturale dell'intestino.


      la glutammina è un aminoacido neutro ed è l'aminoacido più abbondante presente nel muscolo e nel sangue umano. infatti, il 60% della riserva libera di aminoacidi nelle cellule muscolo scheletriche è composto di glutammina. La glutammina è nota come un aminoacido condizionatamente essenziale perché nei momenti di stress (l'attività fisica e stress) il corpo ne ha un bisogno maggiore per mantenere le riserve ematiche e muscolari di glutammina.
      Apporta molti benefici per chi si allena e per chi cerca di aumentare la massa muscolare magra e di ridurre il grasso corporeo, la glutammina può favorire la volumizzazione cellulare.
      Questo fenomeno è l'attrazione dell'acqua dentro le cellule muscolari che può aumentare la pienezza muscolare e la sintesi proteica (la produzione delle proteine) e ridurre la proteolisi (la disgregazione delle proteine). Infatti, alcuni benefici per la costruzione muscolare dell'assumere creatina sono legati alla sua capacità di aumentare la volumizzazione cellulare.
      La glutammina ha anche mostrato di favorire il recupero, di rafforzare il sistema immunitario essendo uno degli elementi dell'ormone più potente del corpo, il glutatione, di causare possibilmente rilascio extra di ormone della crescita con una dose di soli 3 g, di determinare parzialmente il ritmo di ricambio proteico nei muscoli, di aumentare la funzione cellulare antinfiammatoria, di favorire l'aumento del deposito di glicogeno muscolare attraverso un meccanismo sconosciuto.
      Molti di questi effetti potenti possono favorire l'aumento della massa magra e prevenire la disgregazione del muscolo duramente guadagnato.

      la glutammina è il più comune aminoacido presente nei muscoli - oltre il 61% del muscolo scheletrico è formato da glutammina. Per il 19% la glutammina è formata da azoto, il che rende il principale trasportatore di azoto nelle tue cellule muscolari.
      Durante intensi allenamenti i livelli glutammina si abbassano notevolmente, facendo diminuire la forza, resistenza e facendo aumentare i tempi di recupero.
      Potrebbero essere necessari fino a 6 giorni per ristabilire, dopo un allenamento intenso, i livelli di normalità della glutammina, così da contrastare la ricostruzione muscolare.
      Studi hanno dimostrato che l'integrazione di l-glutammina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine.

      oltre a svolgere un ruolo importante sia nel metabolismo delle proteine che anti-catabolico, la glutammina inoltre aumenta la capacità di secernere l'ormone della crescita (gh), che contribuisce a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare.
      ciò è particolarmente utile per le persone che, prima del periodo estivo, stanno cercando di perdere grasso senza perdere muscolo.
      la glutammina è necessaria per tutto il corpo per ottenere prestazioni ottimali.


      Se dovete rispondere per cortesia motivate la risposta e non scrivete solo "NON SERVE" perchè le critiche costruttive vanno bene, ma le critiche infondate non molto. Aspetto delle vostre risposte. L'obbiettivo con cui mi sono rivolto al PT è prepararmi da un corpo semi allenato come sono ora ad un corpo "quasi" da gara, ovviamente lui stesso mi ha detto che ci vorranno anni, e che circa l'85% è dato dalla dieta, lui stesso si è offerto di scrivermela senza aggiungere un ulteriore compenso.
    Ultima modifica di Christoph; 21-06-2016 alle 08:16 PM

Discussioni Simili

  1. Vitargo - Facciamo chiarezza
    Di nonick009 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 10:07 AM
  2. chiarezza omega 3 omega 6 omega 9 e cla
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 01:46 PM
  3. Chetogenica: alcuni problemi su cui far chiarezza.
    Di marpi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-08-2004, 07:00 PM
  4. un po' di chiarezza
    Di nick nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2004, 11:11 AM
  5. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home