Salve, mi sono iscritto e presentato qualche giorno fa, e sembra che in questi giorni noi "babybuilder" ( o principianti) abbiamo le stesse domande. Per fortuna sono arrivato per ultimo perchè così ho letto direttamente le risposte che davate agli altri senza dover chiedere. Mi ha incuriosito molto una risposta data ad un utente, ovvero di leggere qualcosa sul metodo bill starr. Sono andato a spulciare in giro e ho trovato veri e propri "trattati" su questo metodo, addirittura schede in exel che ti aiutano con l'andamento dei carichi.
Nell'ambito di questo sport però sono un pò "duro", quindi vi chiedo quello che leggendo in giro non ho capito.
1.) Innanzi tutto ho trovato una buona parte che nell'applicare questo metodo mette 4 esercizi principali e invece altri 3.
Io estrapolando l'ho pensata così:
Allenamento Pesante (Es. Lunedi)
Squat 5x5
Panca 5x5
Stacco 5x5
Military Press 5x5
Bicipiti:
Hammer Curls 4x10
Curl scott bilanciere 3x8
Curl manubrio 3x8
Addominali:
Crunch 4x12 crunch inverso 4x12
Allenamento Leggero (es. Mercoledì)
Squat 5x5
Panca 5x5
Stacco 5x5
Military Press 5x5
Tricipiti:
Panca presa stretta 3x10
Push down con fune 4x10
French Press 3x10
Addominali:
Allenamento Medio (es. Venerdi)
Squat 5x5
Panca 5x5
Stacco 5x5
Rematore5x5
Polpacci:
Calf in piedi 4x20
Addominali:
Il martedì e il giovedì mi dedico ad un allenamento cardio e ad un circuito di addominali
2) La seconda ed ultima (per ora) domanda è: Sempre leggendo in giro ho trovato un pò di diverse teorie, chi dice di riposarsi tra una serie e l'altra 60/90 secondi chi dai 3 ai 5 minuti. Quale delle due dovrei scegliere?
Grazie a tutti
Michael
Segnalibri