Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Delucidazioni su Tecnica Bill Starr

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirillo30 Visualizza Messaggio
    Ok sono partito da quello che mi hai scritto, e ho finito con l'avere 15 pagine google aperte ed essere nel panico.
    Mi dispiace averti causato panico [emoji6]

    Innanzitutto sui complementari rilassati: il grosso lo fanno i tre big più rematore e military. In teoria potresti allenarti anche solo con quelli e stimoleresti a dovere tutti i muscoli. Tra i complementari si consigliano in primis trazioni e parallele, poi qualche spinta con manubri e qualcosa per le gambe. Se vuoi e ti piacciono, puoi metterci bicipiti e tricipiti, ma non sono essenziali. Io, copiando le idee di utenti ben più esperti di me (per esempio https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=48284) metto un complementare della panca e uno per la schiena il lunedì (panca manubri magari inclinata o declinata, good morning o iperextension), trazioni il mercoledì (e magari parallele o piegamenti sulle braccia oltre che addominali), un completare per le gambe (affondi) e qualcosa per le braccia il venerdì.

    Per quanto riguarda le tre sedute. Più che la panca il mercoledì farei una variante tipo panca stretta, oppure solo stacco e military (quest'ultimo sollecita anche il petto). Immagino tu abbia già informazioni sulla progressione da tenere.

    Ci tengo a segnalarti che sul forum ci sono parecchie proposte di allenamenti basate sul modello del Bill Starr. Oltre a quello citato ti segnalo il programma del grande MrDoc, non riesco al volo a incollarti il link ma con una breve ricerca lo troverai: l'ha proposto più di una volta.

    Aggiungo, dopo aver letto il messaggio di Stefano, che un parametro importantissimo, anzi direi il più importante, è la tecnica di esecuzione degli esercizi. Se alleghi dei video ai tuoi messaggi troverai utenti disponibilissimi nel darti consigli.
    Ultima modifica di Morgante; 29-05-2016 alle 01:56 PM
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. Delucidazioni tecnica di allenamento.
    Di martin503 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 02:22 PM
  2. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 09:49 AM
  3. dopo 2 mesi e mezzo di bill starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2007, 05:33 PM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 12:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home