Ieri ho fatto di nuovo stacchi, ma, purtroppo, andando di fretta non sono riuscito a riprendermi. A malincuore devo dirvi di non essere ancora sicuro di come li ho eseguiti, però, in compenso, non mi fa più male la zona lombare come, invece, mi successe la volta scorsa.
In tutto questo mi è venuto un dubbio. Non è che la difficoltà che ho nell'eseguirli dipende dalla mia altezza? Sono alto circa 186-187 cm e mi sono reso conto che per me è più difficile mantenere la schiena dritta (inarcata, scapole addotte e così via) abbassandomi fino al livello del bilanciere. Ho, infatti, provato ad eseguire lo stesso movimento dello stacco a partire da un bilanciere (scarico) posizionato su ben due "step" ed il movimento m'è risultato effettivamente più facile.
Secondo voi dipende da questo?

Per il resto la sessione è andata discretamente bene, anche se non sono ancora riuscito ad alzare gli stessi carichi su alcuni esercizi che non avevo ancora ripreso da dopo l'estate. In particolar modo non sono riuscito a fare la progressione da 18 kg a 26 kg sul lento avanti, ma l'ho fatta da 14 kg a 22 kg, ahimè.