ora che il raduno dei 3 ciccioni è al completo (si vuole aggiungere qualcuno?), proseguo o meglio ricomincio da 1.
Oggi chiudo la prima settimana del nuovo bimestre.
Squat 4x6x55
Come promesso ho messo le scarpe e son partita a gambe larghe (non sumo, spalle più o meno).
L'eccentrica si blocca appena sotto il parallelo quando le cosce sbattono contro i polpacci ma, mentre chiusa riesco ad "affondare" (e in fondo questo movimento minfa da molla), aperta tocco e resto a piombo. La concentrica è brutta e faticosa, anche con un peso leggero.
Nelle prime 2 serie ho chiuso la stance solo all'ultima rep, nella 3 ho fatto 3 aperte e 3 chiuse, ultima serie tutta chiusa e devo dire, osservando il video, che è l'unica decente. Ad inizio concentrica mi son concessa il lusso di usare il sederino e stranamente mi sono vista "ferma" e decisa... e ci mancherebbe pure, si potrebbe aggiungere... con 55 kg che volevo fare?! Ribaltarmi?
Panca
1x37,5... non li ho... metto 38
2x2x36
3x3x35 con fermo 3 sec
Succede questo. Mi posiziono e adduco e manco coi cuscini arrivo al bilanciere. Stacco in qualche modo cercando di tenere l'adduzione... pesantissimo, i 36 sembravano macigni. Dolore a trapezio e deltoide.
Con l'ultima da 35 ho cambiato strategia: staccato a braccia tese e, essendo già inarcata ecc, cercata l'adduzione solo in in secondo momento, col bilanciere tra le mani. Non so se ci sono riuscita ma è stata, delle 3 da 35, la serie migliore.
Devo assolutamente trovare una soluzione a questo problema e comunque imparare ad addurre "dopo".
Piegamenti tra le sedie
Rematore manubrio 14 kg
Delt alzate laterali 6 kg
Nessuna voglia di fare in complementari oggi.
Segnalibri