Ciao Nim e benvenuta tra i diaristi (che sono gli utenti più disciplinati e che ottengono i maggiori risultati !!!).
Sarai anche pigra, ma mi sembra che tu abbia fatto una scelta ben precisa e determinata.
Ogni nostro impedimento, grande o piccolo che sia, può spingerci oltre il limite che noi stessi (o qualche pirla) ci eravamo imposti.
Quindi brava.
Però aggiungo una postilla.
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto...la scheda non mi piace.
Dopo tanti anni e tanti esperimenti mi sono reso conto che il corpo umano si muove sempre attraverso la sinergia di numerosi muscoli e catene cinetiche.
Ecco perchè non eseguo e non faccio eseguire esercizi monoarticolari (un esempio? Il curl bicipiti).
Tutto il lavoro, dal mio punto di vista, deve comprendere POCHI esercizi, sempre multiarticolari, che comprendano molte serie per un massimo di 8-10 reps (sto ovviamente generalizzando) eseguite con un carico "importante".
Se non si riesce ad eseguire il numero prefissato di reps nessun problema. Non arrivare ad esaurimento e cala il peso alla serie successiva.
La scheda del grande Circle69 che ho in firma ne è un esempio (a livello di "metodologia").
Che altro dire in questo rapido post ? Nulla...aspettiamo di leggere i tuoi progressi!!!
Ps.....ah, già....non permettere mai a nessuno (a meno che non sia una persona a te cara) di prenderti per il culo. Chi non rispetta il prossimo non vale un caz.zo.

) eseguite con un carico "importante".
Segnalibri