Dimenica sera
Non potendomi rassegnare alla gamba che non mi lascia far corda, ancora Circuito Corvette, preceduto da 15/20 min di salti a velocità blanda per non caricare su quella dannata tibia. Qualche minuto qua e là a velocità sostenuta, trascinata dalla musica cui non ho saputo dire di no.
In accordo con Corvette ho aggiunto la settima tappa: crunch. Da un lato per completare e, dall'altro, per aumentare il recupero dei quad.
- corda... ovviamente bene
- piegamenti: obbligata a farli in ginocchio. Troppo dolore ai dorsali
- scalatore: si stancano prima i tricipiti delle gambe e quindi rallento per cedimento delle braccia (peccato, son ben estesi)
- burpees. Pausa obbligata dopo il salto, anche se evito il puegamento. I quad bruciano davvero troppo a fine saltello
- squat... Nulla di che, ma erroneamente lento per curarne il movimento. La prossa volta me ne sbatto provo ad andare a tutta birra se le gambe reggono
- up down, vengono bene, fluidi
- crunch
3 giri, recupero 60 sec, 30 secondi a tappa.
In 10 minuti ho sudato come uno schiavo sotto il sole (ce l'abbiamo fatta, neeee)
Il circuito mi sblocca la schiena che è una meraviglia; stanno sparendo tutti i dolori!
Stasera - wo
Squat
Mi sentivo pronta e son partita col programma della settimana, nonostante il primo lunedì devastante ed il secondo a carichi ridotti per la febbre.
6x60 non filmati. Son sembrati così leggeri che ho avuto dubbi sulla profondità. Filmate dunque le altre serie e caricate sul tubo. Son vestita come un cosacco. Ho la cinta perché comunque, visto il periodo, ho preferito fasciare.
4x64
2x2x68 non sento nulla di terribile e mi rilasso. Perdo i gomiti ma mi correggo. Meno avverto il peso e più sono imprecisa. Devo ricordarmi che il carico non è basso, comunque...
4x64 la rep 3 scendo davvero troppo e mi blocco un attimo. La rep 4 è quindi timida, ma comunque sotto ... non mi è piaciuta. Devo scendere senza paura!
6x60 prime rep davvero leggere, meno le ultime 2
Panca
non ci siamo. Come se peggiorassi. Sarà l'aumento di serie e rep?!
Fatto sta che mi sembra pesante un 6x5x30 ...
in fondo non credo fatto malissimo, ma pesante. Non filmato.
Trazioni
faccio solo negativa. È molto le ta e controllata. Fanno male i dorsali scendo solo 5 volte.
Aggiungo un 3x5x30 rematore bilanciere. È pesantissimo, ecco perché solo 5 rep... Davvero incredibile, considerato che avevo carichi decisamente alti col rematore (fatti come, a questo punto mi chiedo... da quando strizzo, ho la schiena massacrata)
Addome 100 crunch vari
Esercizi per cosce e glutei a corpo libero.
Abbraccio infine un disco da 10 e simulo stacco gambe tese (come non averlo fatto) e squat con peso tra le gambe (idem come stacco).
Se alla piccola non spuntano i bubboni della varicella, io e lei andiamo a judo domani. Il maschietto è dalla nonna (santa donna).

Segnalibri