Vale

Vado per gradi.
piacere di conoscerti, chiamami Fran - Francesca, togli quel La che non serve ...

ho spulciato, sì, ma solo qui dentro; tra lavoro, famiglia e pigrizia giro poco i siti ... ne frequento un paio e più che altro cerco info e video su esercizi e relative esecuzioni.

Leggere le tue righe mi ha fatta sentire come a casa e ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo.

Salto un po' di palo in frasca per essere il più breve possibile e non tediarti.

Mio nonno materno era macellaio e quando nel 2012 mi son detta vegana mia mamma mi ha ripudiata la mia avventura è durata 3 settimane: se dal punto di vista etico e morale mi sentivo perfettamente aderente alla filosofia, e anche la "teoria alimentare" pareva avesse senso, mi son ritrovata ad inondare di vomito i bagni di un centro commerciale per intolleranza stomaco-intestinale allo stile latte di soia - cereali - legumi - ratatouille - seitan (che, posso dirlo? ... mi faceva cagare!). Riammessa in famiglia! (con tanto di pianto liberatorio della mamma - mio papà è andato via, stanco di tutto e tutti, nel 2001).

nel 1994-1995, come hai già letto, ho avuto un periodo di 8 mesi di amenorrea; ero una specie di secchiona alternativa (di quelle che facevano copiare, un po' sboccata e maschia. amata come amica, dai pochi ma buoni, ma non come "donna"). non ero grassa, nè cicciotta; ma non era abbastanza: ossa enormi, statura bassa, volevo apparire "magra" per piacere al pubblico maschile. Banalmente, controllavo la fame, mangiavo pochissimo saltando se possibile i pasti (quando non controllata). Fu scioccante essere sottoposta a visita ginecologica per escludere una gravidanza; io, che ero pure illibata!

Alla fine ricominciai a mangiare, non proprio normalmente ... taglio tutto, non serve parlare di 5 / 6 kg su e giù.
non mi son mai "fissata" sullo studio di cosa e in che quantità; la strategia era sempre la stessa: mangiare / non mangiare (o mangiare pochissimo).

nel 2003 laurea in economia, inizio il tirocinio. dopo la bellezza di 2 anni mollo tutto e nell'ottobre 2005 approdo al mio attuale posto di lavoro. il mio sogno, insegnare Ragioneria (Economia Aziendale) alle scuole superiori. Ma tanta era la smania di uscire di casa, troppo lungo il percorso, che ho accantonato la mia passione (ho comunque dato lezioni private con grandissima soddisfazione mia e dei miei ragazzi, tutti promossi al primo colpo).

se da bambina volevo fare danza classica (mi son invece sciroppata 9 anni di nuoto -per correggere l'iperlordosi, che ancora oggi ho, immutata) nel 2006 ho iniziato a ... correre
8-10 km tutti i santi giorni.
Contemporaneamente mi sono appassionata a salsa e tango argentino.

sabato e domenica dedicati al ballo (seguiti dalla consueta corsettina) e, il mercoledì sera, in giro col maestro di ballo in qualità di sua dama ... stupendo; 48.5 kg e tanta gioia. magra, pochi ma buoni muscoli. La mia alimentazione era fissa ed invariabile: latte e fette a colazione, 2 yogurt (al biscotto o cacao o altri golosi) a pranzo, mezzo chilo di gelato alle 16.30 e poi ... ore 17.30 a correre! (ancora non ho perso il vizio di allenarmi a stomaco pieno ... oggi, per motivi familiari).

i tentativi in sala pesi ci son stati: 1997 e 2005. L'istruttore di turno, vedendomi arrivare, diceva: bassa, tarchiata, sviluppo muscolare eccessivo, fai camminata in pendenza e addominali, braccia con pesetti da 2 kg e niente più o diventi un armadio. Morale, 2 cogl.ioni ... mollavo tutto anche perchè attorno vedevo fi.ghe stratosferiche ed io mi sentivo il cesso della palestra.

nel bel mezzo del mio periodo felice tra balli e corsette, conosco mio marito (mer.da mi.nchi por.caput.tana). volevo andar via di casa, avevo trovato come fare...
Piccola parentesi: fidanzamento 5 anni all'università, mollato con gran sorpresa di tutti mentre cercavo di diventare commercialista, seguito da storielle di poco valore.

nel 2008 vado a convivere (... scelgo di comprare IO casa e di pagarmela da sola perchè, come dici tu ... mmmm meglio far così ...). Mollo ballo e corsa e qualche mese dopo resto incinta; nel 2009 nasce Alberto e nel 2011 nasce Alida. Succede che passo 2 mesi da sola coi bambini e mi rendo conto che sto bene da sola, che qualcuno è di troppo.
Ignoro il mio strato di malessere per 1 anno.

Ho iniziato a far judo con Alberto che ancora non aveva 4 anni; in altre parole, la società ammette le mamme al corso quando i bimbi son piccini piccini.

Judo mi piaceva e 1 anno fa mi son iscritta al corso serale con gli adulti.
Apriti cielo; sottraevo tempo al marito! Evadevo! Cercavo altri uomini!

A marzo mi han comunicato la data della mia prima gara (vecchia ma ancora in cat senior, occasione da non perdere): 6 aprile 2014.
per preparami (lo scopo era evitare che forzute ed esperte 18enni mi ammazzassero lanciandomi come un sacco di patate a terra), una mia amica, grandissima judoka, mi fa comprare una corda per saltare e perdere un paio di chiletti (il tanto per entrare in cat -48), 2 manubri ed un bilanciere.
la "scheda" prevedeva, 2 volte a settimana, panca piana, curl, rematore con manubrio, lento avanti, affondi, squat e poca altra roba, con attrezzi privi di carico.

il secondo giorno ho comprato dischi da mezzo kg, il giorno dopo quelli da 1 kg, poi quelli da 2 kg e infine quelli da 5 kg.
la scheda era sempre troppo leggera ed alla fine mi son trovata (a vincere l'oro ... in cat 52 kg perchè ero l'unica di -48 kg .... mavaff ....) e con circa 90 kg di dischi dal mezzo ai 10 kg.
mi allenavo tutti i giorni. una droga.

La fase preparatoria alla gara ha segnato la fine definitiva del mio matrimonio e da giugno vivo sola coi bimbi.
Non voglio scrivere il delirio che ho vissuto, da aprile ad agosto.
I dispetti, le cattiverie, le infamie.
Cose sentite e lette su di me, una guerra psicologica ed una battaglia legale che ancora non vede una fine.
Son molto provata, a livello umano. Ho scoperto di essere una "mamma degenere ed assente, una drogata, un diavolo"!

nel frattempo ho conosciuto un gruppo di bber e ad aprile ho iniziato ad allenarmi in monofrequenza.
ho abbandonato la community che mi ha ospitata per qualche mese, per le continue censure.
a luglio son approda su BBH e ho iniziato a studiacchiare e testare massimali provando il mio primo bill starr.
il mio percorso, da luglio, è tutto scritto in queste pagine.

Dopo aver raggiunto, mangiando pizza, i famosi 47.6 kg della gara di judo, mi son messa a dieta seguendo un'alimentazione da bber (classica 40-30-30).
ho iniziato ad ingrassare (ahahahahaahahahahaha) ed il resto lo sai.
ora ti posto una foto recente del mio lato B, così ci facciamo 4 risate in compagnia ... io, che volevo essere "magra" ahahahahahahaha. diciamo che ho cambiato obiettivi.

tutte le altre mie foto, quelle della mia vera vita ... credo tu le abbia già viste

ti abbraccio