Giulio la questione è leggermente diversa, ma vabbè.
Comunque, anche io ho fatto il cameriere...da cameriere te non sei autorizzato a dire nulla perché sei un dipendente....invece se qualcuno fa incaxxare il proprietario perché insiste su cose che non stanno ne in cielo ne in terra la questione cambia.
Ti racconto una vicenda di quando lavoravo al risotrante da mio zio...un cliente ordinò dell'abbacchio, mio zio è rinomato per fare un abbacchio che non mantiene quel suo sapore abbastanza schifoso di capra quando lo mangi perché mette delle spezie particolari che lo rendono più appetibile...un cliente un giorno ordinò sto benedetto abbacchio...mangiandolo mentre passavo mi fermava di continuo dicendomi che lo avevamo preso per il culo, che quello non era abbacchio...dato che iniziava ad infastidirmi dissi tutto questo a mio zio(lo chef) e al fratello che si incazzarono non poco(dato che stava anche mettendo in dubbio la credibilità del ristorante). Andarono dal cliente e gli spiegarono con garbo che quello che stava mangiando era abbacchio...non so come lo convinsero non ascoltai la discussione...ma quello continuò a mangiarselo senza più rompermi le scatole.
Allora secondo la tua logica quel cliente aveva ragione...ma anche no ti dico io....il cliente ha ragione, ma fino a un certo punto.
Detto questo, mi associo al mister Tony e direi di chiudere quì la discussione che è stata ampiamente risolta![]()

Segnalibri