Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
E' ovvio.
Un individuo che si allena anche da diversi anni senza fondamentali rimane un principiante ma SI VEDE (non sta in piedi tra l'altro la frase ben allenati e formosi senza aver mai eseguito uno stacco) infatti non capisco in base a che cosa tu giudichi questo quindi illuminami.
Chi ha realmente esperienza in questo sport, se ne accorge tutti i giorni di allenamento di chi si allena seriamente e chi fa delle chiacchiere anche da 10 anni.
Ragazzi che iniziano come si deve, conseguono risultati veramente notevoli anche in 2/3 anni, che in questo sport sono anche pochi ma sicuramente non sono stati a "pettinare le bambole" facendo esclusivamente leg press, iperestension e piegamenti o ricercando unicamente la qualità muscolare.
Quando è allenato, deve trasparire che sia un fsico SOLIDO non il petto e il bicipitino gonfio o formoso con la vena ma schiena e gambe forti e sviluppate sopra ogni cosa.
Chi non fa stacchi al 90% non fa squat, quindi forse devi un attimino rivedere il tuo metro di riferimento, perchè chi non fa questi esercizi non ha un fisico solido ed è palese.
Sii pignolo anche per cose importanti, non solo per le ovvietà.
Mi pare che le ovvietà siano ben altre cose a quanto pare.
Ci sono persone che si allenano comunque duramente,senza avere lo stacco da terra nella propria routine, e che hanno raggiunto ottimi risultati in termini ipertrofici e hanno quel fisico solido che tanto descrivi.
Le persone da te descritte credo che non c'entrino niente con le persone di cui sto parlando io,le ovvietà arrivano nel momento in cui si descrive la classica persona che si allena tanto per fare mirando sul petto o il bicipitino gonfio!
Fermo restando che io valuto stacco/panca/squat come gli esercizi che non debbano mai mancare,il tuo discorso mi pare un pò come :
Stacco/Squat/Panca --> Vero allenamento.
Tutto il resto --> Pettiniamo le bambole.
Ripeto,il mio punto di vista è uguale al tuo,solo il modo di esprimere il concetto mi sembra alquanto semplicistico in un ambito che di semplicistico ha ben poco.
P.S:Il metro di valutazione per definire un corpo SOLIDO quale sarebbe?