Ciao ragazzi! Leggo questa discussione solo ora...
Bè... secondo me dovrebbe essere messa in evidenza per 2 motivi:
- Contiene preziose linee guida x alimentazione e allenamento per le culturiste o aspiranti tali e non solo, sono preziosi anche per noi "macho men";
- E' una buona linea guida per tutti i neoiscritti su come bisogna (a mio avviso) esprimersi o porre domande sul forum...
Detto questo rispolvero un post di qualche pagina fa e magari dico qualche castroneria o eresia o ripetizione ma
sulla frase
"fai bene a non consumare il latte vaccino perchè questo contiene ormoni di specie che vanno in conflitto con gli ormoni dell'uomo (le donne delle popolazioni come la Cina o l'India per esempio, che dopo lo svezzamento non fanno più uso di latte, non presentano patologie tumorali al seno o all'ovaie tipiche dei paesi in cui si fa uso del latte) ed è inoltre è un alimento altamente mucogeno. Limita anche il consumo dei derivati del latte."
non posso essere del tutto d'accordo... da quanto vedo io questo genere di tumori è molto frequente tra i 40 e 50 anni, le nostre nonne diciamo sui 70 80 non mi risulta abbiano un'incidenza così alta nonostante il latte sia per molte di loro stato tra gli alimenti più usati sopratutto in gioventù quando le persone erano nella stragrande maggioranza contadini o allevatori di bestiame (bovini), per me la maggiore incidenza di questi tumori nelle 40 50enni, che diciamo hanno già un'alimentazione più "new age" per cosi dire, la si può attribuire magari ad alimenti più lavorati industrialmente, conservanti ed aromi artificiali che in india e cina paesi che si stanno avviando adesso verso la grande industrializzazione non utilizzano ancora in simili quantità...
Poi magari, anzi probabilmente dico caxxate...
Per fede
Complimenti per motivazione impegno e dedizione fossero tutte come te invece di ammirare le modelle anoressiche... Anche io studio lavoro e "spingo" e so quanto è difficile incastrare tutto (fosse solo il paio d'ore di allenamento... ma dove mettiamo: organizzazione del tempo e dei pasti con relativa "cucinazione", arrivare al weekend sfatti o andare a letto prima degli altri per allenarsi il sabato perchè la sera prima non ce l'hai fatta...)
Continua così!
L'unico consiglio che posso darti riguardo all'alimentazione è basato sulla mia esperienza:
Giorni off: Normocalorica Macro 40-30-30 (cho, pro, fat)
Giorni on: lo scheletro resta lo stesso ma c'è un surplus di kcal da carboidrati nei pasti pre e post wo e se non abbastanza nel "post-postWo"![]()
Detta veloce e scheletrica... Cmq è semplice e gestibile anche con poco tempo e per variare le kcal ti basta variare la quantità di chos ma cmq non li tolgo mai del tutto!!
Per l'allenamento sono d'accordo con chi ti consiglia un approccio verso la forza: Più kg e meno reps ma non entro nel merito in quanto molto più ignorante di coloro che te l'hanno cosigliato!
In bocca al lupo per tutto!

, arrivare al weekend sfatti o andare a letto prima degli altri per allenarsi il sabato perchè la sera prima non ce l'hai fatta...)
Segnalibri