Salve a tutti
Ho 21 anni e sono un nuotatore
Mi alleno in piscina la sera dalle 20:45 alle 22, mentre frequento la palestra dalle 20 alle 21:30
Vi illustro la routine quotidiana dei miei pasti, per capire se necessario integrare o meno !

Colazione 7:30 / 8:00
Tazza di latte Accadi ( quello normale da qualche anno non riesco più a digerirlo )
330g
+
Riso soffiato al cioccolato Cocopops contenente vitamine ( Niacina, B6, B2, B1, Acido Folico, D, B12), calcio e ferro
40g

Pranzo 13:00 / 13:30
Quando non mi trovo in casa, mi arrangio come posso! Quindi panino al bar et similia
Quando mi trovo a casa, preferisco mangiare un secondo: una bistecca di manzo o pesce al forno, in particolare trote o orate, un tozzo di pane, insalata ed un frutto
Purtroppo non mangio molti carbodrati perchè mi mettono sonnolenza e non riesco ad essere produttivo nell'attività pomeridiana

Durante il resto della giornata rimango a stomaco vuoto.
Tornato a casa, vado agli allenamenti.
Quindi posso concludere che da dopo pranzo, rimango senza mangiare fino alle 22:00 / 22:30

A volte prima di andare ad allenarmi in piscina , capita di fare uno spuntino!
Ho notato che mangiando qualcosa di sostanzioso 2 ore prima dell'allenamento ho molte più energie da spendere !
La resistenza aumenta!

Data l'impossibilità di fare una merenda nel pomeriggio a causa dell'intensa giornata, reputate opportuna qualche integrazione?!
Se riesco a mangiare prima dell'attività fisica sono solito consumare un panino o biscotti con un the
Ho sentito dire che un apporto di maltodestrine può sostituire questo pasto ?!
E' vero ?! Credete faccia al caso mio ?!
Gli integratori andrebbero presi qualora vi sia una carenza di una sostanza oppure per comodità!
Se esistesse un integratore simile mi farebbe davvero comodo
Uso da diversi mesi l'enervit in polvere composto da carboidrati, vitamine ed elettroliti ! Ma nemeno l'effeto placebo mi sortisce
C'è qualcosa che funziona?!