Pagina 59 di 145 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #871
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    La seconda che hai detto.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  2. #872
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Resoconto alimentare:
    3000x5, 2700x2.
    Bilancia casa:
    Bw= 76kg (=)
    Bf %= 10 (=)
    Si alza.
    Tra poco visita nutrizionistica.

    Visita dal fisioterapista:
    Secondo lui tendinopatia inserzionale, praticamente spiegata in soldoni e non in termini tecnici perché non lo sono, i tendini si abituano al sovraccarico, se è costante o troppo qualche volta ne patiscono. Chi ne sa lo spieghi meglio .
    Mi ha dato degli esercizi da fare con l'elastico in eccentrrica, fatto vedere le stelle massangiandomi 3 cm quadrati e per ora non ho più fastidio.
    Ha detto di non sottovalutarlo perché se non "curato" può cambiarmi gli schemi motori acquisiti o essere più lungo del dovuto, ma di non smettere di allenare le gambe ascoltando il corpo, mai sopra il dolore.
    Quindi magari affondi con busto più eretto, meno carico, squat alla profondità che arrivo, pressa, ecc...
    Vediamo l'evolversi.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 10:16 AM

  3. #873
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Visita nutrizionistica:
    Bw=75 kg (=)
    Massa magra= 66.9kg (-1.3kg)
    Massa grassa = 8.1 kg (+1.3kg)
    Bf %= 10.5

    Stesse cose, stessa dieta.
    Questi sbalzi, oltretutto precisi e combacianti. Sostituito muscolo con grasso??? Maddai...
    Vediamoli a più ampio raggio.

    Oppure non vediamoli proprio e comincio a mangiare a ***** di cane quando ho fame, tanto i risultati sono gli stessi ultimamente.
    Mi sto rompendo.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 11:22 AM

  4. #874
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Soundtrack: Funkadelic - Free Your Mind... and Your Ass Will Follow (1970)
    Workout 17/9 (durata 2 ore e 15 minuti):
    Stacco 2x5 95kg 2x5 90kg 2x5 85kg 10x80kg
    Panca inclinata 4x40kg 6×37.5kg 8x35kg 10x32.5kg 12x30kg ss Push up 5x10
    Floor press 5x10 18+18kg
    Trazioni orizzontali 10x4
    T-bar row 5x8 50kg
    Z press 2x8 27.5kg 3x8 25kg
    Shoulder press 5x8 30kg
    Affondi 8x55kg 3x8 50kg
    Bicipiti cavo basso 5x10 ss tricipiti cavo alto schiena appoggiata 5x10 stripping last set cedimento tecnico

    Stacco:
    https://youtu.be/6isuIv3cMDU
    (Prove di stance, partenza attaccato con le tibie o meno, partenza con i piedi più avanti o indietro della proiezione del bilanciere sulla metà scarpa, posizione migliore di spinta. Mi chiedo se la mia schiena sia curva in alto o non riesco qualche volta ad iperestendere tutto. Ci vorrebbe di stare 5 ore a volta a controllare queste cose alzando 30kg. O semplicemente un bilanciere a casa... Mi sto ammalando di questo esercizio )
    Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 09:00 PM

  5. #875
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Ormai mi mancano 2 settimane + scarico e massimali alla fine della scheda. Concludo, sullo squat vedremo.
    Ho intenzione di rivedere da subito completamente la mia dieta, poi successivamente il mio allenamento. Mi devo allenare meno e più intensamente.
    Ho buttato 3 anni della mia esistenza nel cesso, finalmente ho tirato lo sciacquone.
    La ricerca della massa è solo un mezzo per voler tornare "forte" come ero prima, altrimenti quello che dice la bilancia per me è solo un numero senza significato.
    Quanto ci vorrà? 3/5/10 anni non me ne fotte niente. Finché non vinco io staró sul pezzo, fino a che mi reggeranno le gambe.
    Da ora non ne parlerò più.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 08:54 PM

  6. #876
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho visto di peggio (tenendo presente le leve che hai)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #877
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho visto di peggio (tenendo presente le leve che hai)
    Ciò mi rincuora
    Non piaccio per niente a me stesso, posizione innaturale del sedere e della schiena, mai trovata con semplicità, sempre poca spinta, sensazione di essere troppo "raccolto".
    Come ho scritto il venerdì dovrei starci 3 ore dalle cose che vorrei provare.
    Il carico sarebbe l'ultima cosa.

  8. #878
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciò mi rincuora
    Non piaccio per niente a me stesso, posizione innaturale del sedere e della schiena, mai trovata con semplicità, sempre poca spinta, sensazione di essere troppo "raccolto".
    Come ho scritto il venerdì dovrei starci 3 ore dalle cose che vorrei provare.
    Il carico sarebbe l'ultima cosa.
    Non mollare, secondo me mettendo su un po' di carne migliori di conseguenza la postura della schiena. Via di trazioni, rematori, pulley presa larga e bistecche a colazione

  9. #879
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciò mi rincuora
    Non piaccio per niente a me stesso, posizione innaturale del sedere e della schiena, mai trovata con semplicità, sempre poca spinta, sensazione di essere troppo "raccolto".
    Eh si, sei raccolto perchè sei molto lungo, si potrebbe brovare a farti stare leggermente più dritto, ma non è facile in remoto.
    Non ricordo, dove vivi?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #880
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eh si, sei raccolto perchè sei molto lungo, si potrebbe brovare a farti stare leggermente più dritto, ma non è facile in remoto.
    Non ricordo, dove vivi?
    Romagna, mezz'ora da Cesena.

  11. #881
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Romagna, mezz'ora da Cesena.
    Posti che adoro, sono andato per 20 anni al mare a Lido di Classe, mio nonno era di Ferrara e il mio cognome (Cenacchi) esiste praticamente solo a Ferrara, però sono lontani da dove vivo oggi in provincia di Varese, almeno 3 ore di auto.

    Peccato perchè correggere di persona rende incredibilmente di più, più di un utente del forum è venuto nella mia home gym per un allenamento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #882
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    ciao, ho visto i video, secondo me nello stacco tendi a curvare un po' la schiena (anche a me capita), unica cosa che ho notato nella mia grossolana ignoranza. Lascio parere ai più dotti colleghi.

  13. #883
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    ciao, ho visto i video, secondo me nello stacco tendi a curvare un po' la schiena (anche a me capita), unica cosa che ho notato nella mia grossolana ignoranza. Lascio parere ai più dotti colleghi.
    Mi fa piacere il parere di tutti sennó non li metterei! Quale ignoranza, io mi alleno da 2 giorni... Ti ringrazio.
    È quello su cui sto lavorando.
    Resta da vedere se quella è la mia iperestensione massima di natura o no.
    Ci sono persone che sono poco mobili od hanno una conformazione tale da non riuscire a stare completamente "diritti" naturalmente.
    Non credo sia il mio caso ma non si sa mai.
    Comunque ci si lavora.
    Sono lunghetto
    Ciao!
    Ultima modifica di PistolPete; 18-09-2021 alle 08:16 AM

  14. #884
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Posti che adoro, sono andato per 20 anni al mare a Lido di Classe, mio nonno era di Ferrara e il mio cognome (Cenacchi) esiste praticamente solo a Ferrara, però sono lontani da dove vivo oggi in provincia di Varese, almeno 3 ore di auto.

    Peccato perchè correggere di persona rende incredibilmente di più, più di un utente del forum è venuto nella mia home gym per un allenamento.
    In realtà sono originario toscano con la mamma di qua, a Lido ci sono stato.
    La parte emiliana la conosco poco.
    Per ora per l'allenamento direi che sono impossibilitato, ma non si sa mai...
    Inutile dire che per me sarebbe un enorme piacere, oltre che formazione pura.

  15. #885
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    nel tuo stacco mi dai l'impressione di non "prepararti" a staccare, sembra quasi che raccogli qualcosa da terra. sicuramente è solo una impressione esterna. Però potresti cercare di ingaggiare i dorsali, guarda ad esempio i video di Bull o Romulano, guarda cosa fanno con le braccia e spalle poco mentre si preparano.
    Però sei forte.
    se mi viene in mente un idea provo a farti un video ma sono sicuro che ne hai visti tanti.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home