Ok, domani mattina ricerca web con queste caratteristiche.
Ora vado a letto che è tardi sennò catabolizzo tutto se non dormo abbastanza![]()
Ok, domani mattina ricerca web con queste caratteristiche.
Ora vado a letto che è tardi sennò catabolizzo tutto se non dormo abbastanza![]()
Tutto chiaro!
Soundtrack: Karate - Unsolved (2000)
Workout 16/9 (durata 2 ore e 15 minuti):
Stacco mant. 50% abbondante 5x8 80kg
Panca progr. 5x32.5 4x40kg 2x3 45kg 2x2 47.5kg 2x2 50kg 2x1 52.5kg 1x60kg (fail)
Trazioni 10x3
Trazioni negative 2x5
Rematore 3 proni, 2 Yates 8x57.5kg 4x8 55kg
Push press 8x40kg 4x8 37.5kg
Good morning 8x5 55kg
Panca presa stretta 5x8 37.5kg
Polpacci pressa 5x16 150kg
Iperestensioni su panca bw+10kg 5x20
Russian twist bw+kettlebell 12kg 2x50
Postilla: ringrazio @bullshark per avermi mandato un video stupendo sullo stacco regular, ho messo in pratica 2/3 accorgimenti e mi sembrava di trovarmi più in spinta di piedi. Spero che il setup della schiena sia consono, in caso affermativo forse ho trovato la quadra. Insomma la maratona del 5x8 l'ho patita un po' meno... avanti.
Stacco:
https://youtu.be/TXZMQkParpw
Good morning:
https://youtu.be/ADSF6f0Nofs
(Forse mi concentro troppo sulla schiena piuttosto che portare indietro il bacino
Spero possiate darmi qualche dritta).
Ciao.
Il tuo gm sembra uno squat...e sullo stacco secondo me c'è ancora da lavorare.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
La seconda che hai detto.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Resoconto alimentare:
3000x5, 2700x2.
Bilancia casa:
Bw= 76kg (=)
Bf %= 10 (=)
Si alza.
Tra poco visita nutrizionistica.
Visita dal fisioterapista:
Secondo lui tendinopatia inserzionale, praticamente spiegata in soldoni e non in termini tecnici perché non lo sono, i tendini si abituano al sovraccarico, se è costante o troppo qualche volta ne patiscono. Chi ne sa lo spieghi meglio.
Mi ha dato degli esercizi da fare con l'elastico in eccentrrica, fatto vedere le stelle massangiandomi 3 cm quadrati e per ora non ho più fastidio.
Ha detto di non sottovalutarlo perché se non "curato" può cambiarmi gli schemi motori acquisiti o essere più lungo del dovuto, ma di non smettere di allenare le gambe ascoltando il corpo, mai sopra il dolore.
Quindi magari affondi con busto più eretto, meno carico, squat alla profondità che arrivo, pressa, ecc...
Vediamo l'evolversi.
Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 10:16 AM
Visita nutrizionistica:
Bw=75 kg (=)
Massa magra= 66.9kg (-1.3kg)
Massa grassa = 8.1 kg (+1.3kg)
Bf %= 10.5
Stesse cose, stessa dieta.
Questi sbalzi, oltretutto precisi e combacianti. Sostituito muscolo con grasso??? Maddai...
Vediamoli a più ampio raggio.
Oppure non vediamoli proprio e comincio a mangiare a ***** di cane quando ho fame, tanto i risultati sono gli stessi ultimamente.
Mi sto rompendo.
Ciao.
Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 11:22 AM
Soundtrack: Funkadelic - Free Your Mind... and Your Ass Will Follow (1970)
Workout 17/9 (durata 2 ore e 15 minuti):
Stacco 2x5 95kg 2x5 90kg 2x5 85kg 10x80kg
Panca inclinata 4x40kg 6×37.5kg 8x35kg 10x32.5kg 12x30kg ss Push up 5x10
Floor press 5x10 18+18kg
Trazioni orizzontali 10x4
T-bar row 5x8 50kg
Z press 2x8 27.5kg 3x8 25kg
Shoulder press 5x8 30kg
Affondi 8x55kg 3x8 50kg
Bicipiti cavo basso 5x10 ss tricipiti cavo alto schiena appoggiata 5x10 stripping last set cedimento tecnico
Stacco:
https://youtu.be/6isuIv3cMDU
(Prove di stance, partenza attaccato con le tibie o meno, partenza con i piedi più avanti o indietro della proiezione del bilanciere sulla metà scarpa, posizione migliore di spinta. Mi chiedo se la mia schiena sia curva in alto o non riesco qualche volta ad iperestendere tutto. Ci vorrebbe di stare 5 ore a volta a controllare queste cose alzando 30kg. O semplicemente un bilanciere a casa... Mi sto ammalando di questo esercizio)
Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 09:00 PM
Ormai mi mancano 2 settimane + scarico e massimali alla fine della scheda. Concludo, sullo squat vedremo.
Ho intenzione di rivedere da subito completamente la mia dieta, poi successivamente il mio allenamento. Mi devo allenare meno e più intensamente.
Ho buttato 3 anni della mia esistenza nel cesso, finalmente ho tirato lo sciacquone.
La ricerca della massa è solo un mezzo per voler tornare "forte" come ero prima, altrimenti quello che dice la bilancia per me è solo un numero senza significato.
Quanto ci vorrà? 3/5/10 anni non me ne fotte niente. Finché non vinco io staró sul pezzo, fino a che mi reggeranno le gambe.
Da ora non ne parlerò più.
Ultima modifica di PistolPete; 17-09-2021 alle 08:54 PM
Ho visto di peggio (tenendo presente le leve che hai)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciò mi rincuora![]()
Non piaccio per niente a me stesso, posizione innaturale del sedere e della schiena, mai trovata con semplicità, sempre poca spinta, sensazione di essere troppo "raccolto".
Come ho scritto il venerdì dovrei starci 3 ore dalle cose che vorrei provare.
Il carico sarebbe l'ultima cosa.
Segnalibri