Pagina 5 di 17 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 249

Discussione: Antoine's Diary: la mia strada

Predefinito

Allenamento di oggi venerdì 14/3/14

Stacchi da terra 5x5 (54,5 - 59,5 - 64,5 - 69,5 - 74,5) + 2 triple sempre con 74,5 ..non ho voluto aumentare ulteriormente oggi
    Distensioni su inclinata 4x8 con 2 manubri da 14 kg
    Squat peso medio (45 kg) 5x5
    Trazioni prona presa larga 4x4 + 1x5
    Biceps in stripping 7 x 12 kg + 7 x 8 kg + 7 x 6 kg. Con lo stesso peso, un 6-6-6

Alla prossima!

ps: niente vertical row. Non avevo tempo oggi..

ah, tra l'altro, nota: venerdì scorso ho trovato molto "pesante" fare squat, anche se con peso medio, subito dopo lo stacco. Per questo motivo ho interposto tra stacchi e squat le distensioni per il petto. Mi è sembrato meglio così. Funziona insomma
    Ultima modifica di Antoine; 14-03-2014 alle 10:32 PM

Predefinito

Bene ritorno ad aggiornare il mio diario. Avevo molto da fare in questi giorni. Mi sono allenato certo. Tra l'altro la prossima settimana sarò in viaggio d'istruzione..per quanto mi riguarda, cercherò sia di divertirmi e di svagarmi, sia di limitare i danni per quanto riguarda l'alimentazione

Ma veniamo a noi..ho portato gli esercizi in totale della scheda a 5. Già con 6 esercizi a fine wo ho poco tempo e ho sempre l'acqua alla gola. 5 la trovo una cosa più onesta e gestibile.

Dunque

Allenamento di lunedì 17/3/14

Squat 5x5 progressione ( 45-47,5-50-52,5-55) + 3x3 (60 kg)
    Panca 5x5 44,5 kg solo tecnica
    Trazioni 8x4
    Dips 5x6
    Biceps in stripping come al solito

Allenamento di mercoledì 19/3/14

Panca 5x5 progressione ( 47 - 49,5 - 52 - 54,5 - 57 ) + 1x2 (62 kg) + 2x3 (59,5 kg) . Non ho esagerato nel 3x3 (che poi è stato un 1x2 + 3x3) perché l'ultima serie da 5 con 57 kg è stata un po' duretta.
    Non so, secondo voi mettere la panca media il lunedì influisce negativamente sulla panca pesante del mercoledì?

Rematore con man in piedi (con 1 mano in appoggio su una panca inclinata) 5x8 18 kg per man.
    Lento avanti seduto con man 4x6 (man. 16 kg)
    Distensioni su panca con man. 4x7 16 kg
    Biceps curl bil. 22 kg 2x10 + 1x8
    Ultima modifica di Antoine; 20-03-2014 alle 08:07 PM

Predefinito

Allenamento di oggi 21/3/14

premessa: tutta la mattinata ho fatto una camminata con la scuola, tra sentieri e grotte sul monte hermada..un bell'intreccio tra storia, cultura, e ambiente. Bene. Dopo la camminata (stancante ma ne ho avute di peggiori ) ci siamo fermati in un'osmica (pronuncia: osmiza) ..in sostanza, un posto tipico dei dintorni di Trieste in cui si mangiano affettati, uova, formaggi, pane ecc..e si beve vino. Ho bevuto giusto un bicchierino di rosso, che male non fa, anzi! non ho esagerato perché insomma, dovevo anche allenarmi!

Bene, le energie rimastemi le ho impiegate per il seguente allenamento

Stacco 5x5 (57 - 62 - 67 - 72 - 74,5)
    Panca 30° manubri da 14 kg 4x8
    Squat 5x5 (42 - 47 - 52 - 52 -52 )
    Trazioni 8x4 (4 prona 4 supina)
    Abs

insomma..arrivo a fine giornata soddisfatto e appagato
    Ultima modifica di Antoine; 22-03-2014 alle 05:29 PM

Predefinito

Ehilà ragazzi vi sono mancato?
    resoconto della gita di Napoli

-dal punto di vista dei wo ho fatto flessioni con sovraccarico (cioè la valigia) e rematore con valigia, un nuovo esercizio inventato da me. Tanti abs e piegamenti tra due letti in stanza d'albergo per i triceps. "front squat" con valigia. Questo martedì, giorno in cui avevo poco tempo.
    Mercoledì invece ho usato assieme ad Alceo95 la palestra dell'hotel. Una home-gym più che una palestra, ma considerando che ero in gita scolastica, trovare una palestra in hotel è stato oro! Ho fatto panca e squat

-dal punto di vista della dieta...meglio non parlarne!

Da domani riprendo in piena e con ancora più determinazione di prima!

Predefinito

Allenamento di lunedì 31/3/14

Squat 5x5 (47,5 - 50 - 52,5 - 55 - 57,5)
    Panca 4x5 peso medio (44,5)
    Trazioni 8x4
    Dips 5x6
    Abs

Mercoledì 2/4/14

Panca 5x5 (44,5 - 47 - 49,5 - 52 - 54,5 ) + 3x3 (59,5)
    Lento avanti seduto man. 4x6 (16 kg x man.)
    Rematore con man. 5x8 (18 kg x man.)
    Distensioni su panca 30° manubri 4x7
    Bicipiti (qualche serie da 10-9-8 reps con 12 kg x man.)

Note: ho la sensazione che la panca media del lunedì influisca negativamente sulla panca pesante del mercoledì. Magari la abbasso un po' (lunedì)
    Ultima modifica di Antoine; 03-04-2014 alle 06:06 PM

Predefinito

Allenamento di ieri
    Stacco 5x5 (57-62-67-72-77) più 3x3 (82)
    Distensioni 30 gradi 4x7 14 kg con rotazione di 90 gradi dei polsi in fase di risalita
    Trazioni per un volume totale di 25
    Squat 4x5 (42-52-52-52)
    Abs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Ehilà ragazzi vi sono mancato?
    resoconto della gita di Napoli

-dal punto di vista dei wo ho fatto flessioni con sovraccarico (cioè la valigia) e rematore con valigia, un nuovo esercizio inventato da me. Tanti abs e piegamenti tra due letti in stanza d'albergo per i triceps. "front squat" con valigia. Questo martedì, giorno in cui avevo poco tempo.
    Mercoledì invece ho usato assieme ad Alceo95 la palestra dell'hotel. Una home-gym più che una palestra, ma considerando che ero in gita scolastica, trovare una palestra in hotel è stato oro! Ho fatto panca e squat

-dal punto di vista della dieta...meglio non parlarne!

Da domani riprendo in piena e con ancora più determinazione di prima!
    ahahahaah, fantastici gli esercizi home made!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Allenamento di ieri
    Stacco 5x5 (57-62-67-72-77) più 3x3 (82)
    Distensioni 30 gradi 4x7 14 kg con rotazione di 90 gradi dei polsi in fase di risalita
    Trazioni per un volume totale di 25
    Squat 4x5 (42-52-52-52)
    Abs
    Wildcat's tips& tricks: fai prima lo squat nella giornata dedicata allo stacco.
    È un ottimo riscaldamento e ti attiva bene a spingere di gambe nello stacco.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Wildcat's tips& tricks: fai prima lo squat nella giornata dedicata allo stacco.
    È un ottimo riscaldamento e ti attiva bene a spingere di gambe nello stacco.
    grazie Wild!
    ti spiego..ho provato a squattare subito dopo lo stacco. Ma proprio non era il caso!! Mentre interponendo almeno un esercizio tra stacco e squat funzionava ..
    Dunque, secondo te , con queste premesse, è meglio fare squat e subito dopo stacco, oppure squat, un esercizio o due, e poi stacco magari a fine wo? (abs esclusi, li farei alla fine, senza preaffaticarli prima dello stacco)

Predefinito

Io di solito faccio sempre lo squat subito.
    Se è uno squat di riscaldamento passo allo stacco, altrimenti faccio sempre squat panca stacco.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Se è uno squat di riscaldamento passo allo stacco, altrimenti faccio sempre squat panca stacco.
    Ottimo. Non essendo uno squat di riscaldamento, potrei interporre un esercizio tra lo squat iniziale e lo stacco. Ti ringrazio per il consiglio.
    Volevo chiederti una cosa: sul diario di Vincent hai scritto, riguardo lo squat -->
    Però quando alzo il volume, a prescindere dai carichi, il gomito destro mi da fastidio.

anche a me da' fastidio il gomito destro quando squatto, più precisamente il flessore se non erro. A volte dopo l'ultima ripetizione (e meno male che lavoro a basse reps!! ) devo "correre" (si fa per dire..è per rendere l'idea) verso i sostegni del rack ad appoggiare il bilanciere perché non ne posso più. Hai idea di cosa possa trattarsi?

Predefinito

in perfetta sequenza da gara! good
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Allenamento di oggi 7/4/14

Squat 5x5 (50-52,5 - 55 - 57,5 - 60 ) + 3x3 (65 kg)
    Panca 4x5 peso medio 42 kg
    Dips 5x6
    Trazioni per un volume totale attorno ai 25
    Abs

Intanto, ribadisco la domanda fatta a Wildcat

Predefinito

Allenamento di oggi 9/4/14

Panca 5x5 (47-49,5-52-54,5-57) + 2x2 (62) in realtà queste rappresentano due triple miseramente fallite. Invertirò la panca media del lunedì con le distensioni leggere del venerdì.
    Lento avanti manubri 4x6 16 kg
    Rematore man 18 kg 5x8
    Biceps 2x10 12 kg

nota: invertirò la panca media del lunedì, inutile e disfunzionale per la panca pesante del mercoledì, con le distensioni leggere del venerdì

Predefinito

Allenamento di oggi (ieri) venerdì 11/4/14

Squat 5x5 (50 kg)
    Trazioni 5x5
    Stacco 5x5 (59,5 - 64,5 - 69,5 - 74,5 - 79,5 )
    Abs