Uber che hai fatto alla mano?
Uber che hai fatto alla mano?
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Ehhh. Mi hanno fatto incaz.zare e ho tirato qualche pugno al muro...e mi son spaccato la mano
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Alla tua età?! Non ci credo ... [emoji23][emoji23][emoji23]
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Eh... Sai com'è... Ho avuto un periodo molto stressante e a un certo punto è arrivata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Di norma sono sempre molto tranquillo, infatti non mi era mai successo prima e ne son rimasto alquanto allibito... Stavo addirittura tremando dai nervi... In fin dei conti meglio a un muro che a una persona, quindi in questo senso non me ne pento, le conseguenze delle mie azioni le sto pagando solamente io, magari ho perso un po' di rispetto in famiglia, ma con degli adolescenti in giro credo che sia stata già riacquistata![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
[emoji33] credevo scherzassi ... Pardon.
Ma veniamo al guaio che ho combinato stasera [emoji34]
Per avere la buca, ginocchia aperte e compagnia bella, ho cambiato postura e ho fatto uno squat drammatico con tanto di rep max 66 kg fallita senza fermi di protezione.
Mai più. Io squatto a gambe quasi chiuse in accosciata completa e così sempre sarà! Ho letto un bellissimo articolo sullo stacco, che promuove le peculiarità e le diversità di ognuno. Ecco, vale anche nello squat.
In compenso mi son trovata bene stando "dritta" rispetto al rack. Grazie dell'appunto, quindi.
Buono frontale, aumentato di 2 kg ora siamo a 34 da aumentare venerdì prossimo.
Jefferson 3 serie son tantine ma sto leggera di carico, 18 kg. Aumentare carico significherebbe lasciar andare una serie. Ci devo riflettere.
Sissy l'ho vissuto oggi come un contorno poco utile. Wo lungo, cortisolo portami via....
Stacco femorale son tante serie e tante rep. In queste condizioni blocco l'aumento del carico. Potrei cedere almeno sulle rep 12... forse troppe x 4 serie) e tirar su di 2 kg per iniziare. Ora son a 34. Il fastidio è tutto agli avambracci.
In chiusura 100 addominali.
Son ko
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
occhio a non confondere la propria tecnica con una tecnica sbagliata però. Io non so come tu abbia fatto lo squat, ma le ginocchia non devono chiudersi né in salita né in accosciata. La tecnica giusta è la stessa, le particolarità del singolo sono un 'altra cosa.
Però non sapendo come lo hai fatto non posso consigliarti niente di più. Se devi imparare tecniche nuove scendi di peso all'inizio proprio per capire il movimento, e dopo che lo hai imparato risali perché la tecnica migliora.
Io parto a gambe molto strette e in discesa tengo la linea. Tuttavia avendo le gambe storte( ginocchia verso l'interno) è ovvio che per quanto io possa aprire le punte dei piedi, quelle tenderanno a "guardarsi". Oggi ho fatto il madornale errore di aprire le gambe come posizione di partenza. Non è la mia. Io mi trovo bene molto chiusa. Idem in frontale e stacco (piedi totalmente uniti). Il mio equilibrio è in chiusura. Per questo ho aggiunto il jefferson: son obbligata ad aprire e uso, finalmente, i muscoli interni della coscia.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Stavo pensando piú alle ginocchia, lo stance invece è abbastanza personale, di solito si dice che è all'altezza delle spalle, e anche la posizione di piedi è di circa dieci alle due, ma nulla vieta metterli a cinque all'una. Hai visto il filmato di ado Gruzza sullo squat che ho in firma?
No. Lo cercherò. Col tel non vedo le firme. Mi metti il link gentilmente[emoji4]?
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Ahahah ma quanto sei efficiente! Servizio 24 ore [emoji23][emoji23][emoji23] lo guardo subito. Grazie
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Solo per te eh![]()
Occhio che larghezza piedi e direzione ginocchia sono differenti.
Non è detto che tu debba avere uno stance largo o un'extrarotazione esagerata, l'importante è che i tuoi abduttori siano sempre in tiro in modo che le ginocchia tendano ad "allontanarsi".
È tutta una questione di attivazione muscolare e stabilizzazione del baricentro.
Le ginocchia che si chiudono ti rendono instabile e precaria sull'equilibrio, facendoti perdere la spinta.
poi è chiaro che ognuno ha il suo set up.
quoto gabry,lo squat come (secondo me) anche lo stacco,sono esercizi estremamente individuali per quanto riguarda il set up
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri