Pagina 29 di 137 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031323334353637383979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

A me non dispiacerebbe provare ma un po' per il tempo e soprattutto perché ho poco spazio e i KB costano un esagerazione ho preferito il bilanciere
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    A me non dispiacerebbe provare ma un po' per il tempo e soprattutto perché ho poco spazio e i KB costano un esagerazione ho preferito il bilanciere
    Bilanciere tutta la vita.
    Ma io che ero il più diffidente nelle ktb ho trovato buoni feedback sempre quando ci lavoravo.
    Anche se l'attrezzo funzionale che mi piaceva di più era la flowbag, una sacca ad acqua. Praticamente ci facevi quasi tutto quello che puoi fare con un bilanciere. A seconda di quanto la riempivi aumentavi il carico. Fare back squat con quella ti aiuta a capire cos'è la compattezza del core, perché la sacca con l'acqua è sempre instabile e tu devi essere di marmo.

Ormai tutto quello che è pesistica costa un occhio, poi appena qualcosa diventa "di moda" si sale. Col COVID poi non ne parliamo
    Ultima modifica di PistolPete; 17-07-2021 alle 06:20 PM

Predefinito

Ciao, ti confermo quanto detto da Joker. Sono anni che uso un halfrack acquistato a 120 euro circa su Amazon, per squat e panca va benissimo. Sì può utilizzare anche per le dip perché è regolabile anche in larghezza.
    Se provi a cercare in rete dovrebbe essere uno dei primi risultati. La marca è hardcastle.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao, ti confermo quanto detto da Joker. Sono anni che uso un halfrack acquistato a 120 euro circa su Amazon, per squat e panca va benissimo. Sì può utilizzare anche per le dip perché è regolabile anche in larghezza.
    Se provi a cercare in rete dovrebbe essere uno dei primi risultati. La marca è hardcastle.
    Grazie, ci guardo subito!

Predefinito

Io mi sono letto quasi tutto nel tempo libero.
    Da qui sono andato a ritroso per conoscere i personaggi in questione.
    C'è ancora qualche video per capire la caratura di queste persone, oltretutto.
    Guardavo poco fa un video di Somoja che stacca 215 kg a 69 bw .
    Altra cosa da fare per noi piccoli ma assidui appassionati è leggere tutto il diario "spetsnaz" di circle69. Oltre al modo in cui scrive che mi fa morire dal ridere, ci sono cose al limite dell'umana comprensione

Predefinito

Niente di che, ma è il secondo allenamento che mi sento una sensazione di nausea e un po' di debolezza addosso, quindi valuto le possibili cause:
    Retaggi del vaccino fatto giovedì, qualcosa che mangio, caldo, rivedere gli orari e l'alimentazione. Se mi ricapita mi faccio prescrivere delle analisi generali, mi girano un po' le scatole che qualche volta non riesco a spingere del tutto. Comunque vediamo in settimana, sono tranquillo.

Panca, purtroppo non ho filmato nulla perché dove metto il telefono di solito c'erano due pulzelle che facevano esercizi con le terga all'aere, ma la progressione del 6x4 di 2.5 kg per Week va a farsi benedire. Se aggiungessi un solo kg penso che ce la farei. Ma non posso. Devo inventare qualcosa, SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE SUL COME COMPORTARMI IN MERITO, MI DICA PURE.
    Trazioni: mi ha passato un programma @betazeta che ho iniziato oggi. Birretta pagata. 10x4 di negative pensavo fossero più leggere. Finalmente ho sentito la schiena!
    Squat, tecnicamente non lo so, ma mi sono sentito meglio. Ho messo su 5kg in più in progressione e mi sembra siano tutte sotto.
    Non so se è da considerarsi uno squat low bar, fatto sta che il bilanciere l'ho portato leggermente più sotto e mi sono sentito più in spinta. All'inizio mi è venuto di inclinarmi leggermente in avanti, non so se é giusto.
    Da quando faccio 40 minuti di stretching tutti i giorni mi sento più flessibile, sicuramente aiuta.
    Dovessi giudicare il video come se non ne fossi il protagonista, direi: è involontariamente uno squat "cialtrone", non fa niente per essere bello, anzi è antiestetico, però se stringi il cerchio fa il suo col minimo sforzo: affondi mi pare quasi presi tutti al liscio... Unica cosa non so quanto possa essere efficace se si alzasse il carico. Prossima seduta squat box.

Workout 19/7
    Panca progr 2x4 47.5kg + 6x4 45 kg
    Squat progr 5x5 57.5 kg
    Trazioni negative 5 prone, 5 supine 10x4
    Front squat 3x9 45 kg
    Affondi 3x8 40kg
    Pressa 3x10 140 kg 1x10 150kg
    Pushdown fune tricipiti da sdraiato 2x12 40kg 1x12 45 kg
    Leg raise sbarra 4 prone, 5 supine 9x5
    Grip training dumbbells 36 kg dx e sx 36 kg 1x2'
    Sit up+10kg 3x20

Squat:
    https://youtube.com/shorts/I8NmhRQP-KM?feature=share
    https://youtube.com/shorts/tQUtcwDzhYs?feature=share
    https://youtube.com/shorts/1j8aseWWswo?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 19-07-2021 alle 09:27 PM

Predefinito

SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE SUL COME COMPORTARMI IN MERITO, MI DICA PURE.
    Io avrei filmanto le fanciulle con le terga all aere

Scherzi a parte, io faccio uno squat molto Low Bar che, per le mie leve è vantaggioso. Però lo Squat Low Bar ha un difetto, è più difficile prendere l' affondo, infatti i tuoi affondi sono molto al pelo. Comunque nello Squat Low Bar è normale che la schiena si inclini di più (è sbagliato cercare di tenerla più verticale)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si, doc. Qui lo risico...
    Ma 10 cm sopra lo rosico

Provo tutti e due.
    Io sono convinto col tempo di riuscire a scendere con meno retroversione, perché al di là della tecnica che può essere più o meno corretta, trovo il tutto antiestetico al massimo.
    Non avendo obiettivi di gare, sennò se prendi il parallelo, come lo fai fai.
    Se già metto a confronto questo di oggi con qualche squat fa la schiena è più dritta, mi basterebbe raggiungere qualche grado in meno.
    Anche perché il dorso è un mio punto debole posturale da molto tempo e voglio lavorarci bene sopra.
    Qualche grado in meno, pero, vorrebbe dire risvegliare una catena cinetica posteriore dormiente...
    C'è da pedalare.

Però se low bar funziona anche al salire dei carichi perché dannarmi l'anima.
    Me lo dirà il tempo.
    Intanto lavoro di mobilità di anche e caviglie a fuoco, poi vedrò il da farsi.
    Voglio battere anche sui femorali, ora guardo cosa posso aggiungere tra stacco e ghr.
    Naturalmente, squat box a cadere.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-07-2021 alle 11:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Però se low bar funziona anche al salire dei carichi perché dannarmi l'anima.
    .
    Salvo strutture fisiche particolari, la Low Bar permette carichi maggiori
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buono a sapersi!

Predefinito

Stacco: prime 5 serie in presa mista venute su. Ultime 2 con 85kg toste le ultime 2 rips, mi si aprivano le mani. Naturalmente non ho filmato le prime serie in cui ero fresco, ma l'ultima in cui ero cotto. C'e del cheating all'ultimo.
    Mani tritate, domani carta vetrata.
    La progressione in 6x4 è al limite. Faccio le ultime 2 settimane in 7x3 aumentando qualcosa, oppure faccio volume su questo carico. Poi tiro un massimale, anche senza intensificazione e niente, tanto lo faccio per "divertimento".
    Vorrei farlo anche per lo squat, ma senza protezioni la vedo buia.
    Panca: buone sensazioni con carico da 10 rm, come aggiungo 2 pizze al bilanciere mi sgonfio. Qui non so più che pesci prendere, davvero.
    Non so chi sia quel sadico che ha inventato i deltoidi Oxford, ma al primo giro partendo con 8 kg ho dovuto smettere dal pump (fatte dopo un lento avanti). Credo che forse a 4kg lo portavo a termine.
    Mi sono accorto che se non trito un po' le gambe ad ogni sessione non esco del tutto contento, prossima scheda voglio batterci molto, anche con complementari old school tipo Sissy squat libero o al trx e Jefferson squat.

Workout 20/7
    Warm up
    3' cyclette

Stacco 6x4 progr 85kg
    Panca 4x8 @10 rm 37.5 kg
    Lento costante 37.5 kg
    Rematore progr 40kg
    Leg curl 4x10 60kg
    Alzate laterali 4x10 8kg
    Push up stretti 4x10
    Face pull 3x12 22.5 kg
    Glute ham raises 9x4
    Estensioni lombari da terra 1x60

Cooldown
    2' cyclette.

Stacco:
    https://youtu.be/0-qkJbRSEEQ
    Ultima modifica di PistolPete; 20-07-2021 alle 08:44 PM

Predefinito

Stacco: prime 5 serie in presa mista venute su. Ultime 2 con 85kg toste le ultime 2 rips, mi si aprivano le mani. Naturalmente non ho filmato le prime serie in cui ero fresco, ma l'ultima in cui ero cotto. C'e del cheating all'ultimo.
    La progressione in 6x4 è al limite. Faccio le ultime 2 settimane in 7x3 aumentando qualcosa, oppure faccio volume su questo carico. Poi tiro un massimale, anche senza intensificazione e niente, tanto lo faccio per "divertimento".
    Panca: buone sensazioni con carico da 10 rm, come aggiungo 2 pizze al bilanciere mi sgonfio. Qui non so più che pesci prendere, davvero.
    Non so chi sia quel sadico che ha inventato i deltoidi Oxford, ma al primo giro partendo con 8 kg ho dovuto smettere dal pump (fatte dopo un lento avanti). Credo che forse a 4kg lo portavo a termine.
    Mi sono accorto che se non trito un po' le gambe ad ogni sessione non esco del tutto contento, prossima scheda voglio batterci molto, anche con complementari old school tipo Sissy squat libero o al trx e Jefferson squat.

Workout 20/7
    Warm up
    3' cyclette

Stacco 6x4 progr 85kg
    Panca 4x8 @10 rm 37.5 kg
    Lento costante 37.5 kg
    Rematore progr 40kg
    Leg curl 4x10 60kg
    Alzate laterali 4x10 8kg
    Push up stretti 4x10
    Face pull 3x12 22.5 kg
    Glute ham raises 9x4

Cooldown
    2' cyclette.

Stacco:
    Per la panca prova a fare 4x9 poi 4x10 e successivamente aumenti il carico ripartendo da un 4x8.

Massimale squat senza protezioni direi proprio di no.

Sinceramente credo sia troppo presto per provare qualsiasi massimale.

Io ti consiglio di andare avanti ancora con tanto volume! In generale mi sembra che hai troppa fretta di ottenere risultati.

In alternativa fai una scheda di intensificazione in 4 settimane.
    Sicuramente è più divertente del volume (per i miei gusti)

Poi se vuoi giocare... ma non ti far male!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Workout 20/7
    Warm up
    3' cyclette

Stacco 6x4 progr 85kg
    Panca 4x8 @10 rm 37.5 kg
    Lento costante 37.5 kg
    Rematore progr 40kg
    Leg curl 4x10 60kg
    Alzate laterali 4x10 8kg
    Push up stretti 4x10
    Face pull 3x12 22.5 kg
    Glute ham raises 9x4

Cooldown
    2' cyclette.

Stacco:
    Tieni di più quella schiena!!!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Tieni di più quella schiena!!!
    Già fattomi notare, ed hai ragione.
    È uno dei miei più grossi problemi, in generale, sotto sforzo.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-07-2021 alle 11:24 PM

Predefinito

Si vede che adesso hai l' idea chiara di cosa devi fare, adesso deve diventare automatico, comunque è già un bel passo avanti
    Buon Allenamento!
    Doc