Pagina 23 di 145 PrimaPrima ... 13141516171819202122232425262728293031323373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #331
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma io non metterei troppa carne al fuoco, visto che non so neanche tenere un polso dritto per ora
    L'articolo che hai linkato me lo leggo con calma dopo cena,

    Giusto Pete, hai ragionissima. In effetti io stesso dopo averti scritto quelle cose m ero fatto venire lo stesso dubbio. All'inizio troppe cose finiscono piu per confondere che per aiutare. E oltretutto l'articolo che ti ho linkato credo di poter dire che sia per un livello avanzato, cioè presuppone che uno sappia già saper fare bene la panca "normale". Pure per me era "troppo" quell'articolo lì e, in effetti ne ho estrapolato solo la parte sulla presa giappa...

    comunque ...
    volevo farti un appunto sullo stacco che hai postato ieri.
    Mi sembra che stai tornando indietro. C'è stato un momento che ti abbiamo fatto tutti i complimenti perchè eri migliorato tantissimo in pochissime sessioni. Ora invece, secondo me, sei tornato indietro: le cose che io noto di piu nello stacco (che mi danno indicazione se sia fatto bene o male) sono la schiena e il culo.
    Ecco, in questo caso la tua schiena è TONDA!! E mi sembra ovvio che ciò non va bene.
    Il culo invece, stai attento: sale PRIMA del bilanciere, poi sale il bilanciere e poi tutto il resto: secondo me questo vuol dire TIRARE. (mi riferisco soprattutto al secondo video; il primo va meglio da questo punto di vista)
    Se tu invece SPINGI, e spingi di gambe intendo, vedrai che il culo non fa quel movimento lì.

    Naturalmente le mie indicazioni, come al solito, non valgono niente perchè, oltre a essere una pippa in generale c'è anche da dire che, nello specifico, lo stacco regular nemmeno lo faccio... però sono lo stesso abbastanza convinto di quel che ti ho detto. Magari qualcuno mi correggerà o aggiungerà qualcosa, qualche indicazione piu concreta che possa aiutarti.

    In ogni caso non demordere: è assolutamente normale, all'inizio fare un passo avanti e due indietro ma se insisti insisti insisti , piano piano i passi avanti diventeranno piu di quelli indietro.
    è di vitale importanza, fino a quel momento, non farsi male!
    Ultima modifica di kel; 07-07-2021 alle 12:09 PM

  2. #332
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Giusto Pete, hai ragionissima. In effetti io stesso dopo averti scritto quelle cose m ero fatto venire lo stesso dubbio. All'inizio troppe cose finiscono piu per confondere che per aiutare. E oltretutto l'articolo che ti ho linkato credo di poter dire che sia per un livello avanzato, cioè presuppone che uno sappia già saper fare bene la panca "normale". Pure per me era "troppo" quell'articolo lì e, in effetti ne ho estrapolato solo la parte sulla presa giappa...

    comunque ...
    volevo farti un appunto sullo stacco che hai postato ieri.
    Mi sembra che stai tornando indietro. C'è stato un momento che ti abbiamo fatto tutti i complimenti perchè eri migliorato tantissimo in pochissime sessioni. Ora invece, secondo me, sei tornato indietro: le cose che io noto di piu nello stacco (che mi danno indicazione se sia fatto bene o male) sono la schiena e il culo.
    Ecco, in questo caso la tua schiena è TONDA!! E mi sembra ovvio che ciò non va bene.
    Il culo invece, stai attento: sale PRIMA del bilanciere, poi sale il bilanciere e poi tutto il resto: secondo me questo vuol dire TIRARE. (mi riferisco soprattutto al secondo video; il primo va meglio da questo punto di vista)
    Se tu invece SPINGI, e spingi di gambe intendo, vedrai che il culo non fa quel movimento lì.

    Naturalmente le mie indicazioni, come al solito, non valgono niente perchè, oltre a essere una pippa in generale c'è anche da dire che, nello specifico, lo stacco regular nemmeno lo faccio... però sono lo stesso abbastanza convinto di quel che ti ho detto. Magari qualcuno mi correggerà o aggiungerà qualcosa, qualche indicazione piu concreta che possa aiutarti.

    In ogni caso non demordere: è assolutamente normale, all'inizio fare un passo avanti e due indietro ma se insisti insisti insisti , piano piano i passi avanti diventeranno piu di quelli indietro.
    è di vitale importanza, fino a quel momento, non farsi male!
    Kel, il preambolo che sei una pippa, non serve lo sai...
    Hai perfettamente ragione, credevo che solo il secondo video fosse orribile perché avevo una mano aperta invece anche il primo è uguale, anzi c'è pure una mezza infilata... Ho perso del tutto il set up che avevo nelle settimane precedenti, non sono bello basso ed in spinta e la schiena è sempre curva e non dura... oltretutto questa è la prima volta dopo i primi video che tiro tutto di schiena. Devi consigliarmi senza peli sulla lingua, altrimenti che li metto a fare i video. Io una mezz'idea ce l'ho. Ho avuto fretta nella progressione, ho caricato troppo in poco tempo e se non hai un gesto tecnico consolidato lo paghi. Io mi alleno da neanche un mese. Anche nel video sai perché estendo prima col culo? Perché negli altri video con carichi che gestivo, non mi prendeva la smania, arrivavo a spingere con i piedi, all'altezza delle ginocchia, estendevo. Qui in questo video, pur spingendo con i piedi, li sento duri fin dall'inizio, alzo il bilanciere e già sento cedere la presa, allora non estendo progressivamente, ma tiro tutto di schiena. Quindi ci riprovo alla prossima con questo peso a fare un 5x5, se vedo che è tosto scalo del carico e faccio volume che non mi corre dietro nessuno.
    L'unica cosa che non riesco a capire è perché ho perso tutto il setup iniziale... boh.
    Sarà che è un periodo in cui tutto mi risulta difficile, la palestra è una delle poche valvole. La buona volonta c'e, ma non sempre basta, per farla breve.
    Ti ringrazio ancora.

    Ps la prossima volta puoi tranquillamente scrivere: " tiri tutto di schiena, scala pizze sul bilanciere ed impara la tecnica per bene. Anche se stacchi con i pesi rosa del pilates ci si può far male."

    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-07-2021 alle 01:01 PM

  3. #333
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Kel, il preambolo che sei una pippa, non serve lo sai...
    Sì sì lo so. In realtà sono un Figo! Sono forte, bello e bravo, lo so lo so...ma finché il Doc, che continua a vincere medaglie, insiste nel dire che lui stesso è un principiante, non è portato ed è una pippa... Capisci che mi tocca dirlo anche a me?

    Poi c'è sempre il fatto che se dico una caxxata, posso sempre nascondermi dietro al "eh ma io l avevo detto che sono una pippa"

    E infine, a parte gli scherzi, io davvero il regular lo conosco molto poco essendomi concentrato più sul sumo fin quasi dall'inizio. presumo che molti concetti base siano comuni ma non ho sufficiente esperienza sul campo per poterlo dire con sicurezza.

    Per ttto il resto Pete, le tue sensazioni sono perfettamente normali, intendo il fatto della smania ecc: la maggior parte di noi, io per primo, appena percepiscono un piccolo miglioramento, vogliono spingere di più col risultato poi di perdere i miglioramenti ottenuti fino a quel momento. Ma d'altronde un po'di smania ci vuole anche quella. col tempo troveremo l'equilibrio giusto.

    Tu dalla tua parte hai tutto il tempo, una gran determinazione e una bella testa. Perciò avanti!

  4. #334
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Kel, il preambolo che sei una pippa, non serve lo sai...
    Hai perfettamente ragione, credevo che solo il secondo video fosse orribile perché avevo una mano aperta invece anche il primo è uguale, anzi c'è pure una mezza infilata... Ho perso del tutto il set up che avevo nelle settimane precedenti, non sono bello basso ed in spinta e la schiena è sempre curva e non dura... oltretutto questa è la prima volta dopo i primi video che tiro tutto di schiena. Devi consigliarmi senza peli sulla lingua, altrimenti che li metto a fare i video. Io una mezz'idea ce l'ho. Ho avuto fretta nella progressione, ho caricato troppo in poco tempo e se non hai un gesto tecnico consolidato lo paghi. Io mi alleno da neanche un mese. Anche nel video sai perché estendo prima col culo? Perché negli altri video con carichi che gestivo, non mi prendeva la smania, arrivavo a spingere con i piedi, all'altezza delle ginocchia, estendevo. Qui in questo video, pur spingendo con i piedi, li sento duri fin dall'inizio, alzo il bilanciere e già sento cedere la presa, allora non estendo progressivamente, ma tiro tutto di schiena. Quindi ci riprovo alla prossima con questo peso a fare un 5x5, se vedo che è tosto scalo del carico e faccio volume che non mi corre dietro nessuno.
    L'unica cosa che non riesco a capire è perché ho perso tutto il setup iniziale... boh.
    Sarà che è un periodo in cui tutto mi risulta difficile, la palestra è una delle poche valvole. La buona volonta c'e, ma non sempre basta, per farla breve.
    Ti ringrazio ancora.

    Ps la prossima volta puoi tranquillamente scrivere: " tiri tutto di schiena, scala pizze sul bilanciere ed impara la tecnica per bene. Anche se stacchi con i pesi rosa del pilates ci si può far male."

    Ciao.
    Scusa Pete, ma se ricordo bene l'altra volta staccavi da gli step che ti facevano arrivare il bilanciere alle ginocchia, ora stacchi praticamente da terra... forse hai perso il set up per questo motivo?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Anche l'altra volta staccavo più su ed inizialmente ero alto di gambe e con la schiena un po' curva... Ho caricato troppo in fretta, mi cedeva la presa ed ho tirato di schiena. Domani riprovo con lo stesso peso, se vedo che non reggo scalo. Provare e riprovare.
    Per il set up non ne ho idea, proverò a guardarmi allo specchio.
    Comunque hai ragione, domani porto il metro e faccio spessore coi dischi, mi dimentico sempre. Grazie.

  6. #336
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    L'ho presa anche un po' troppo "seriamente".
    Ok l'impegno, ok la tecnica, ok la passione, ma alla fine deve rimanere un divertimento.
    È anche una cosa più ampia, che prescinde da uno stacco fatto male o dal non sfondare il parallelo, senza entrare troppo nello specifico che non è il contesto adeguato.
    Parliamo di pesi.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-07-2021 alle 07:38 PM

  7. #337
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Workout 7/7
    Warm up
    3' cyclette

    Panca 2x5+1×3 45 kg progr + 5x5 40kg costante
    Squat costante 50 kg
    Squat bulgari 3x8 dx e sx 40kg
    Croci inclinata 4x15 10kg
    Curl manubri alternato 4x8 12kg
    Trazioni prone deloading js lat supina 65 kg 2x8+2×8
    Standing calf raises 4x20 36kg
    Tricipiti cavo alto schiena appoggiata 1x40 kg 2x42 kg
    Ab roll 2x10
    Hollow 2x1'
    Plank 2x3'
    Inversi bw+10kg 3x20

    Cooldown
    3'cyclette
    Ultima modifica di PistolPete; 07-07-2021 alle 07:46 PM

  8. #338
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Sfrutto il diario per tenere conto delle evoluzioni nel tempo, a fine aprile tra lavoro ed un po' di fisiologica demotivazione avevo un po' allentato la corda, da un mese e mezzo ho ripreso con tenacia e metodo, soprattutto con un nuovo allenamento. Ho aggiunto 100 calorie da carbo (frutta) alla dieta, ora sono a 3100 calorie die visti i risultati dell'ultimo controllo. Il 90 per cento di essa non la digerisco, tornato qualche problema di stomaco specie nei workout. Passerà. Cercare altre soluzioni. Domani altro controllo, curioso sulle misure antropometriche, anche qui non le tengo da un po', visto che me le prende la nutrizionista e sinceramente perché non è neanche il momento di guardare al capello... Domani le segno e le confronto ogni 2 settimane.

    19/2 bw 73kg bf 13.2 mm 63.4
    12/3 bw 75kg bf 13.2 mm 65.1
    26/3 bw 74.5kg bf 12.6 mm 65.1
    11/4 bw 73kg bf 10.1 mm 65.4
    30/4 bw 73kg bf 12.3 mm 64
    14/5 bw 73kg bf 8.7 mm 66.6
    4/6 bw 71.5kg bf 8.5 mm 65.4
    25/6 bw 73 bf 6.5 mm 68.2

  9. #339
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    A caldo: stacco, non mi sento piu bene nel setup iniziale, nelle ultime ripetizioni mi si aprono le mani. Tecnicamente non lo so. Forse siamo giunti al capolinea della progressione con 80 kg, ho un po' di timore di sforzare la schiena per alzare perché non mi tiro mai indietro, ma non ci tenevo a rimetterci i lombi.
    Lento tosto ma chiuso, rematore faccio fatica a trovare la giusta angolazione per l'attivazione dorsale col bilanciere lungo. Prossima volta lo proverò unilaterale col manubrio. Se salirà torneró al bilanciere.

    Workout 7/7
    Warm up
    3' cyclette

    Stacco 5x5 progr 80kg
    Lento 5x5 progr 37.5 kg
    Rematore costante 30kg
    Pressa 3x10 140 kg
    Trazioni prone/ supine deloading 8-6-6-5-5
    Dips bw 2x10, 1xmax (15)
    Push up Diamond 2x10, 1xmax (25)
    Pushdown corda tricipiti da terra 3x12 45kg
    Estensioni lombari da terra 2x30
    Tenuta sbarra 2x1' 2xmax (45")
    Glute ham raises 6x6
    Grip training dumbbell 18 kg dx e sx 1x2' 1xmax (1'45")

    Cooldown
    3' cyclette

    Video stacco:
    https://youtu.be/HUsFwnmJoqI
    https://youtu.be/5DArkjqyKXw

  10. #340
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Guarda la differenza tra la prima e la seconda ripetizione del primo video: Nella prima c'è un buon "incastro" ovvero prima di alzare ti allunghi per quel che ti è possibile verso l' alto, nella seconda afferri il bilanciere e in pratica lo tiri su partendo con la schiena quasi orizzontale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #341
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ti interrogo: Nel primo video di stacco la 3a ripetizione è ok.
    Riguarda il video e dimmi perché quella è ok.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #342
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda la differenza tra la prima e la seconda ripetizione del primo video: Nella prima c'è un buon "incastro" ovvero prima di alzare ti allunghi per quel che ti è possibile verso l' alto, nella seconda afferri il bilanciere e in pratica lo tiri su partendo con la schiena quasi orizzontale
    È vero.
    Ho inteso il movimento ma certe volte il bilanciere non mi viene su per la presa e tiro con altro o sono in anticipo (ho anche una mano aperta ma questo non significa nulla). Fare un 5x5 con questo carico oggi è stato tassante. Dopo 4 settimane in panca sono in alto mare, sullo squat progressione finita e lavoro tecnico. Questa diciamo che è l'alzata che mi riesce meglio delle 3, anche se dire meglio è un parolone. Diciamo meno peggio. Mi chiedevo, da assoluto neofita, visto che nello stacco sono al capolinea, se ha senso lavorare con rips più basse e più serie. Chiedo consiglio.

  13. #343
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti interrogo: Nel primo video di stacco la 3a ripetizione è ok.
    Riguarda il video e dimmi perché quella è ok.
    Mi piace questo giochetto perché mi mette leggermente anche alla prova. Odio guardarmi allo specchio, figurarsi in video.
    Ma è l'unico modo per cercare di correggersi.
    Se lo dovessi guardare con occhio esterno, come se il soggetto in questione non fossi io, direi:
    Manca compattezza generale
    Forse sedere troppo alto
    Poca spinta di gambe
    Non c'è una ripetizione uguale, questo può essere sintomo di:
    Pensare troppo
    Avere poca tecnica
    Essere sotto sforzo, ok chi non lo è in uno stacco, ma troppo sotto sforzo
    L'atleta ha caricato troppo per il suo livello
    Cambierei le calze
    Sulle singole rips, ne vedo due decenti, una passabile e due brutte

    Sulla tua domanda, l'ho riguardata mille volte ma non saprei. Quindi, prof, ammetto di essere impreparato ma ci provo.
    È l'unica che tratto come una singola, sono più compatto e c'è respirazione, ma la risposta non mi convince.
    Sarei curioso di saperla.

    Oltretutto dopo un mese mi sono accorto di non respirare come dovuto nel gesto, abbastanza tonto sono.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2021 alle 10:08 PM

  14. #344
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Nella 3a rep fai un movimento coordinato. Il sedere si alza allo stesso momento della schiena.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #345
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Nella 3a rep fai un movimento coordinato. Il sedere si alza allo stesso momento della schiena.
    Questo lo sapevo!
    Tento di metterlo in pratica ogni f.ottuta rips.
    Guardavo il dito e non la luna


    Riguardati i video: a mio modesto ed inutile avviso, su 10, 6 sono salvabili. Sulle altre sono sempre in anticipo col sedere.
    Perché? Perché se non muovo il sedere solo di spinta di gambe a questo carico il bilanciere non mi sale, almeno non in tutte le 25 rips di un 5x5.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2021 alle 10:35 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home