Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617
Risultati da 241 a 249 di 249

Discussione: Antoine's Diary: la mia strada

Predefinito

Buon pomeriggio

Volevo solo avvisare che non aggiornerò più il diario per un po'. Segnerò i miei allenamento solo su carta senza riportarli qui sul forum. Sono piuttosto occupato in questo periodo, tra l'università e la palestra ma non vi preoccupate: Non vi libererete di me così facilmente la mia presenza sul forum aleggerà ancora per vostra fortuna

Predefinito

Aggiornamento:

Venerdì termina la sesta e ultima settimana del bill starr; ritornerò in mono 3xweek dalla prossima settimana. Non farò 9 mesi di forza a tutta birra, come avevo programmato: come si poteva immaginare, ho cambiato idea.
    Questo perché mi importa della forza ma fino ad un certo punto: ok migliorare il gesto atletico, ok mettere kg sui bilancieri, ma spazio anche a serie con alte rep + cedimento dopo un periodo in multi con buffer. Variazione degli stimoli.
    Mi permetto di fare cambiamenti per molti di voi drastici, ovvero passare da mono a multi; ma siccome io credo che l'allenamento sia "solo" uno stimolo e i veri sforzi bisogna farli a tavola (devo dire che sinceramente mi è difficile tenermi sulle 2700 - 2800 a volte anche 3000) calorie . Però mi sto concentrando molto sulla dieta, vivo tra università e palestra, ho tutta la giornata occupata, arrivo a fine giornata veramente stremato, ma contento, e la sera mi preparo i pasti per il giorno successivo. Questo è anche un modo per tenere più sotto controllo le calorie ( così, preparandomi i pasti io, sono sicuro di assumere abbastanza calorie) .
    Attualmente ho un chiodo fisso in testa, il mio obiettivo primario: trasformare il "6" della bilancia in un "7" entro la primavera. Darò il massimo per farlo, ed arrivare cioè almeno ad hp-3 .

Mi dispiace essere poco partecipe nel forum in questo periodo, ma davvero ho le giornate piene

Hasta la vista amigos!

Predefinito

Terminata la multifrequenza, dalla prossima settimana torno in mono, con una scheda che mi sono creato seguendo le linee guida di carnera, il quale ringrazio per questo thread - > https://www.bbhomepage.com/forum/pro...zzi-zi-pu.html

Tra le novità più importanti e sconvolgenti vi comunico che in questo mesociclo ho intenzinoe di non toccare la panca piana. Ebbene sì, abbandono i "canoni" venerati in questa board. L'unico "big" che resta con certezza è lo squat. L'esercizio in cui caricherò di più (e che subentrerà alla panca piana) saranno le distensioni su inclinata con manubri. Non lo ritengo per niente inferiore alla panca piana che piace tanto ai powelifter : permette un rom maggiore rispetto ad essa e stimola il muscolo da un'angolazione diversa rispetto alla solita bench press. E visto che la variazione degli stimoli è alla base della crescita...a voi le conclusioni

Quando avrò un po' di tempo magari posto la scheda. Sono contento, non vedo l'ora di iniziare.

L'obiettivo principale è quello di raggiungere i 70 kg (anche sporcandomi un po' ma comunque mangiando pulito) . Come ho già detto tempo fa, sto molto curando l'aspetto della dieta.
    Ultima modifica di Antoine; 11-10-2014 alle 07:33 PM

Predefinito

Posta la scheda anche io volevo fare un ciclo sulle logiche di carnera , comunque sono curiosissimo di sapere come ti trovi senza i soliti big e che risultati ne ottieni spero su un periodo almeno un mese o più
    Work hard or go home!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    Posta la scheda anche io volevo fare un ciclo sulle logiche di carnera , comunque sono curiosissimo di sapere come ti trovi senza i soliti big e che risultati ne ottieni spero su un periodo almeno un mese o più

Sto per andare a dormire , lo faro' domani, perdonami

Predefinito

Figurati anto
    Work hard or go home!

Predefinito

Ho strutturato la scheda seguendo le indicazioni del thread di carnera, ma le varie fasi (attivazione, ecc) le rispetto solo per i muscoli grandi (petto, gambe e dorso) sia perché altrimenti non finisco più il wo sia perché ho strutturato per la prima volta nella mia "carriera", chiamiamola così, una monofrequenza pura: nella singola seduta cioè, lavoro con i muscoli sinergici.
    L'ho divisa così

Monday

Chest, Triceps & Delts

1) attivazione : wide chest press 4x12

2)Esplosività: 5x6 manubri su inclinata 30°

3)Pompaggio super massimale: aperture su piana 3 serie . Non indico le reps perché spesso vado di drop set

4)loaded stretch : hammer chest press 3 x max

Tricipiti

Panca stretta 4x8 (indicativo il numero di reps)
    Alla corda 3 x 10

Spalle

Lento avanti manubri 4x6

Laterali 3x8

Domani stesso schema per i quadricipiti (con le 4 fasi) e poi 2 esercizi x i polpacci, uno x i femorali. Su cosa farò venerdì con dorso biceps e abs ci penserò più avanti (prima di venerdì ovviamente). Spero di essere stato chiaro

Predefinito

Buono che feedback hai avuto oltre quelli che hai scritto nell altro post ovvero ti sentivi soddisfatto ? La progressione dei carichi so che non è un tuo obiettivo ma come pensi di aumentare il peso sul bil?
    Work hard or go home!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    Buono che feedback hai avuto oltre quelli che hai scritto nell altro post ovvero ti sentivi soddisfatto ? La progressione dei carichi so che non è un tuo obiettivo ma come pensi di aumentare il peso sul bil?

Provando a continuare questa scheda in questo periodo proverò ad adattarmi . Cioè aumenterò il peso solo se completo correttamente tutte le serie e le reps per un determinato esercizio

Ti farò sapere