Pagina 16 di 53 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Ti faccio i complimenti Fede, stai progredendo in fretta. Nello stacco forse avevi ancora un po' di margine, non hai provato a caricare ancora qualche chiletto?
    Sul sumo hai perfettamente ragione, infatti se guardi i video delle gare, di solito il regular si fallisce a bilanciere già staccato, invece il sumo resta proprio a terra.
    Grazie Morgante [emoji4] Forse potevo aggiungere qualche chiletto (penso massimo 5kg se va bene) ma era tardi, le gambe scoppiavano e quindi non ho avuto voglia di aspettare altri 3 minuti [emoji23] .
    P.S: ho visto che tu hai fatto un 5x5@120kg... magari un giorno ci arriverò anch'io (e quel giorno tu ci farai 12 ripetizioni per riscaldarti ahahahah)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di F3D3ITA; 21-01-2017 alle 01:31 PM

Predefinito

Workout di oggi:

squat 5x5@67,5kg
    panca 5x5@55kg
    Stacco con fermo in partenza e fermo a metà tibia risalendo 4x2@77,5kg
    curl bilanciere 3x8-10
    dip 4x6

Note:

- squat, sto migliorando nel centrare il peso in mezzo ai piedi ed anche l'affondo non mi sembra male;

- panca, forse in alcune ripetizioni dovevo accentuare un po' più di fermo comunque nel complesso non malaccia;

- stacco, non so perché ma la seconda ripetizione veniva sempre meglio della prima... cmq stavolta non ho sculato;

- video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/lzp1O9PfQ3Q

Predefinito

Squat: bel lavoro, sei stato più centrato; devi trovare un affondo giusto: nella prima serie l' affondo era ottimo (forsel elggermente abbondante, ma meglio così) nelle altre serie era a un po più a pelo, ci sarebbero voluti un paio di centimetri in più di affondo, non molto di più

Panca: bella, fermo netto, gomiti sotto il bilanciere, solido

Stacco: ben controllati anche questi, è vero che la seconda ripetizione ti veniva meglio, credo sia una questione di attivazione. Comunque è la tua strada il Sumo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Workout di oggi:

squat dai pin 4x4@55kg
    panca fermo in discesa a 10cm dal petto poi fermo al petto 5x2@50kg
    stacco 5x5@90kg
    military 6x4@27,5kg
    trazioni 6-6-4-4-3-3 (variando presa)

Note:

- squat, penso che questa variante sia molto utile per centrare bene il peso;

- panca, spero di aver fatto dei fermi accettabili...;

- stacco, pesantuccio e poi ho avuto dei problemini con la presa...;

- video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/skLz8c3F808
    Ultima modifica di F3D3ITA; 25-01-2017 alle 10:56 PM

Predefinito

Stacco buono, ma che presa usi?

Panca: il fermo a 10 cm spesso è poco netto, devi cercare di dare l' impressione che il bilanciere sbatta contro un muro

Stacco dai Pin: la serie migliore è la seconda, però il concetto è che non basta che il bilanciere tocchi i Pin ma devi proprio scaricare tutto il peso sui pin e poi riprenderlo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco buono, ma che presa usi?
    Presa mista alternandola ad ogni serie. Ora però mi é venuto un dubbio, le mani devono prendere il bilanciere dove c'è la zigrinatura o dove non c'è? Per esempio in questo video https://youtu.be/V3Z-TeFIfJM a 4.54 c'è una ripresa frontale. Io di solito posiziono le mani così in modo da averle completamente distese...

Predefinito

Secondo me la tua presa è un po' stretta (a prescindere dalla zigrinatura), guarda in particolar modo il tuo avambraccio destro in chiusura: per chiudere fa pressione sulla coscia e sposta in avanti e in alto il bilanciere, finchè i carichi sono qiesti riesci, ma quando salgono proprio non chiudi.

Devi allargare la presa almeno alla larghezza delle tue spalle o qualcosa di più.

Se poi va sulla zigninatura meglio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

per chiudere fa pressione sulla coscia e sposta in avanti e in alto il bilanciere
    Hai centrato perfettamente il problema! Venerdì allargo la presa e vediamo (grazie Doc [emoji4] )

Predefinito

Workout di oggi abbastanza scadente:

squat 6x4@70kgpanca 6x4@57,5kg
    stacco salita in 4'' 5x2@85kg
    curl con manubri 3x10
    pull down 3x10-12

Note:

- squat, il peso l'ho sentito molto e ancora devo imparare a gestire il movimento al crescere dei carichi: in molte rep non centro il peso e/o scendo troppo velocemente (in una si vede come sia andato a sbattere sulle protezioni per la troppa fretta...); probabilmente era proprio una giornata no perché nemmeno nella panca ero proprio eccellente, anzi...

- panca, come già accennato ho avuto un po' di problemini, tra cui un dolorino alla spalla sinistra che mi sto portando dietro dalla panca di lunedì (zona cuffia dei rotatori penso, tastandola non sento nulla, si sente solo quando faccio panca); per rimediare e prevenire futuri infortuni avevo pensato di comprare degli elastici e allenare la cuffia nei giorni off...;

- stacco, ho allargato la presa, adesso il bilanciere non si appoggia più sulla coscia ma ci striscia la mano (penso sia normale);

- video squat-panca-stacco sumo: https://www.youtube.com/watch?v=stSO6MctZO8

Predefinito

Ok, le giornate "meno buone" capitano, ma il video non mi è sembrato così male.

Nello Squat qualche sporcatura, ma una considerazione che mi viene di fare (e che mi è sfuggita finora) è che mi sembra che tu abbia il bilanciere molto alto: dovrebbe essere dietro ai deltoidi e non sopra i trapèezi.

Panca: l' hai tenuta bene, non tocchi sempre il torace nello stesso punto ma la traiettoria è buona.

Stacco: ecco , forse ora sono leggermente troppo larghe le mani, io farei la presa mettendo le mani a cavallo tra la zona zigrinata e quella non zigrinata
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Workout di oggi:

squat con box fermo 2'' 5x4@50kg
    panca fermo 3'' 5x3@47,5kg
    stacco 6x4@95kg
    curl bilanciere 3x8-10
    dip 4x8

Note:

- panca, il dolorino alla spalla è sempre lì (oggi non l'ho sentito molto probabilmente perché era una panca leggera), stranamente con le dip non sento alcun dolore.... cmq alla fine ho aggiunto degli esercizi di extra/intra rotazione ai cavi;

- stacco sumo, man mano che aumentavano le serie cercavo di trovare la presa con la giusta apertura delle mani e (forse) la quarta clip potrebbe essere quella giusta, cmq sono saliti molto facili e veloci;

- video panca-stacco sumo: https://youtu.be/VCc3PR7eGAM

Predefinito

Panca: buon controllo al petto, forse ci vorrebbe ancora un po più di controllo in discesa, comunque sempre meglio

Stacco: veramente bello, ho solo un dubbio (ma si vedrà con il tempo e con l' aumento dei carichi) se non potrebbe essere meglio stare ancora 3 centimetri più avanti con le spalle. Però sperimenterai più avanti...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Piccolo aggiornamento: la spalla non sembra migliorata (anzi, forse é peggiorata dalla panca di ieri), motivo che mi ha spinto alla decisione di prendere una pausa parziale (niente esercizi che coinvolgano principalmente la spalla come panca, dip, trazioni) o addirittura totale finché non migliorerà la situazione. Nel frattempo sto continuando gli esercizi con gli elastici nella speranza che questo maledetto dolore passi presto [emoji23]

Predefinito

Ok mi dispiace. Usa ghiaccio in abbondanza. (mai direttamente sulla pelle eh)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok mi dispiace. Usa ghiaccio in abbondanza. (mai direttamente sulla pelle eh)
    Tranquillo Doc, penso che si tratti solo di un'infiammazione, magari se mi fossi fermato un po' prima (dato che me la porto dietro dal lunedì scorso) invece di continuare come un babbeo, sarebbe già passata.... Per domani pensavo di fare squat, stacco ed un po' di cardio (l'ho sempre trascurato, sarà la volta buona questa)

Ultima modifica di F3D3ITA; 31-01-2017 alle 09:27 PM