Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Non posso essere mascolina con 29 di braccio [emoji22]
    Le gambe sono ancora paffutelle, non temere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Non volevo criticarti, anzi, invidio la tua muscolatura. Volevo solo dirti che puoi essere femminile e atletica al tempo stesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

dopo due settimane di stallo nonostante la pancia sempre più tirata, il peso è calato tutto d'un botto ed oggi mi trovo a 47.3. peso che, se si conferma nei prossimi giorni lineare sino a domenica, mi porta in automatico nella mia nuova cat di gara.
    sarà stato questo fattore a farmi fare un wo penoso, ieri sera?
    dei 3 giri col picco in doppia da 80 kg, è andato "liscio" solo il primo. nei seguenti la doppia è fallita. snc fritto, gambe tremule, paura, discesa a piombo totalmente fuori controllo, peso soffocante sulle spalle.
    un asciugamano completamente appallottolato tra addome e cinta per non farla ballare, non mi trovo nemmeno più con l'impugnatura del bilanciere. lo sento instabile mettendo le mani ad altezza spalle. mi viene da stringerle ancora di più, vicinissime al collo, ma il risultato peggiora. zero feeling, dalla A alla Z dell'alzata. non resta che affrontare wo dopo wo per capire come ritrovare un minimo di sicurezza in me stessa.

panca non male, fatta tutta anche se la stanchezza, ieri, post squat ha preso il sopravvento. ricomincerò a filmarla per assicurarmi della validità tecnica. non si sa mai...

domani stacco ... settimana scorsa era andato bene. parto non sconfortata.

video dei primi 80 kg (saliti con inchiodatina) e l'intera terza onda 4-3-2x70-75-80(N)
    notare che per evitare il fail ho fatto, nel terzo giro, gli 80 altissimi. ma nulla. fallita comunque la seconda.
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=MFWfPyqrscE
    Ultima modifica di LaFran; 27-04-2016 alle 08:48 AM

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Stringi i denti e ripeti con me:
    Io sono tosto/a
    Io sono tosto/a
    Io sono tosto/a
    Oggi è andata male domani andrà meglio e dopodomani meglissimo
    Io sono tosto/a
    Io sono tosto/a

Il tutto a circuito
    10x rest 0

Sent by HAL 9000
    Ultima modifica di the77joker; 27-04-2016 alle 11:20 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Stringi i denti e ripeti con me...

quindi fammi capire Joker: tu quando ti alleni ripeti come un mantra
    Io sono tosta
    Io sono tosta
    Io sono tosta???

Pazza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio

quindi fammi capire Joker: tu quando ti alleni ripeti come un mantra
    Io sono tosta
    Io sono tosta
    Io sono tosta???

Pazza!

No Cara io sono tostO
    E peloso
    Io ho due OO lei invece una A (ogni riferimento sessuale è volutamente voluto)
    lei è donna pertanto ogni aggettivo va declinato al femminile

Ovviamente
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Scorgo il tuo lato femminile in ciò che scrivi. Non vergognartene.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Scorgo il tuo lato femminile in ciò che scrivi. Non vergognartene.

L'unica cosa che ho di femminile sono i miei PR
    Intanto ho modificato il post così non lascia spazio ad equivoci. Dai però sei riuscito a rovinare il momento maggicco. Adesso per punizione devi gasarla altrettanto. ***** sta tipA è tosta merita il nostro rispetto.
    Perdij

Predefinito

[emoji3]
    Rovinare i momenti maggggggici è il mio secondo lavoro!
    LaFran sa già quanto la stimo!
    Poi ha il sangue giusto, visto le sue origini. È una di quelle che preferisce far parlare i fatti anche a costo di peccare di modestia. È nel suo dna, non può farci nulla.

Ultima modifica di bullshark; 27-04-2016 alle 12:47 PM

Predefinito

mi fate morire!
    Vi lovvo <3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    sarà stato questo fattore a farmi fare un wo penoso, ieri sera?
    dei 3 giri col picco in doppia da 80 kg, è andato "liscio" solo il primo. nei seguenti la doppia è fallita. snc fritto, gambe tremule, paura, discesa a piombo totalmente fuori controllo, peso soffocante sulle spalle.
    un asciugamano completamente appallottolato tra addome e cinta per non farla ballare, non mi trovo nemmeno più con l'impugnatura del bilanciere. lo sento instabile mettendo le mani ad altezza spalle. mi viene da stringerle ancora di più, vicinissime al collo, ma il risultato peggiora. zero feeling, dalla A alla Z dell'alzata. non resta che affrontare wo dopo wo per capire come ritrovare un minimo di sicurezza in me stessa.
    Pensieri sparsi e ameni (...anche io faccio vedere il mio lato femminile )

1) Delle doppie di squat con 1,7 volte il tuo peso non non sono così scontate.

2) Il calo di peso richiede comunque un periodo di adattamento (anche psicologico, non c'è come aver paura di non riuscire in una alzata per fallirla)

3) Da un punto di vista pratico devi fare aggiungere dei buchi alla cintura, non puoi fare alzate impegnative con la cintura larga e l' asciugamano per fare spessore.

4) Lo Squat si fa con le gambe e con la schiena, tu facendo scappare indietro il sedere finisci con il farlo solo con la schiena. Invece di allontanarsi dalla verticale del bilanciere, il sedere deve cercare di portarsi sotto il bilanciere prima possibile così da poter usare anche i muscoli delle gambe (che secondo me sono un tuo punto di forza che non sfrutti) e non solo la schiena. Io stò facendo questo lavoro (e sono ancora molto lontano dall' averlo concluso) guarda questi due miei video ; nel primo, del gennaio 2015, facevo uno squat molto simile al tuo, tutto di schiena, nel secondo, di qualche giorno fa, comincio a lavorare anche con le gambe, portando il sedere sotto il bilanciere invece che lontano da esso; ci sono almeno 20 kg di massimale raw tra una esecuzione e l' altra:

PS: scusa, avrei voluto mettere solo i link per non sporcati il diario ma non riuscivo, quando mettevo il secondo mi cancellava il primo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc non sporchi nulla, mai ... anzi grazie
    in soldoni mi suggerisci di tornare al mio primo squat, verticale e caricato di brutto sui quad. lo stesso che faccio se mi trovo coi manubri in mano e devo fare cardio ... sai che ti dico? tentar non nuoce. è un anno che provo ad usare il sedere, sabato faccio una sessione sperimentale coi 65 kg per vedere le sensazioni e l'esecuzione. ti aggiorno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    in soldoni mi suggerisci di tornare al mio primo squat, verticale e caricato di brutto sui quad. lo stesso che faccio se mi trovo coi manubri in mano e devo fare cardio ... sai che ti dico? tentar non nuoce. è un anno che provo ad usare il sedere, sabato faccio una sessione sperimentale coi 65 kg per vedere le sensazioni e l'esecuzione. ti aggiorno!
    Aspetta, non partire in quarta, non ho detto di fare uno squat assolutamente verticale, ma di sforzarti di portare il bacino prima possibile sotto il bilanciere. Il mio squat è tutto fuorchè verticale; di verticale io ricerco solo la traiettoria del bilanciere, quella si.

L' inclinazione con cui ti trovi in affondo non è affatto male, il problema è che sei troppo arretrata e quindi poi fai una specie di good morning.

Se vui fare una prova (e riesci a farla rientrare nel programma del Mister) devi provare (magari durante le serie di riscaldamento) a fare lo squat con 3 fermi (guarda il mio ultimo allenamento). Prova mentre ti riscaldi, partendo con il bilanciere scarico, a salire con i carichi facendo quel tipo di squat. Ti fa sentire il movimento giusto
    Ultima modifica di MrDoc; 27-04-2016 alle 04:51 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

PS: aggiungo una cosa
    Prendi il tuo video, posiziona il margine di un foglio di carta in verticale passante più o meno per il centro del tuo piede e segui la traiettoria dell' estremità del tuo bilanciere, vedrai come dopo l' affondo, che non è malissimo, parta in avanti verso la punta del piede e oltre. Quello è da eliminare, il peso deve essere sempre centrato in mezzo al piede; se tu quando fai squat cerchi semplicmente di sentire il peso contrato in mezzo al piede già hai fatto molto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    PS: aggiungo una cosa
    Prendi il tuo video, posiziona il margine di un foglio di carta in verticale passante più o meno per il centro del tuo piede e segui la traiettoria dell' estremità del tuo bilanciere, vedrai come dopo l' affondo, che non è malissimo, parta in avanti verso la punta del piede e oltre. Quello è da eliminare, il peso deve essere sempre centrato in mezzo al piede; se tu quando fai squat cerchi semplicmente di sentire il peso contrato in mezzo al piede già hai fatto molto.
    Quelle cose semplici ma che contano un botto. Questo suggerimento lo faccio subito mio. Doc sei un mito.
    Perdij