Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 256566676869707172737475767778798081 UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Vorrei provare ad impostarci una progressione tranquilla anche io, visto che sarebbe la terza (quarta con un pochetto di panca stretta) della settimana.
    Purtroppo in palestra i manubri arrivano fino a 22kg, ho provato con i componibili, ma sono talmente larghi ed anti-ergonomici che per mettermi in posizione sento scricchiolare le spalle... meglio non rischiare, ho già provato.
    Di fondo rimane un ottimo esercizio da ciclizzare bene per un neofita, oltre al senso di "stabilizzazione" che devi trovare, credo che, al di là del carico usato, oltre a permetterti più ROM, ti insegni nel tempo a trovare la giusta spinta col petto, che in panca sembra ovvia, ma non lo è affatto.
    Rimane il fatto che purtroppo le progressioni saranno monche (non nel mio caso, che con i pesi che uso ci posso andare avanti secoli), perché già maneggiare manubri sopra un tot credo che richieda un controllo del corpo non indifferente.
    Io, attualmente, mi trovo meglio che col bilanciere, comunque, se faccio una proporzione coi miei massimali ridicoli, in proporzione adesso tiro quasi più coi manubri.
    Sintomo che la tecnica in piana classica è veramente carente.
    Cavolo, capirei manubri sopra i 50kg che raramente un utente medio della palestra usa, ma 22kg sono pochi.

Io comunque sono più forte in panca con il bilanciere. "Forte" si fa per dire, avrò il mio massimale ridicolo di 85kg che mi porto da un anno (con il giusto vento). Però io il petto in panca lo sento pure bene, per questo dubito che avrò mai dei carichi altissimi nelle spinte. Ovviamente ho ancora del margine ma probabilmente è un limite dato pure dai muscoli. Nei prossimi mesocicli infatti mi concentrerò sul petto con più lavori con i manubri e nel range 6-12 reps. Per adesso recupero un po' di forza (ovviamente banalizzando come se le due cose fossero scollegate hahaha)

Predefinito

Allenamento 26/04/2022

Panca 4 x 4 (74kg)
    Squat fermo in buca 4 x 5 (70kg)

Spinte manubri 30° 4 x 8 (22kg)
    Croci manubri 3 x 10 (14kg)
    Lento manubri seduto 4 x 8 (16kg)

Trazioni presa supina 4 x 7 (bw)
    Curl alternato seduto 4 x 8 (14kg)
    Calf 5 x 12 (60kg)

Allenamento di stamattina. Niente video, avevo il cell scarico. In panca ero al limite comunque ma vedo come va con i prossimi allenamenti visto che ho dormito poco hahaha E ormai sono all'ottava settimana della programmazione
    Ultima modifica di lucaaa97; 26-04-2022 alle 09:37 PM

Predefinito

Allenamento 27/04/2022

Squat 4 x 4 (96kg)
    2a serie: https://youtube.com/shorts/I9XQYCP0pyw
    4a serie: https://youtube.com/shorts/HmrR2mat0iI
    Panca fermo lungo 4 x 6 (56kg)

Affondi manubri in camminata 3 x 8 (26kg)
    Trazioni 6 x 5
    Pulley unilaterale 4 x 8 (30kg)

Pushdown 3 x 12 (20kg)
    Kickback 3 x 10 (5kg)

Bene dai, squat pesantuccio ma è solo aumentato il volume, il carico è lo stesso della settimana scorsa

Predefinito

Allenamento 29/04/2022

Stacco
    2 x 4 (130kg) https://youtube.com/shorts/wyg5tB5lndc
    2 x 3 (150kg) https://youtu.be/SsMCuzy4AKE
    5 x 120kg

Lat pulldown 4 x 10 (60kg)
    Rematore manubrio 4 x 8 (24kg)
    Pulley unilaterale 3 x 10 (25kg)

Curl manubri 5 x 8 (14kg)

Avevo la spalla un po' dolorante in questi giorni quindi oggi non ho fatto le spalle e ho aggiunto qualche esercizio per la schiena invece del solito rematore manubri. Comunque stava già andando via solo che non volevo rischiare, domani sarò come nuovo

150kg di stacco pesanti, non speravo neanche di fare 2 reps quindi è andata bene. Mi sembrano anche molto più puliti rispetto all'unica altra volta in cui li ho fatti

Predefinito

Bel carico.
    Fisiologicamente lasci andare un po' di compattezza di schiena, normalissimo.
    Da quel che ci capisco, mi paiono molto buoni.
    Ci caverai fuori un bel peso, a mio modo di vedere, a fine meso.
    Se nel tempo imparerai meglio ad "indurire" forte la schiena coi dorsali e il core, sarà uno step avanti ulteriore.
    Lo vedo su di me che mi si affloscia sotto sforzo come niente...
    Good job.
    Ultima modifica di PistolPete; 29-04-2022 alle 03:11 PM

Predefinito

Bel carico.
    Fisiologicamente lasci andare un po' di compattezza di schiena, normalissimo.
    Da quel che ci capisco, mi paiono molto buoni.
    Ci caverai fuori un bel peso, a mio modo di vedere, a fine meso.
    Se nel tempo imparerai meglio ad "indurire" forte la schiena coi dorsali e il core, sarà uno step avanti ulteriore.
    Lo vedo su di me che mi si affloscia sotto sforzo come niente...
    Good job.
    Grazie!

Però credo che finito questo mesociclo lo stacco lo lascio un po' da parte. E' molto tassante e da lunedì comincio a lavorare quindi devo un attimo ottimizzare il recupero. Sicuramente 2 allenamenti li farò sabato e domenica che li ho liberi, gli altri due distanziati in mezzo alla settimana. Non mi lamento anche perchè sono contento di iniziare, però se voglio continuare a progredire e crescere lo stacco lo vedo un po' come un ostacolo. Per il resto mangerò il doppio e spingo in tutti gli altri multiarticolari, no problem C'è chi se la passa peggio, io a parte le prime settimane farò 2 turni (6-14 / 14-22) quindi ho mezza giornata sempre libera.

Tra l'altro poco fa al supermercato mi sono accovacciato un attimo per vedere lo scaffale sotto e mi ha preso una scossa strana vicino al polpaccio che sentivo anche quando avevo la sciatica, quindi diciamo che così come ho fatto con lo squat low bar, togliere lo stacco mi fa solo che bene Dopo non mi resta che comprare svariati integratori dalla dubbia efficacia e pompare solo petto e bicipiti
    Ultima modifica di lucaaa97; 29-04-2022 alle 03:56 PM

Predefinito

Qualche rumeno ogni tanto senza forzare a peso medio, schiena permettendo, per tenere un po' attivi i femorali. Anche dopo uno squat... se parti dal presupposto che cerchi ipertrofia, contingentemente a questo, rispettando il tuo corpo e il tuo recupero extra-palestra, non ci vedo nulla di male nel prendersi una pausa. Mica l'hai saltato a piedi pari, è un'esercizio che hai affrontato come ogni neofita dovrebbe fare, ti sei costruito una base ed ora avrai semplicemente altre necessità. L'indispensabile non esiste, naturalmente un principiante SANO da certe cose ci deve passare, questo credo sia un punto fermo. Poi arrivi ad un certo punto in cui bisogna ascoltarsi. Il problema è imparare a farlo [emoji21]
    Se ti senti così, fai bene.

Predefinito

Qualche rumeno ogni tanto senza forzare a peso medio, schiena permettendo, per tenere un po' attivi i femorali. Anche dopo uno squat... se parti dal presupposto che cerchi ipertrofia, contingentemente a questo, rispettando il tuo corpo e il tuo recupero extra-palestra, non ci vedo nulla di male nel prendersi una pausa. Mica l'hai saltato a piedi pari, è un'esercizio che hai affrontato come ogni neofita dovrebbe fare, ti sei costruito una base ed ora avrai semplicemente altre necessità. L'indispensabile non esiste, naturalmente un principiante SANO da certe cose ci deve passare, questo credo sia un punto fermo. Poi arrivi ad un certo punto in cui bisogna ascoltarsi. Il problema è imparare a farlo [emoji21]
    Se ti senti così, fai bene.
    Certo, i "fondamentali" lo sono nel powerlifting visto che la gara comprende queste 3 alzate ma alla fine per un non agonista importante è avere dei propri fondamentali dove progredire, che siano pure delle varianti. Alla fine non è la scelta degli esercizi a contare quanto il sovraccarico progressivo, ovviamente su "grossi" multiarticolari.
    Lo stacco indubbiamente è ottimo, ti insegna a muoverti con i pesi e il movimento di raccogliere un oggetto da terra è anche abbastanza naturale (anche se non si direbbe vista la fatica che ho fatto a impararlo)

Predefinito

Allenamento 30/04/2022

Panca manubri 6 x 6 (28kg)
    Pressa
    15 x 120kg
    4 x 12 (160kg)
    15 x 120kg

Croci 3 x 10 (14kg)
    Leg extension 4 x 12 (75kg)

Push down 4 x 15 (20kg)
    Skullcrusher 3 x 10 (10kg)

Allenamento di ieri

Predefinito

Allenamento 02/05/2022

Panca
    8 x 50kg
    6 x 60kg
    4 x 65kg
    4 x 70kg
    2 x 75kg
    3 x 70kg
    2 x 8 (55kg)

Squat 4 x 6 (80kg)

Lento manubri seduto 4 x 8 (16kg)

Curl alternato seduto 4 x 8 (14kg)
    Calf 5 x 12 (60kg)

Allenamento di ieri. Mi sono allenato dopo il lavoro e ho saltato la progressione, sia perchè ero già un po' stanco ma soprattutto perchè non potevo fare la mia progressione di panca con recuperi decenti di almeno 2minuti ecc perchè a quell'ora è pieno zeppo di gente. Quindi semplicemente invece di fare 5x2 con 78kg ho tirato fino a due reps e poi sono tornato indietro, tra l'altro con recuperi poco sopra il minuto vista la fila alla panca hahaha Una specie di endurance

Sarebbe la nona settimana ma ora finchè reggo vado in autogestione. Magari progredendo anche sul volume. Poi butto giù qualcosa in modo da avere le progressioni nelle giornate libere.

Per ora va bene così anche perchè in passato i risultati migliori li ho avuti allenandomi "a sensazione". Intanto un po' di forza l'ho ripresa lo stesso, il peso sembra salire dopo il piccolo stallo quindi il bulk continua. Semplicemente cambiano le modalità hahaha
    Più avanti valuterò la possibilità di allenarmi 5xweek con sedute più corte per distribuire il volume
    Ultima modifica di lucaaa97; 03-05-2022 alle 09:32 PM

Predefinito

Eccomi di nuovo. Questa settimana è stata un po' dura però ormai ho preso il ritmo e mi sono abituato agli orari. Mi sono allenato sempre ma durante la settimana il tempo di tornare dal lavoro vado in palestra, mi alleno mangio e dormo quindi non ho avuto tempo per aggiornare il diario. Niente di che comunque, solito pienone di gente e neanche un video.

Ieri e oggi invece mi sono allenato come si deve, un po' a sentimento ma con buoni risultati. Riporto l'allenamento di oggi in cui ho fatto le gambe e la schiena, i due gruppi che non ho allenato ieri:

Squat
    6 x 50kg
    5 x 70kg
    4 x 90kg
    4 x 100kg https://youtube.com/shorts/ZHReojaBzhM
    2 x 110kg https://youtube.com/shorts/MQBqEljGWgk
    3 x 100kg
    4 x 90kg

Trazioni 4 x 8
    Pressa 4 x 8 (160kg)
    Pulley unilaterale 4 x 10 (30kg)
    Leg extension 4 x 12 (96kg)
    Hyperextension​ 3 x 12 (20kg)

Smorfie nello squat a parte mi sono spinto un po' hahaha 110kg non li tocco da tanto, nel high bar mai fatti poi

Predefinito

Occhio che hai il baricentro leggermente spostato verso i talloni
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Allora, mi sono allenato Lunedì e Martedì, oggi e mi allenerò anche domani. Non ho seguito nessuna programmazione e cercato di tirare sempre di più. So che può essere utile per un breve periodo ma nel lungo sia controproducente, ma visto che sono alla decima settimana di allenamento dallo scarico vado avanti fino al overreaching, poi butto giù qualcosa.
    Mi spiace non aggiornare il diario hahaha Voglio sempre farlo ma poi torno a casa, mangio e dormo. Voglio però fare 5 sedute settimanali per distribuire meglio il volume e puntare più sulla qualità, oltre a fare sessioni di un'oretta e 15/30 minuti invece di due ore.

Allenamento di oggi

Squat
    8 x 60kg
    8 x 70kg
    6 x 80kg
    4 x 5 (90kg)

Pressa 4 x 8 (160kg)
    Leg extension 3 x 12 (80kg)

Lento manubri 5 x 9 (16kg)
    Alzate laterali seduto 3 x 10 (6kg)
    Rematore manubrio 4 x 8 (24kg)
    Polpacci

Non ho portato la cintura ma nello squat high bar sento comunque di non avere grossi problemi senza, faceva molta più differenza nel low bar​

Predefinito

Allenamento 15/05/2022

Panca 4 x 8 (60kg)
    Squat 6 x 6 (80kg)
    4a serie: https://youtube.com/shorts/1VYM321KP7I
    Stacco 4 x 5 (130kg)

Chest press 5 x 10 (50kg)
    Pulldown unilaterale 4 x 10 (35kg)
    Braccia

Allenamento piuttosto casuale hahaha Ho fatto anche lo stacco perchè mi andava. Poi credo di buttare giù qualcosa sui 5 giorni. Nello squat ho usato le scarpe per non lasciare in giro macchie di sudore hahaha I talloni con le scarpe ovviamente si alzano ma stica.. Ci penserò quando comprerò le scarpe apposta

Predefinito

Allenamento 17/05/2022

Panca
    2 x 8 (50kg)
    2 x 7 (55kg)
    2 x 6 (60kg)

Lento manubri 6 x 8 (18kg)
    Panca manubri 30° 4 x 8 (20kg)
    Alzate laterali seduto 3 x 8 (6kg)
    Croci 3 x 8 (14kg)

Pushdown
    French press manubri

Solito orario del cavolo, palestra piena quindi oltre ad allenarmi ho fatto anche la sauna. Da questa settimana faccio 5 allenamenti ( push/pull/legs + upper /lower). Già oggi non mi sono trovato male, un'ora e mezza di allenamento invece delle ormai solite 2 e passa ore. Per ora niente progressioni e si va a sentimento, poi quando mi cuocio e scarico ci penso. La scelta degli esercizi è la stessa solo che sono disposti in un altro modo quindi tutto sommato non ho stravolto niente e facendo meno roba riesco a farla meglio