Io te lo dico in sincerità completa.
Non ho ben capito perché tu lo stia facendo in low, ADESSO.
Perché su questo mesociclo in low alzi di più e vuoi mettere peso nei fondamentali o semplicemente per impostazione di base?
Devi considerare anche le diverse attivazioni.
Ad esempio dici che in low oggi hai notato più "retroversione" del solito.
È normale, pensa ad un PL.
Con il low solitamente hai più attivazione di glutei e femorali e le tibie più "dritte". Conseguemente la schiena si "inclinerá" un po'.
Con l'high è diverso.
Innanzitutto dovresti capire cosa cerchi di preciso e come vuoi impostare il tuo squat di base.
Cioè il tuo movimento puro, senza pensare a nulla, istintivo, com'è?
Perché, come scrivi, se imposti una buona progressione in high alzi i carichi anche lì.
Se invece la tua è un'impostazione che vuoi tenere per tue leve, conformazione o quant'altro ritiro tutto.
Secondo me andare a cercare la ciclizzazione dei due metodi ti porta solo confusione. Uno trova una sua base, qualunque essa sia, alta, media, bassa e ci lavora.
Opinione da perfetto ignorante, eh.
Poi, più avanti, quando qualcosina alzeremo ( tu non io [emoji16] ) si può pensare a diversificare l'approccio.
Io la penso così, almeno in ottica di un meso dedicato al "powerbb", cioè, come mi sembra tu stia facendo, ricercando spiccatamente un aumento dei carichi nei big (Non che uno non lo faccia ogni volta che entra in palestra, ma intendo con più specificità del solito).
Comunque con le mie leve quasi sicuramente se non lo prendo tra un po' in considerazione anche io farò un po' di fatica ulteriore, ma ancora è presto.
Segnalibri