Originariamente Scritto da
mark87rm
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Ho chiesto e sto chiedendo, ma lo scopo del mio intervento qui era il confronto con altre persone.
Gli allenamenti non li ho citati nello specifico non essendo questa la sezione andatta pertanto li ho riassunti con questi due aggettivi. Sono allenamenti abbastanza completi e variegati con focus su determinati gruppi muscolari per ognuno dei 3 allenamenti settimanali. Posso inserire il dettaglio nell'apposita sezione e linkarlo qui..
- Prima del 24/05 non mi sono praticamente allenato: a casa avevo una coppia di manubri da 12kg e qualche elastico. Ho fatto qualche esercizio regolarmente tanto per mantermi in moto ma non ho seguito alcuna programmazione specifica.
Prima della seconda chiusura delle palestre l'allenamento era molto più incentrato nel power lifting che, però, non mi è piaciuto più di tanto sopratutto per il focus esagerato sui 3 fondamentali (giustamente) ma non era ciò che volevo.
Il PT non da consigli alimentari ma anzi si interfaccia con il nutrizionista.
Per le tempistiche ho sicuramente spiegato male: questa è la 10° settimana (1° scheda 5 settimane + 2° scheda 5 settimane): di certo non ho fretta ed il mio scopo è ottenere risultati in maniera graduale e naturale..
Per quanto riguarda le misurazioni, le altre volte non mi sono stati forniti gli stessi dettagli via e-mail con l'aggiornamento della programmazione alimentare, mi è solo stato riportato a voce che ho perso, in entrambi i casi, massa grassa e non ho aumentato la massa magra pertanto la "ricomposizione" per quanto infruttifera a livello di massa magra ha comunque portato qualcosa, o comunque almeno il mantenimento della massa magra... ma se parliamo di % in questo caso non le ho...
Segnalibri