Pagina 45 di 81 PrimaPrima ... 353637383940414243444546474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Allenamento 14/09/2021
    Settimana 6, tirata (1)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Stacco 5 x 4 (115kg)
    Trazioni 6 x 6 (bw)
    Rematore 4 x 12-15 (55kg)
    Pulley 2 x 20 (70kg)
    Bicipiti

- Provate le scarpe nuove, le trovo fantastiche, molto stabili. Hanno un buon grip, una volta settati i piedi non li sposto più senza alzarli. Cosa di per sé buona, un po' meno vista la mia attrezzatura del cavolo e il bilanciere senza cuscinetti che quindi nello stacco rimane fermo. Quindi ogni serie devo aggiustarlo. Domani li provo nello squat usando gli appositi inserti che c'erano nella confezione; (prossimo acquisto una cintura decente, questa o è troppo stretta o troppo larga, non c'è una via di mezzo)
    - Stacco bello pesante questa volta, sono cotto. Il caldo non aiuta, di sicuro farlo con l'aria condizionata e tutta un altra cosa
    . Non mi sembra malvagia l'esecuzione però lascio la parola ad un'occhio esterno

Video Stacco

Serie 2: https://youtu.be/A91M8iP0yeA
    Serie 5: https://youtu.be/W6l_9LVCDGI

Predefinito

A me sembra buono.
    Bellissima faccia grintosa.
    Te lo magni, sparalo su Plutone!
    Bravo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    A me sembra buono.
    Bellissima faccia grintosa.
    Te lo magni, sparalo su Plutone!
    Bravo.
    Grazie!

* La faccia di uno che si sta cacando sotto hahahahaha

Predefinito

Stacco solido e con margine (anche se a te non sembra).

Devi ancora lavorare sulla coordinazione schiena gambe che in qualche ripetizione viene meno ma nel complesso mi piace
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco solido e con margine (anche se a te non sembra).

Devi ancora lavorare sulla coordinazione schiena gambe che in qualche ripetizione viene meno ma nel complesso mi piace
    Potrebbe darsi, non sarebbe la prima e l'ultima volta che credo di essere al limite quando non lo sono, metti pure la stanchezza mentale e il caldo e finisce che mi sto DEallenando hahahaha
    Si vede che ho raggiunto il carico limite per una tecnica pulita, nel prossimo mesociclo valuto se reinserire un altro stacco perchè è vero che mi cuoce, però la cosa ottimale sarebbe fare una seduta con un carico gestibile per consolidare la tecnica e una in progressione "pesante", anche perchè se mi accomodo sempre e non spingo un po' sull'acceleratore con reps basse non progredisco molto di forza (e sicuramente quando metterò mano su dell'attrezzatura olimpionica non vorrò fare altro che panca, stacco e squat almeno per i primi mesi)

Predefinito

Guarda che sicuramente da un video lo sforzo percepito si intende in modo minore, rispetto certamente a tu che esegui.
    Ma si vede da come sale bello pulito che c'è spazio. E non poco.
    Magari non su un 5x4.
    Ma questo è un altro discorso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Guarda che sicuramente da un video lo sforzo percepito si intende in modo minore, rispetto certamente a tu che esegui.
    Ma si vede da come sale bello pulito che c'è spazio. E non poco.
    Magari non su un 5x4.
    Ma questo è un altro discorso.
    Per questo mi sta piacendo molto questo "saltellare" tra le varie intensità, spremo un po' qua, un po' là alzando sempre di più. Più che altro mi è stato utile (e lo sarà ancora visto che mancano 3 settimane) a capire bene o male sui quali carichi mi sto aggirando dopo l'infortunio senza lo stress dei massimali che per ora sarebbe ancora rischiosetto

Predefinito

Per non bruciarti con una sessione aggiuntiva di stacco sarebbe consigliabile inserire una sessione tecnica
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Per non bruciarti con una sessione aggiuntiva di stacco sarebbe consigliabile inserire una sessione tecnica
    Allora "tornerò" a fare quell con il fermo in tensione che fai tu. Dico tornerò tra virgolette perchè l'ho fatto quando non sapevo fare manco quello classico quindi non è servito a una ceppa hahaha
    Mi stavo chiedendo però, c'è un momento migliore della vita nel quale provare lo stacco sumo? Non me ne intendo assolutamente di leve, non so se con le mie sono più avvantaggiato o meno per un tipo di stacco o l'altro, ho cominciato con lo stacco classico perchè è quello più intuitivo (si, intuitivo un par di balle )

Predefinito

La scelta del sumo è difficile, in generale è più performante del regular MA richiede una tecnica ineccepibile perchè sia performante.

Si potrebbe introdurre un sumo leggero al posto dell stacco tecnico (alcuni coach lo considerano tale)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

La scelta del sumo è difficile, in generale è più performante del regular MA richiede una tecnica ineccepibile perchè sia performante.

Si potrebbe introdurre un sumo leggero al posto dell stacco tecnico (alcuni coach lo considerano tale)
    Grazie. Intanto comincio a "studiarmi" la teoria allora, poi si vedrà

Predefinito

io non sono d'accordo che sia più performante a priori.
    quello che è sicuro è che stressa in maniera diversa e quindi viene comodo alternarlo al regular, sia come suggerisci come variante sia alternato un mese uno un mese l'altro.
    A me personalmente il regular mi stancava molto più rispetto al sumo, questo si è tradotto con più allenamenti di sumo portati a termine, mentre nel regular mi capitava frequente di non riuscire a completare l'allenamento.
    il regular permette di recuperare un alzata imprecisa mentre il sumo richiede maggior precisione.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Allenamento 15/09/2021
    Settimana 6, gambe (1)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Squat 5 x 4 (90kg)
    Squat high bar 3 x 8 (70kg)
    Stacchi rumeni 4 x 8 (70kg)
    Affondi manubri 4 x 8 (16kg)
    Leg extension 3 x 15-20 (60kg)
    Crunch + leg raises 3 x 25+10 (bw)

- Scarpe promosse, temevo di sentire troppa differenza tra lo squat scalzo e con le scarpe e dover modificare il setting ma non è successo. Ho usato l'inserto che alza un po' il tallone anche se non so a cosa e a quanto serva
    . Invece di fare le mie solite 2/3 serie più leggere oltre alla progressione ho fatto uno squat high bar che non faccio da tempo, un po' di dolore ai trapezi nella prima serie perchè non ero più abituato

Video Squat
    Serie 1: https://youtu.be/9JrTetiSKt8
    Serie 3: https://youtu.be/hj32rwJrT3w
    Serie 5: https://youtu.be/dpnfMCCRCow

Video Squat high bar
    Serie 2: https://youtu.be/8b0iivUhTz0

Ho fatto anche una ripresa dello stacco rumeno per vedere se sto andando nel verso giusto. Ovviamente lo faccio da poco e la mobilità non è un granchè, però nei tutorial che ho visto dicevano che si dovrebbe sentire il peso che si sposta sul tallone e infatti è così quindi spero sia perlomeno decente: https://youtu.be/4einwi12Kxo

Predefinito

Scusa se l' hai scritto in precedenza ma mi è sfuggito, che scarpe sono? Mi da la sensazione che la suola ceda già con 90kg.

Comunque nello squat tendi ad alzare il tallone
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Scusa se l' hai scritto in precedenza ma mi è sfuggito, che scarpe sono? Mi da la sensazione che la suola ceda già con 90kg.

Comunque nello squat tendi ad alzare il tallone
    Nike Metcon 6, ovviamente non sono delle scarpe specifiche con il tacco, le ho prese perchè mi serviva un buon compromesso tra delle scarpe da usare in varie attività all'università quindi un po' di cardio e in palestra. Le usano nel crossfit quindi mi sembrava una buona idea. C'è un inserto rimovibile per alzare il tallone magari è quello la causa visto che di solito non avevo questo problema, almeno credo