Sono semplicemente le calzature.
Guarda i miei video di quando squattavo piatto con le converse, tallone alzato.
Scalzo, niente.
Con la scarpa se c'e un minimo accenno è evidenziato, scalzo no.
Sono semplicemente le calzature.
Guarda i miei video di quando squattavo piatto con le converse, tallone alzato.
Scalzo, niente.
Con la scarpa se c'e un minimo accenno è evidenziato, scalzo no.
Ti spiego il problema: La scarpe da Squat devono avere una suola durissima, altrimenti si deformano, quelle che indossi tu si deformano già con 90kg, pensa cosa succede al salire dei carichi.
Un aneddoto: alcune scarpe pregevoli da powerlifting con il tacco hanno la suola di LEGNO!!! per non deformarsi
Altrimenti hai un appoggio più sicuro con le All star piatte
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non lo so, non me ne intendo onestamente, fosse per me continuerei scalzo e anche se dovessi fare lo squat da scalzo mi tornano utili in tutti gli altri esercizi, sempre che si possa fare da scalzo nella palestra in cui andrò ma non credo ci siano queste limitazioni, a meno di non lavarsi i piediNello stacco ieri mi sono sembrate molto stabili, idem nello squat, e sotto sono piatte comunque Ovviamente le suole sono fatte di gomma dura ma rimane pur sempre gomma, se dovessi vede che mettono a rischio i miei piedi torno ai cari e vecchi calzini hahahaha Intanto le devo rodare un po'
Ma cosa vuoi che ti dicano, metti un tappetino sotto e squatti al rack. Io certe volte vado in giro scalzo perché dopo non ho voglia di rimettermi le scarpe. Nessuno mi ha mai detto niente...
Poi devi buttare su almeno 150kg stando bassi bassi bassi a fine scheda, quindi premura e cura!
Ultima modifica di PistolPete; 15-09-2021 alle 11:16 PM
@MrDoc una curiosità: domani devo fare la visita medico sportiva agonistica per l'università e farò anche l'esame delle urine. Non ci avevo pensato prima onestamente, ma la creatina può alterare il risultato facendo risultare più alta la creatinina? Dovevo farlo prima, ormai per un giorno non cambia nulla, al massimo lo dico in anticipo così da non fargli pensare a qualche disfunzionalità renale![]()
l' hanno fatto anche a me e non è risultato nulla
Buon Allenamento!
Doc
Oggi sono di riposo ma mi annoiavo in questa giornata uggiosa e ho deciso di umiliarmi pubblicamente provando lo stacco sumo. Tra ieri e oggi mi sono fatto una maratona di tutorial quindi mi era venuta voglia di provare, probabilmente non ci ho capito una mazza. Ho ripreso lo ""stacco sumo"" da due angolazioni diverse. Mi sentivo un po' un cretino a farlo, una posizione davvero strana. Ho pure calcolato con il metro se ci stavo con i piedi sugli 81cm perchè il bilanciere è un po' cortino e a quanto pare si. Mi raccomando pesanti con gli insul....le critiche
https://youtu.be/vd5GHIqxORc
https://youtu.be/HyYmKkNBXyE
Per un primo tentativo mi sembra molto buono
Buon Allenamento!
Doc
commento facile: regular a gambe larghe
commento costruttivo: ruota le punte dei piedi verso l'esterno, circa 45 gradi. spingi le ginocchia in fuori come ad aprire le anche, per tutto il movimento. Cerca di "avvicinare il bacino il più possibile al bilanciere"
quel bilanciere è troppo corto. puoi mettere dei dischi piccoli intermente e quelli più larghi esternamente per guadagnare cm.
io stacco spesso col bilanciere corto da 180cm e ci vado a pelo con i piedi.
Ultima modifica di the77joker; 16-09-2021 alle 09:52 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
In effetti è quello che ho pensato di fare ma sono pigro hahahaha Mi appunto i consigli così da metterli in pratica quando avrò a disposizione attrezzatura decente in palestra, questa era una prova "per sfizio", anche perchè sono quasi a fine mesociclo e non ha senso mettere troppa carne sul fuoco, mi concentro sulle alzate "classiche" e poi quando vado in una palestra vera ci lavoro su. Grazie per le dritte!
Una nota però, qualsiasi stacco tu faccia lo devi fare con scarpe assolutamente piatte
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri