Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
Tra un discorso e l'altro comunque volano 5 sigarette.. come fosse ossigeno. Il problema è che ho continuato nonostante non volessi farlo.

Altre due cose: Sabato sono a cena da un amico che compie gli anni: Pizzette, piadine e carne ai ferri. Dolce e vino come se piovesse.
Domenica a casa di un amico militare (per distinguerlo dall'amico di prima): Boscaiola e carne ai ferri. Dolce e birra come se piovesse.

.
Non funziona così, puoi anche andare dagli amici, stai in compagnia ma non devi mangiare; spizzichi la carne ai ferri senza nessun condimento così gli altri ti vedono impegnato ma ti limiti al massimo.

Inoltre se sono tuoi amici sul serio, devono accettare la tua compagnia senza che ti debba aboffare a tutti i costi.

Tutto si può fare, io ho un gruppo di amici che conosco da quasi 40 anni (io ne ho 53) e con i quali, da 40 anni ci troviamo facciamo GDR (anche io sono un po' nerd). Quando avevamo 20 anni e ci trovavamo, tutti portavano cibi appetitosi, torte cioccolato salatini etc etc e dalle 14,30 del sabato pomeriggio si giocava e si mangiava a oltranza fino alle 24. Oggi, anche se con minore frequenza, ci troviamo ancora; tutti, me compreso, portano cibi come allora, ma io adesso, cinquantenne, gioco ma non tocco cibo, ma ai miei amici non importa, loro mangiano e io certamente non lo impedisco loro e loro, di converso, rispettano la mia scelta fatta per la salute e perchè risulterebbe difficile restare nella categoria di peso in cui gareggio.