Onestamente a me non piace l'approccio di Liparoti (pensa che l'ho anche scritto nella tesina della certificazione che ho fatto con loro) perché lui pensa sempre in ottica gara, quindi anche le proposte che fa sono estreme e a mio avviso sostenibili solo da chi può dedicarsi al 100% alla preparazione.
Io opto per un approccio molto più semplice ma che ho visto funzionare lo stesso: aggiungere 100kcal/gg ogni settimana, prevalentemente da CHO.
È il metodo migliore in assoluto? Non credo proprio.
È quello più veloce? Nemmeno
È sostenibile? Sì
La sostenibilità è data dal fatto che devi apportare piccole variazioni alla dieta che stavi già facendo, ad esempio la prima settimana basta aggiungere una fetta di pane al giorno e raggiungi l'obiettivo. La settimana dopo se vuoi aumentare la pasta/il riso togli la fetta di pane e puoi mangiarti 50g in più di questi. E così via.
Secondo me è un buon approccio per chi non può dedicarsi in toto come farebbe uno che gareggia.

) perché lui pensa sempre in ottica gara, quindi anche le proposte che fa sono estreme e a mio avviso sostenibili solo da chi può dedicarsi al 100% alla preparazione.
Segnalibri