Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio

Se parliamo delle Reverse Diet descritta dai ragazzi di Project , qualcosa ho visto anche io e mi sembra molto interessante. Alla fine il meccanismo è quello che seguirei io in modo naturale, andando alla cieca insomma. L’unica cosa che non mi quadra sono le proteine così alte nell’articolo scritto da loro
Onestamente a me non piace l'approccio di Liparoti (pensa che l'ho anche scritto nella tesina della certificazione che ho fatto con loro ) perché lui pensa sempre in ottica gara, quindi anche le proposte che fa sono estreme e a mio avviso sostenibili solo da chi può dedicarsi al 100% alla preparazione.
Io opto per un approccio molto più semplice ma che ho visto funzionare lo stesso: aggiungere 100kcal/gg ogni settimana, prevalentemente da CHO.

È il metodo migliore in assoluto? Non credo proprio.
È quello più veloce? Nemmeno
È sostenibile? Sì
La sostenibilità è data dal fatto che devi apportare piccole variazioni alla dieta che stavi già facendo, ad esempio la prima settimana basta aggiungere una fetta di pane al giorno e raggiungi l'obiettivo. La settimana dopo se vuoi aumentare la pasta/il riso togli la fetta di pane e puoi mangiarti 50g in più di questi. E così via.

Secondo me è un buon approccio per chi non può dedicarsi in toto come farebbe uno che gareggia.