Dunque ... lo stacco senza carico è stata una indicazione del caxxo. Perdonami, mea culpa.
Il bilanciere a terra è micidiale. Io mi rifiuto di usare i dischi piccoli, perchè è disumano ...
Comunque ci sono un sacco di problemi. Immagino tu viva coi tuoi... vuoi morire??? Non puoi fare uno stacco senza proteggere il pavimento! Mettiti, quanto meno, su un tappeto.
Da quel che si vede, ma ripeto, preferisco gli interventi di Doc., ci sono cose che non vanno a prescindere
- le mani: perchè le tieni supine, coi polsi verso l'alto? La presa iniziale dello stacco è la doppia prona, con i polsi entrambi rivolti verso il basso. Poi, con carichi più elevati, SE la presa ti cede, puoi provare la mista, ossia una mano prona ed una supina.
- partenza: probabilmente a causa del bilanciere "basso", parti stra seduto. Ricorda che devi partire con tutta la catena posteriore che tira disperatamente. devi avere in tensione femorali e glutei, in modo che le gambe e la schiena si raddrizzino all'unisono.
- bilanciere: deve stare attacco alle gambe, sin dalla partenza e salire attaccato alle gambe. non a caso si usano i calzettoni: per evitare di spellarsi le tibie.
- la discesa: non deve essere uno stacco (nel tuo video è più uno squat) al contrario. il bilanciere va lasciato "cadere" (molto dolcemente, a casa tua) a terra, senza controllarlo troppo.
lo squat è molto meglio. come inizio, per me, non è affatto male.
attendiamo BIG Doc ... che è meglio



Rispondi Citando
Segnalibri