Se ti puo essere d'aiuto, oltre alle indicazioni degli utenti esperti, io mi ero trovato bene con questo video
https://youtu.be/Eap8mXi6hBk
Se ti puo essere d'aiuto, oltre alle indicazioni degli utenti esperti, io mi ero trovato bene con questo video
https://youtu.be/Eap8mXi6hBk
Okay allora stasera metto 10 per parte, e provo a utillizare la doppia prona.
Mi faccio il video anche stasera, con i dischi da 10 non ci dovrebbe essere problema di altezza, così vediamo se gli sbagli che ho fatto erano per via del bilanciere basso o sono solo io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Per lo stacco puoi mettere 10kg per parte senza problemi (ma credo siano sempre pochi) . Io la prima volta lo ho fatto con 30kg totali, ma erani veramente pochi per valutare correttamente un esercizio del genere. Ma attendi consigli migliori, non vorrei farti fare cavolate. Cmq verifica l'altezza di 22,5cm, quello è fondamentale.
Per il resto taccio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Allora ti hanno già detto quasi tutto.
Lo squat non mi dispiace come movimento sarà da vedere con il carico.
Stacco (ti hanno già detto tutto ma è per riassumere) :
1) alza il bilanciere
2) fai presa doppia prona
3) il bilanciere deve trovarsi sulla verticale del nodo delle stringhe
4) il bilanciere non deve mai staccarsi dal corpo.
5) per i carichi cerchiamo di non perdere il senso della realtà, facciamo conto che una confezione di 6 bottiglie da 2 litri sono 12 kg e, quando facciamo la spesa, la alziamo con una mano, quindi, anche un "non esperto" se fa stacco con 30 kg o anche qualcosa di più non succede nula anche se sbaglia il movimento
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Cmq vedrai che senza avere fretta, raggiungerai i risultati che vuoi.
Ti riporto uno dei miei primi allenamenti:
"__[Panca piana] 5x5@51 ma che fatica, BOH, 5\5\4\4\4 speriamo la prossima volta di chiudere ste 25 reps!"
Invece, la scorsa settimana ho fatto queste 4 panche:
12 x 6 @ 85kg
12 x 5 @ 90kg
20 x 4 @ 95kg
20 x 3 @ 100kg
TOT: 25120 kg in 7 gg
E conta che non sono un PowerLifter e non ho praticamente mai allenato specificatamente la forza (se non casi rari, più adesso avendo costruito una buona struttura), in questi anni amavo sperimentare diversi approcci sicuramente anche perdendo tempo.
L'importante è non avere fretta, non infortunarsi, e costruire una solida struttura e forgiare il SNC
Soprattutto negli ultimi mesi quando facevo qualcosa di non convenzionale, come allenare la panca tutti i giorni, e riuscendo cmq a recuperare.
Ultima modifica di Ghost86; 24-04-2020 alle 03:07 PM
Ahah, e conta che la Panca era sempre stata la mia bestia nera, diciamo che i 100kg li ho presi dopo tanti anni, ed ero stra-soddisfatto.
Ora invece non sono mai soddisfatto![]()
Segnalibri