Pagina 241 di 276 PrimaPrima ... 141191231232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,615 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Panca : stai trovando la strada giusta, il petto va bene incontro al bilanciere, le ripetizioni sono tutte uguali e i gomiti sono ben posizionati

Squat ultra wide: nella serie con i 20 kg si vede che hai cercato di essere meno contratta a livello lombare, in particolar modo nelle prime ripetizioni, poi sei un pochino ricaduta nelle automatismo, ma la strada è quella. Se ti serve proseguire con l' Ultra Wide dovresti provare ad abbassare di quanto riesci il bilanciere sulla schiena, perchè il Low bar si abbina bene con il Wide stance e ti permette di fare uno squat più di schiena che di gambe (che è quello che in questo momento ti serve).

Stacco: comprensibilmente cerchi di fare uno stacco più di schiena che di gambe, però se confronti la prima con la seconda ripetizione si vede una differenza netta di impostazione: nella prima ripetizione (pur partendo con la schiena piuttosto orizzontale) ti pretensioni bene per quello che è possibile prima di staccare da terra il bilanciere, nella seconda no e nelle successive no. Devi cercare di fare sempre come nella prima ripetizione
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Fra.... io voglio solo dire che vederti sotto il bilanciere dopo quello che ti è successo mi riempie letteralmente il cuore di gioia....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Fra.... io voglio solo dire che vederti sotto il bilanciere dopo quello che ti è successo mi riempie letteralmente il cuore di gioia....
    Concordo in pieno!
    Romulano

Predefinito

... e non è finita qui.
    Vedremo che succede dopo il quarto e si spera ultimo intervento.

Chief ingentilator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    . mi cede però la mano sinistra che è quella che tengo supina. proverò la doppia prona
    Ok, ma falla con la Hook grip, se ti abitui a farla solo doppia prona, al salire dei carichi ti trovi in difficoltà.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

giorno 10
    bw 47,3 Kg

panca: 7 serie x 6 rep x 65%
    oggi è stata dura, non so per quanto ancora riuscirò a fare le 6 rep con l'aumento delle %
    ci si prova ...

squat: 5 serie con 20 - 21 (3s) - 21,5 Kg
    ho leggermente abbassato il bilanciere, ma più di tanto non riesco. come se toccassi un qualche nervo che mi da' fastidio
    più sale il peso, più è brutto

stacco
    ovviamente presa mista ...
    2 serie x 3 rep 75% (perdo il setup andando avanti con le rep) + 1 x 80% + 2 serie x 1 rep 85% (schienatissimo e brutto) + NON FATTO 2 serie x 2 rep 80%

https://youtu.be/Cv__QFIzqb4

mio figlio ha usato il bilanciere olimpionico per fare lo squat. 3 rep 20 Kg
    lei oggi era più grintosa ma, in quanto donna, NON ASCOLTA UN CAXXO. Mannaggia ...

Predefinito

Nella panca hai ancora margine, ma resettati bene ad ogni ripetizione, nelle ultime, se guardi le spalle, queste rendono a "salire" verso la testa, devi usare i dorsali per tenerle verso i piedi

Squat: mi è sembrato molto bello (almeno le prime ripetizioni), però: 1) non devi affrettarti (nelle ultime ripetizioni sembra che ti corra dietro qualcuno), 2) non devi pretendere di affondare più di quello che serve, altrimenti certo che "tira", ma, più abbassi il bilanciere, minore è l' affondo, comunque in tutte le ripetizioni si vede che arrivi già ad un affondo valido, ma poi cerchi comunque di scendere di più (in particolar modo nella prima serie). Non farlo, fermati alla valida. Inoltre tendi, con l' andare delle ripetizioni, a sbilanciarti leggermete in avanti. Però secondo me (dolore permettendo) è una buona strada il low bar. A te come sembra?

Lo stacco è proprio sbagliato, non so se possa essere il dolore a condizionarti, ma tendi a essere tutta indietro, mentre dovresti stare più sopra al bilanciere; il bilanciere fa una traiettoria a salire inclinata verso il dietro, mentre dovrebbe essere verticale
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Panca ok

Squat, non capisco quando scendo a sufficienza. Aspetto che i gomiti tocchino le gambe per salire, perché da video ho capito che in quel momento è sicuramente valida. Non percepisco il parallelo.
    Low bar per me è strano, ho sempre avuto una posizione molto alta, avendo dei bei trapezi sofficiosi.

Stacco. Non ho scritto 2 cose importanti.
    1) e se lo avessi sempre fatto male, non avendolo mai visto, prima di adesso, laterale?!
    A onor del vero credevo di essere addirittura troppo avanti, proverò a settarmi meglio ma...
    2) poiché una gamba non si piega e mi hanno spostato un ginocchio, non sono dritta: gamba sinistra più avanti e punta più aperta. Sennò il bilanciere tocca solo la destra e le ginocchia guardano punti diversi. Questo, oltre ad essere innaturale perché manco macroscopicamente di simmetria, mi spaventa (non dirmi di ridurre il carico, ho paura anche con 60 kg). Quando poi vedo che la gamba destra non flette perdo completamente la concentrazione.
    Era uno stacco tanto naturale, è diventato uno stacco prepotente. Lo alzo perché deve salire, in qualunque modo. Ogni alzata è come da pedana: brutto ma sali, stronxo!

Chief ingentilator

Predefinito

ho sempre avuto una posizione molto alta, avendo dei bei trapezi sofficiosi.
    Quello dei trapezi è un mio feticismo, sappi che ho fatto degli ingrandimenti sexy dei tuoi trapezi soffici da appendere nella mia Home gym

1) e se lo avessi sempre fatto male, non avendolo mai visto, prima di adesso, laterale?!
    Potrebbe anche essere, sarebbe strano ma non impossibile.
    A onor del vero credevo di essere addirittura troppo avanti, proverò a settarmi meglio ma..
    Il problema è che sei avanti con le spalle ma appena cominci a salire butti indietro il sedere con tutto il corpo, invece devi (se possibile) restare sopra il bilanciere

2) poiché una gamba non si piega e mi hanno spostato un ginocchio, non sono dritta: gamba sinistra più avanti e punta più aperta. Sennò il bilanciere tocca solo la destra e le ginocchia guardano punti diversi. Questo, oltre ad essere innaturale perché manco macroscopicamente di simmetria, mi spaventa (non dirmi di ridurre il carico, ho paura anche con 60 kg). Quando poi vedo che la gamba destra non flette perdo completamente la concentrazione.
    Quì la cosa si fa complessa, perchè, non vedendoti dal vivo ma solo con riprese bidimensionali, non è facile capire quali compromessi si possono fare, ci vorra più tempo (e quì si passa al prossimo punto...)

Era uno stacco tanto naturale, è diventato uno stacco prepotente. Lo alzo perché deve salire, in qualunque modo. Ogni alzata è come da pedana: brutto ma sali, stronxo!

Chief ingentilator
    Io su questo, questa volta, non sono daccordo, dobbiamo prima trovare uno stacco buono per le mutate condizioni e poi caricare. Io tornerei, per un poco, veramente a fare prove con 60 kg, non perchè tu non sia in grado di fare di più, ma per avere tempo per strutturare uno stacco che ti possa portare a fare più di prima in modo efficace, non solo accontentarsi di replicare malamente quello che facevi in passato.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Giorno 11
    bw 46,9 Kg

siccome sono una diva... vari cambi d'abito.
    oggi il caldo era troppo, dopo la panca sono passata alla tenuta estiva che lascia intravedere il danno alla gamba ed al quadricipite.
    per fare lo stacco ho messo il tutino, affinchè si possano vedere i problemi di setup. in un primo video mostro i problemi che ho ad accosciarmi, col ginocchio destro che resta inchiodato. nel secondo video si vede bene come son costretta a mettere le gambe, la destra più avanti con la punta più dritta, come dicevo l'altro giorno.

comunque...

panca: 7 serie x 6 rep x 67% l'ultima ripetizione, nelle ultime serie, è salita con qualche sforzo
    squat. 5 x Kg 20-21-22-22,5-23,5. A parte il lato dx dell'inguine che canta, inizio ad aver più confidenza col carico.
    stacco: 5 serie x 2 rep x 75% (ho fatto il programma dopo una prova setup con 60 Kg). Va meglio la posizione?

https://youtu.be/mJKulowlT8k

Predefinito

Panca Mooolto bella, stai migliorando a vista d'occhio

Squat (fiiii fiuuuu ): mi piace molto, un movimento che è già migliore del mio (non che ci voglia molto), non forzare troppo l' affondo, cerca una misura

Lo stacco è un bel problema, lo fai quasi tutto di schiena perchè il ginocchio ti impedisce di piegare l' arto inf dx. Io non lo amo, ma visto che ti trovi con lo Squat ultra wide, un tentativo di Sumo non te la sentiresti di farlo? Il ginocchio si deve flettere meno...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca Mooolto bella, stai migliorando a vista d'occhio

Squat (fiiii fiuuuu ): mi piace molto, un movimento che è già migliore del mio (non che ci voglia molto), non forzare troppo l' affondo, cerca una misura

Lo stacco è un bel problema, lo fai quasi tutto di schiena perchè il ginocchio ti impedisce di piegare l' arto inf dx. Io non lo amo, ma visto che ti trovi con lo Squat ultra wide, un tentativo di Sumo non te la sentiresti di farlo? Il ginocchio si deve flettere meno...
    Compensiamo la brutta notizia con le 2 buone...

Ci posso ri-provare doc. Ma settimana scorsa non mi è salito nulla, manco i 60 kg. Mi si squarta l'inguine. Devo capire la tecnica, l'errore è indubbiamente lì.

Ma a sto punto... Come li alleno i miei adorati femorali??? Mi sto afflosciando sempre di più [emoji3064]

Chief ingentilator

Predefinito

Ci posso ri-provare doc. Ma settimana scorsa non mi è salito nulla, manco i 60 kg. Mi si squarta l'inguine. Devo capire la tecnica, l'errore è indubbiamente lì.
    Ma no, non corriamo rischi; magari prova un Semi sumo con le gambe aperte senza strafare (e solo se ti senti "comoda") altrimenti cerchiamo un modo per fare il Classico, solo che con il fatto che il ginocchio è bloccato e non va in avanti, sei tu che finisci con l' andare indietro con il sedere e partire con la schiena molto orizzontale. Fai qualche prova anche a fare il classico ma con gambe, e di conseguenza mani, un po' più aperte, non è conveniente generalmente, ma se trovassimo una configurazione che ti permetta una meccanica funzionale chi se ne frega, ci adattiamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Voglio dare una chance al sumo. Poi decidiamo

Chief ingentilator
    Ok ma non strafare, se non ti è agevole una posizione, variala. Inoltre, solo per le prove, potresti usare un carico più leggero e alzare il bilanciere temporaneamente con degli spessori. Così puoi cercare la posizione giusta senza rischiare di farti male
    Buon Allenamento!
    Doc