Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 163

Discussione: Il diario di una schiappa..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Comincia con il non tenere la felpa chiusa sulla bocca. Può sembrare una cagata ma rende difficoltosa la respirazione, ti fa stancare prima e quindi tutto ti sembra più difficile e sbagli.

Nello stacco hai la lombare iperestesa, devi mantenere la curva fisiologica e non accentuarla.

Nello squat non sei compatta e oscilli troppo. Prova a fare delle ripetizioni tecniche con fermo al parallelo mentre scendi, in buca e di nuovo al parallelo in risalita. In questo modo sei obbligata a rimanere sempre in asse e compatta
    Ciao ThorSon, dal video dello squat io noto che non viene effettuato un affondo completo sotto il parallelo, e che le ginocchia vadano un pò troppo avanti in discesa. E' Corretto?
    Te lo chiedo solo per capire se sto comprendendo la tecnica guardandola dai video, e se sto imparando a riconoscere gli errori, quindi quello che dico e che chiedo è solo a scopo puramente educativo. Non mi permetto di giudicare l'esecuzione di Annurca

Predefinito

Giudica pure...
    Fa cagxxxre quell esecuzione..
    Basta guardare quei gomiti che vanno avanti e indietro.... Le ginocchia si chiudono verso l. Interno..
    Un disastro Insomma....
    La felpa tra i denti e un vizio che mi porto da anni, mi fa concentrare paradossalmente... Cercherò di abbandonare questa pratica, anche se mi viene proprio naturale. A volte nemmeno me ne accorgo..

Per la programmazione. Che ne pensate?
    Ho messo su 6 kg bell ultimomrse sono in dieta ipo a 1400 kcal al giorno.. Per il momento in tre settimane ho perso scarso 1 kg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Predefinito

no no, non giudico ci mancherebbe , sono un principiante e sto imparando anche io, non ho le competenze e l'esperienza per poterlo fare, serve solo a me (ed eventualmente a te qualora fosse corretto) per imparare, visto che guardo tonnellate di video al giorno essendo l'unico metodo che ho al momento per apprendere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Ciao ThorSon, dal video dello squat io noto che non viene effettuato un affondo completo sotto il parallelo, e che le ginocchia vadano un pò troppo avanti in discesa. E' Corretto?
    Sull'affondo potrei darti ragione ma servirebbe una ripresa laterale ad altezza ginocchio per valutare effettivamente quanto manchi.

Le ginocchia troppo avanti non sono un problema. Quello di non superare le punte delle dita con le ginocchia è un falso mito, tendenzialmente può aver senso per un discorso di bilanciamento (se sono troppo avanti con le ginocchia molto probabilmente sarò molto avanti anche con il busto e quindi il peso sarà spostato sull'avanpiede) ma non è obbligatorio. Se le tue leve ti fanno "sporgere" pur rimanendo in spinta allora non ci sono problemi.

Il problema vero è come dice Annurca: manca il controllo del gesto (poca compattezza, gomiti ballerini, valgismo dinamico ecc). Bisogna mettersi l'animo in pace e lavorare sulla tecnica.

Riguardo la programmazione vedo un sacco di volume, ma tanto tanto, su tutti i distretti meno che sul petto (non fai un esercizio che sia uno).
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Perfetto. Sempre molto esaustivo e chiaro.
    Grazie.

Predefinito

Felpa in bocca a parte...

Lo stacco non è affatto male, il punto debole di quello stacco è che ti compatti mentre alzi il bilanciere , mentre dovresti compattarti prima di staccarlo da terra, ma ribadisco non male.

Nello Squat ci sono tutti gli errori che ti ho fatto presente l' altra volta: Andare troppo sulle ginocchia non è in se un errore, ma se non hai certe leve (che tu non hai) fare uno squat di ginocchia invece che di anche ti rende molto più difficile prendere un affondo valido (secondo me non prendi un affondo valido nel video) e ti permette di imprimere meno forza.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Ho seri problemi con Squat e Stacco
    Pessimi
    Come posso correggere? Mi scoccia dover abbassare i carichi e ricominciare

Ecco video

https://youtu.be/WSzStRqcdTE
    nello stacco riconosco un errore che mi appartiene: avendoci sbattuto il muso contro molte volte ora lo riconosco se lo vedo negli altri e credo anche di sapere come risolverlo. In effetti da quando ho capito questa cosa credo mi succeda molto meno.
    Riguarda il video: guardati il culo e contemporaneamente guarda il bilanciere. Ok? cosa vedi?
    vedi che viene su PRIMA il culo e POI il bilanciere.
    E questo è sbagliato. Non ti so dire perchè, non te lo spiegare "tecnicamente" ma so che è sbagliato.
    E secondo me nasce da un input mentale sbagliato: quando ci si approccia allo stacco -regular o sumo che sia- il primo inpunt naturale che viene a CHIUNQUE è quello di TIRARE SU il bilanciere.
    Molto presto capisci (o piu spesso te lo dice qualcuno) che questo input è sbagliato. L'input successivo è quello di SPINGERE in basso il terreno.
    Ebbene, secondo il mio umilissimo parere (quindi magari sbagliato), questo può anche esser vero nel regular ma NON è vero nel sumo. Nel sumo l'input è un altro: l'input è:
    spingi le ginocchia in fuori e premi il bacino CONTRO il bilanciere! se tu spingi il bacino VERSO il bilanciere (quindi verso avanti e in basso contemporaneamente) il culo NON PUò salire e quindi non vai fuori spinta!

Predefinito

Sono u. Po demoralizzata mi alleno da 4 anni buoni e ancora non so fare uno Squat decente..

Allego Lat e rematore manubrio
    Per il rematore manubrio devo tirare verso l anca o dritto?
    https://youtu.be/wpdELherxvo

https://youtu.be/q5gE3n3HDEw

Predefinito

La lat più o meno è ok, io lavorerei un po' di più sulla depressione\elevazione scapolare, ma non va male.

Il rematore è bruttino, ricorda sempre che la parte più importante delle remate è il movimento scapolare e di conseguenza dell'articolazione gleno-omerale.
    Protrai bene la spalla in allungamento, facendo scivolare in basso la scapola, poi nella concentrica concentrati prima sulla spalla e sulla scapola, che devono salire (adduzione scapolare) e deprimersi verso le anche.

Tirare verso le anche o verso l'alto? Dipende da cosa vuoi enfatizzare, se tiri verso le anche (detta il parole povere) fai lavorare i dorsali, se tiri verso l'alto lavora di più la parte alta della schiena (trapezi, deltoidi posteriori, grande e piccolo rotondo, romboide...). Personalmente preferisco lavorare con le tirate verticali i dorsali e utilizzare i rematori per lo "spessore" dell'upper-back.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Sono u. Po demoralizzata mi alleno da 4 anni buoni e ancora non so fare uno Squat decente..

Allego Lat e rematore manubrio
    Per il rematore manubrio devo tirare verso l anca o dritto?
    https://youtu.be/wpdELherxvo

https://youtu.be/q5gE3n3HDEw

Spero di non dire cagate ma a me sembra che nella lat machine le scapole andrebbero tenute costantemente in depressione.

Nel rematore devi far lavorare il dorsale, quindi devi pensare ad addurre la scapola. Per assurdo potresti farlo tenendo il gomito flesso o esteso in isometria per tutta la serie, questo perché la flessione del gomito avviene ad opera del bicipite e non del dorsale (che dovrebbe essere il muscolo target)
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Per il rematore devi tirare di gomito,o meglio, come se volessi tirare una gomitata a qualcuno che sta dietro di te.
    Nella mia ignoranza mi pare che solo la seconda ripetizione sia fatta bene. Nella prima vai troppo su col gomito, nelle altre sembra che perdi l'assetto e che tu vada troppo giù con la spalla e questo ti porta a lavorare di spalla e di schiena, anche la testa forse dovresti tenerla ferma e dritta avanti a te.
    Nella lat mi sembra che invece ti fai tirare troppo nella risalita, dovresti fermarti prima tenendo l'assetto scapolare e anche qui spingere di gomiti.
    Però aspettiamo il parere dei più esperti, vale il discorso di prima
    Ultima modifica di RobyFZ6; 07-02-2020 alle 04:03 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Felpa in bocca a parte...

Lo stacco non è affatto male, il punto debole di quello stacco è che ti compatti mentre alzi il bilanciere , mentre dovresti compattarti prima di staccarlo da terra, ma ribadisco non male.

Nello Squat ci sono tutti gli errori che ti ho fatto presente l' altra volta: Andare troppo sulle ginocchia non è in se un errore, ma se non hai certe leve (che tu non hai) fare uno squat di ginocchia invece che di anche ti rende molto più difficile prendere un affondo valido (secondo me non prendi un affondo valido nel video) e ti permette di imprimere meno forza.
    Che intendi per prendere un Affondi valido?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    nello stacco riconosco un errore che mi appartiene: avendoci sbattuto il muso contro molte volte ora lo riconosco se lo vedo negli altri e credo anche di sapere come risolverlo. In effetti da quando ho capito questa cosa credo mi succeda molto meno.
    Riguarda il video: guardati il culo e contemporaneamente guarda il bilanciere. Ok? cosa vedi?
    vedi che viene su PRIMA il culo e POI il bilanciere.
    E questo è sbagliato. Non ti so dire perchè, non te lo spiegare "tecnicamente" ma so che è sbagliato.
    E secondo me nasce da un input mentale sbagliato: quando ci si approccia allo stacco -regular o sumo che sia- il primo inpunt naturale che viene a CHIUNQUE è quello di TIRARE SU il bilanciere.
    Molto presto capisci (o piu spesso te lo dice qualcuno) che questo input è sbagliato. L'input successivo è quello di SPINGERE in basso il terreno.
    Ebbene, secondo il mio umilissimo parere (quindi magari sbagliato), questo può anche esser vero nel regular ma NON è vero nel sumo. Nel sumo l'input è un altro: l'input è:
    spingi le ginocchia in fuori e premi il bacino CONTRO il bilanciere! se tu spingi il bacino VERSO il bilanciere (quindi verso avanti e in basso contemporaneamente) il culo NON PUò salire e quindi non vai fuori spinta!
    Non ho capito in reakra così intendo.. Io penso a spingere più in giù il pavimento

Predefinito

Che intendi per prendere un Affondi valido?
    Un affondo è valido quando la parte sopra del ginocchio si trova sopra l' anca in affondo

Così:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Affondo Squat.jpg 
Visualizzazioni: 245 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 17703
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Spero di non dire cagate ma a me sembra che nella lat machine le scapole andrebbero tenute costantemente in depressione.

Nel rematore devi far lavorare il dorsale, quindi devi pensare ad addurre la scapola. Per assurdo potresti farlo tenendo il gomito flesso o esteso in isometria per tutta la serie, questo perché la flessione del gomito avviene ad opera del bicipite e non del dorsale (che dovrebbe essere il muscolo target)
    Non sono d'accordo, ma sono approcci differenti. Io preferisco elevare e deprimere.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-