resoconto della gara di ieri.
prima di tutto ringrazio pubblicamente il Massi (figlio di thor) che non ha solo partecipato come atleta ma ha anche fatto da coach a me (e a se stesso). Calcolava i tempi con una precisione da ingegnere ossessivo compulsivo che mi lasciava sbalordito, mentre io mi aggiravo con il mio solito fare smarrito in ambienti nei quali, alla fin dei conti, mi sento un po fuori posto. Ma col Massi è stato piacevolissimo.
entrata 150. Già mi faceva paura. Ho avuto conferma del fatto che sono molto emotivo e infatti mi faceva paura anche un peso che so gestire perfettamente. Il massi non ha fatto altro che ricordarmelo (che è un peso per me gestibilissimo, che solo la settimana prima avevo fatto 5 volte di seguito in allenamento) e l'entrata è andata via liscia.
https://youtu.be/tD4ZuJO0930
in seconda chiamo 167,5 kg a fronte di un massimale di 165 kg.
e sale!
https://youtu.be/5aGPA2QpQAk
è la mia piccola vittoria dal momento che, anche se solo di 2,5 kg, ho battuto me stesso e, per giunta, l 'ho fatto in gara. Il che vale molto poichè, per il mio carattere, fare un massimale in garage è 1000 volte piu facile che farlo in gara. Quindi sono contento! Inoltre è la PRIMA volta che faccio un massimale di stacco in gara! Quindi molto contento! Non tecnicamente un granchè ma vabbè. Ho sentito però che ero chiaramente già al limite e avevo finito la benzina e mi faceva male tutto, perciò
in terza chiamo 175 e non i 180 che sognavo. Ma niente, sono troppi anche 175 e rimangono a terra
https://youtu.be/UmvUYgnyVyo
tuttavia ho l impressione di non aver sbagliato. Nel senso che le altre 2 volte la terza l'avevo fallita perchè mi ci ero avvicinato tecnicamente malissimo mandando alle ortiche per l'emozione il lavoro di mesi. Questa volta invece, tutto sommato credo di essermici approcciato bene, son rimasto lì a spingere, ci ho creduto, ma niente, non sono ancora pronto. Li prenderò in garage, tra poco.
Non nascondo che sarei stato più contento di andare a casa con 3 valide ovviamente, ma la sensazione, per una volta, non è quella della sconfitta. Sono contento di me, della mia piccolissima vittoria e del fatto che ho combattuto.
Segnalibri