Pagina 88 di 121 PrimaPrima ... 38787980818283848586878889909192939495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 1,306 a 1,320 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Tranquillo, anche io, sotto gara, mi ritrovo a cercare una scusa per non gareggiare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ok, ci sono.
    diciamo che probabilmente buona parte della mia ansia derivava dal fatto che non ero convinto della mia strategia.
    c'ho riflettuto su , l'ho cambiata e ora sono tranquillo!

volevo fare
    150
    170
    180

in realtà già l'entrata mi preoccupava perchè, pur essendo sicuro di poterla fare, rimaneva un numero emotivamente importante per i motivi che ho già spiegato. Però pensandoci bene ho fatto una quintupla con questo peso solo settimana scorsa e 2 settimane fa ho fatto una doppia con 160 perciò non esiste alcun motivo oggettivo per i quali non dovrei averli.

I 150 LI HO E LI FACCIO DI SICURO - bona!

in seconda volevo già chiamare un massimale! Credo di aver letto da qualche parte, un po di tempo fa, che in gara si fa una chiamata sicura, una seconda che equivale a un massimale, e una terza che è un numero quasi impossibile.
    Con un massimale attuale di 165, il 170 sarebbe in effetti stato un nuovo massimale, però il salto non è indifferente e rischiavo di andare a casa con solo l'entrata valida e la tristezza di un fallimento. Allora ho ridimensionato questo valore a 167,5 che, portato a casa, sarebbe comunque un massimale!
    il mio primo massimale di stacco fatto in gara! sarebbe una bella soddisfazione!
    Sono sicuro di farlo poichè da 165 a 167,5 c'è un soffio e poi quella quintupla con 150 di cui sopra equivale , secondo i vari calcolatori online, a un massimale teorico che varia da 168 a 179. Quindi dai! CREDIAMOCI!

HO ANCHE I 167.5

in terza vedo : i 180 sono un sogno, mi suonano proprio come un bel numero. molto meglio di come mi suoni il 175, però 180 sono oggettivamente tanti mentre, forse, i 175 .... potrei pure rischiare di indovinarli.

Pertanto la mia nuova strategia diventa:

150
    167.5
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    150
    167.5
    175
    Con quello che hai fatto le settimane scorse il 150 è una "entrata coperta" e va bene, i 167,5 li hai (a meno che non ti gambizzino prima di andare in pedana ), e poi vedi come sono saliti i 167,5, se fossero saliti proprio facili fai i 180 altrimenti ti regoli.

In bocca al lupo!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allora,
    io di strategie di gara non ne capisco proprio nulla.
    I numeri che hai scelto sono quasi identici a quelli che ho portato io l'anno scorso (la seconda è superiore alla mia), che poi andarono bene e sono stato contentissimo di averli fatti tutti e tre. Se a te vanno bene, se nel caso in cui andassero tutti e tre tu saresti soddisfatto, allora vanno bene.
    Io poi arrivai a febbraio ad alzare 180, purtroppo l'incidente al tendine ha rovinato tutto, ma altrimenti io li avevo alzati, mentre salivano ero contento, poi... va be', lo sapete.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Con quello che hai fatto le settimane scorse il 150 è una "entrata coperta" e va bene, i 167,5 li hai (a meno che non ti gambizzino prima di andare in pedana ), e poi vedi come sono saliti i 167,5, se fossero saliti proprio facili fai i 180 altrimenti ti regoli.

In bocca al lupo!
    Anche questo consiglio di Doc è sensatissimo, praticamente quello che aveva dato anche a me, mi era passato di mente. Infatti la terza la decisi dopo il risultato della seconda alzata.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

In bocca al lupo!

fantastico. Approvato allora Grazie mille!!!

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Allora,
    io di strategie di gara non ne capisco proprio nulla.
    I numeri che hai scelto sono quasi identici a quelli che ho portato io l'anno scorso (la seconda è superiore alla mia), che poi andarono bene e sono stato contentissimo di averli fatti tutti e tre. Se a te vanno bene, se nel caso in cui andassero tutti e tre tu saresti soddisfatto, allora vanno bene.
    Io poi arrivai a febbraio ad alzare 180, purtroppo l'incidente al tendine ha rovinato tutto, ma altrimenti io li avevo alzati, mentre salivano ero contento, poi... va be', lo sapete.
    insomma che dovessi decidermi per i 175 o per i 180 ti penserò ugualmente

Predefinito

resoconto della gara di ieri.

prima di tutto ringrazio pubblicamente il Massi (figlio di thor) che non ha solo partecipato come atleta ma ha anche fatto da coach a me (e a se stesso). Calcolava i tempi con una precisione da ingegnere ossessivo compulsivo che mi lasciava sbalordito, mentre io mi aggiravo con il mio solito fare smarrito in ambienti nei quali, alla fin dei conti, mi sento un po fuori posto. Ma col Massi è stato piacevolissimo.

entrata 150. Già mi faceva paura. Ho avuto conferma del fatto che sono molto emotivo e infatti mi faceva paura anche un peso che so gestire perfettamente. Il massi non ha fatto altro che ricordarmelo (che è un peso per me gestibilissimo, che solo la settimana prima avevo fatto 5 volte di seguito in allenamento) e l'entrata è andata via liscia.
    https://youtu.be/tD4ZuJO0930

in seconda chiamo 167,5 kg a fronte di un massimale di 165 kg.

e sale!
    https://youtu.be/5aGPA2QpQAk
    è la mia piccola vittoria dal momento che, anche se solo di 2,5 kg, ho battuto me stesso e, per giunta, l 'ho fatto in gara. Il che vale molto poichè, per il mio carattere, fare un massimale in garage è 1000 volte piu facile che farlo in gara. Quindi sono contento! Inoltre è la PRIMA volta che faccio un massimale di stacco in gara! Quindi molto contento! Non tecnicamente un granchè ma vabbè. Ho sentito però che ero chiaramente già al limite e avevo finito la benzina e mi faceva male tutto, perciò

in terza chiamo 175 e non i 180 che sognavo. Ma niente, sono troppi anche 175 e rimangono a terra

https://youtu.be/UmvUYgnyVyo
    tuttavia ho l impressione di non aver sbagliato. Nel senso che le altre 2 volte la terza l'avevo fallita perchè mi ci ero avvicinato tecnicamente malissimo mandando alle ortiche per l'emozione il lavoro di mesi. Questa volta invece, tutto sommato credo di essermici approcciato bene, son rimasto lì a spingere, ci ho creduto, ma niente, non sono ancora pronto. Li prenderò in garage, tra poco.

Non nascondo che sarei stato più contento di andare a casa con 3 valide ovviamente, ma la sensazione, per una volta, non è quella della sconfitta. Sono contento di me, della mia piccolissima vittoria e del fatto che ho combattuto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

Non nascondo che sarei stato più contento di andare a casa con 3 valide ovviamente, ma la sensazione, per una volta, non è quella della sconfitta. Sono contento di me, della mia piccolissima vittoria e del fatto che ho combattuto.
    Devi essere contento, fai benissimo a esserlo. Hai raggiunto un ottimo risultato, ti sei messo in gioco, hai dimostrato costanza e impegno. Hai raggiunto un obiettivo non da poco e cioè fare un PR in gara dove, spesso, l'emozione può bloccarti e farti un brutto scherzo.

Sono personalmente molto contento perchè ricordo i primissimi tuoi video. Ora vederti salire in pedana e sollevare un PR significa che hai fatto passi da gigante e non è che l'inizio!

Bravo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Nuovo massimale in gara! Meglio di così!
    Adesso però ragiona un momento: immagina di allenarti da Bodybuilder, di prendere gli integratori e via.
    Altro che 180kg! Ti spari i 200kg comodi!
    Poi ovvio, vedi tu. Io cerco solo di aiutarti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sei stato bravo.
    Per quel poco che so mi pare che ti si alzi prima il sedere. Anche nei 167.5
    Hai presente quella cosa che dice sempre il Doc? Nel sumo se non è perfetto non si alzano.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

grazie dado

grazie joker

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Per quel poco che so mi pare che ti si alzi prima il sedere. Anche nei 167.5
    Hai presente quella cosa che dice sempre il Doc? Nel sumo se non è perfetto non si alzano.
    sì sì sì sì verissimo!!!! me ne sono accorto anch'io peste e corna!

nel 175 addirittura me ne accorgo mentre sono in pedana e se guardi faccio un movimento assurdo un attimo dopo che sono partito (male) per rimettermi bene aggiustando il movimento in corsa. ovviamente con un carico massimale non è possibile che questo stratagemma funzioni

Predefinito

bravo!!!
    pulendo un filo l'approccio al bilanciere i kg si impenneranno

come ho detto anche a Thor mi è spiaciuto non esserci ma avevo già preso un impegno con la moglie e...
    sai come sono le orobiche se non le accontenti
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    bravo!!!
    pulendo un filo l'approccio al bilanciere i kg si impenneranno
    grazie Circle

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    come ho detto anche a Thor mi è spiaciuto non esserci ma avevo già preso un impegno con la moglie e...
    sai come sono le orobiche se non le accontenti
    non te l'avevo nemmeno proposto perchè pensavo non fosse il genere di gara di tuo interesse.
    però c'erano diversi ragazzi con la maglia della tua palestra (forma). volevo chiedergli se ti conoscevano però mi sono immaginato che mi avrebbero risposto "sì e tu?" e io avrei detto "no" ahahah sarebbe stato un discorso abbastanza surreale perciò non ho detto nulla ahah

Predefinito

Complimenti per il massimale, ma Joker ha ragione maledizione

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Per quel poco che so mi pare che ti si alzi prima il sedere.
    ti posizioni verticalissimo e poi schieni di brutto, devi partire più avanti con le spalle e con il sedere più alto fin dall inizio ma poi il sedere deve rimanere inchiodato li e non partire su.
    Buon Allenamento!
    Doc