oggi



log medio

42x3
47x3
53x3
47x3
42x3


stacco leggero

110x5
120x5 https://youtu.be/65mce36CmLY
133x7 https://youtu.be/wp2Uk0nPxec
120x5
110x15 https://youtu.be/E77024PUi1g (penso sia una sorta di PR, anche se in realtà mi piace guardare solo i record di peso e non di ripetizioni)


a questo punto di solito faccio le trazioni ma, ispirato da Carnera che l'altro giorno ha messo sul suo diario un video di pendlay row, ho voluto provare anch'io quest'esercizio dato che nelle trazionio faccio schifo da sempre e mi serve qualcosa che possa sbloccarmi.



risultato


prima prova assoluta con

40 kg https://youtu.be/xX39M5VBIMo
50 kg https://youtu.be/zUgvDQrSXTw
60 kg
fin qui mi pareva piu o meno tutto bene. mi sembrava di "capire" l'esercizio, di avere una sorta di feeling .... e quindi mi son fatto prendere e ho fatto una cosa pericolosissima (che temo domani pagherò). Praticamente mi son messo in testa di eguagliare il mio record di panca in modo da inserire l'esercizio in scheda usando la stessa progressione precisa che uso nella panca. E così:
70 kg https://youtu.be/kmUQoaDeDac già qui si vede che perdo pericolosamente la schiena
86 kg https://youtu.be/ahweYklarA0 e qui invece si vede che la perdo in una maniera veramente allarmante e pericolosissima. Lì per lì non mi sono nemmeno accorto ma rivedendo il video fa paura. P-A-U-R-A !!!

e va bè ...
un cretino...

cmq niente, scelgo di inserire l'esercizio in scheda ma invece di seguire la progressione della panca andrà avanti per suo conto secondo una classica progressione lineare 5x5 partendo da 50% e pertanto 43 kg (o magari anche 40 e aumentando 2 kg di sessione in sessione sempre in 5x5.


poi bicipiti

curl EZ

3x8 con 26kg



parto per lavoro un paio di giorni, quindi ci vediamo giovedì, CIAO FORUM !!