Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
ciao Carnera,

in realta sono venuto da una dieta di "Massa" che mi ha portato a mantenere il peso invariato (quindi non era proprio azzeccata) ma a calare la BF. Prima delle ferie ero sulle 2400Kcal a 9%BF. Durante le ferie ho messo 2 Kg e mi sono sporcato parecchio.
Questa la dieta che ho fatto negli ultimi 3 mesi:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...a-rivista.html

Ho pensato di impostare una lieve iper che andrò ad iniziare tra qualche settimana (nelle prox settimane farò normocalorica con ripresa degli esercizi fondamentali per aggiustarmi un po' e calare la BF).
Il giorno OFF pensavo di postarlo dopo avere sentito le modifiche a questo, per evitare di sbagliare due volte..
L'unico pasto senza proteine dovrebbe essere il secondo spuntino perchè ho notato di essere già molto alto. Potrei aggiungere del tacchino in fette ma andrei oltre le 3grPRO per Kg.

Che ne pensi?
Grazie.

Luigi
Non si va in ipercalorica se non si è nelle condizioni migliori per farlo, ovvero quando siamo belli magri. Questo è importantissimo per impostare una bulk efficace... gli obiettivi di una bulk efficace sono quelli di prendere più massa magra possibile cercando di ingrassare il meno possibile.
Bisogna essere molto magri per avere parecchio margine per alzare le calorie, per avere una sensibilità insulinica esplosiva, per avere il metabolismo affamato di calorie e nutrienti, per avere una situazione ormonale adatta al metabolismo ecc ecc

Per quanto riguarda le proteine in ogni pasto: i 9g del burro di arachidi non li guardo nemmeno... hai concentrato un sacco di grammi a pranzo, dividi per 3 quei 72g e distribuiscile meglio.