Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Mi Piace
  • 1 Post By betazeta
  • 1 Post By Luix87
  • 1 Post By Saitama

Discussione: Dieta Massa rivista

  1. #1
    Luix87 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    117

    Figo Dieta Massa rivista



    Ciao a tutti,

    ho ricominciato ad allenarmi per aumentare la massa. Lo scopo è incrementare 5 Kg entro Aprile 2019.
    Premetto che voglio limitare le proteine animali e i latticini.

    Peso: 72Kg
    Altezza: 178cm
    BF: 12%
    BMR: 1.650 Kcal
    TDEE: 2.350 Kcal
    TARGET: 2.700 Kcal

    In allegato trovate la dieta dei giorni ON.
    Dieta Massa rivista-dieta.png
    Nei giorni off vorrei eliminare il pesce della sera e inserire salmone o carne rossa (eliminando il burro di arachidi del pre-nanna). A mezzogiorno elimino i fagioli e metto pollo o uova. il mix sarebbe Pollo+carne rossa oppure uova+salmone.
    Dieta Massa rivista-dieta-off.pngDieta Massa rivista-dieta-off-2.png

    Che dite? è molto simile alla dieta che avevo impostato l'anno scorso con buoni risultati.
    Sono ancora sotto di qualche caloria. Cosa conviene aggiungere?
    Pensavo di prendere delle maltodestrine e BCAA durante l'allenamento. Può andare?
    Grazie.

    Luigi

  2. #2
    betazeta non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho ricominciato ad allenarmi per aumentare la massa. Lo scopo è incrementare 5 Kg entro Aprile 2019.
    Qualquadra non cosa....


    Non ci si allena per la massa. Nè per la definizione.

    Ti alleni per diventare forte, veloce, rapido, resistente agile etc etc

    La massa è una conseguenza di quello che fai a tavola abbinato a quello che fai quando ti alleni. Se vuoi aumentare 5kg entro aprile allora dovrai andare in surplus calorico (mangiare più di quanto consumi). Infatti vedo che hai segnato un TDEE di 2350 e nei giorni ON vai oltre quel valore mentre nei giorni OFF stai su quel valore.

    AL 99% gli integratori non ti servono, basterà mangiare tanto e bene. Se non hai patologie particolari puoi sempre provare con il fai da te.
    Credo (ma prendi tutto con le pinze perchè non sono un professionista del settore) che nei giorni off potresti tenere leggermente più alte le proteine.

    Aspetta pareri più autorevoli ma non cascare nel tranello che è l'allenamento di massa a fare la differenza.
    A eraser piace questo messaggio.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Luix87 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Qualquadra non cosa....


    Non ci si allena per la massa. Nè per la definizione.

    Ti alleni per diventare forte, veloce, rapido, resistente agile etc etc

    La massa è una conseguenza di quello che fai a tavola abbinato a quello che fai quando ti alleni. Se vuoi aumentare 5kg entro aprile allora dovrai andare in surplus calorico (mangiare più di quanto consumi). Infatti vedo che hai segnato un TDEE di 2350 e nei giorni ON vai oltre quel valore mentre nei giorni OFF stai su quel valore.

    AL 99% gli integratori non ti servono, basterà mangiare tanto e bene. Se non hai patologie particolari puoi sempre provare con il fai da te.
    Credo (ma prendi tutto con le pinze perchè non sono un professionista del settore) che nei giorni off potresti tenere leggermente più alte le proteine.

    Aspetta pareri più autorevoli ma non cascare nel tranello che è l'allenamento di massa a fare la differenza.
    Mi sono espresso male.. L'allenamento è di Forza, la dieta di massa!
    A betazeta piace questo messaggio.

  4. #4
    L'avatar di Saitama
    Saitama non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Io non taglio mai le calorie quando sono in "massa". Alla fin fine è proprio quando ci si riposa (credo) che il muscolo si ricostruisce e il corpo recupero energia e tagliere le calorie non so se faccia davvero bene. In ogni caso, i BCAA non servono a nulla. Se assumi le giuste quantità di proteine hai anche i BCAA che servono al tuo organismo. È stato scientificamente provato che, tra tutti gli integratori, a parte le proteine in polvere che possono aiutare a raggiungere la soglia dei macro giornaliera (a parte che alcune sono davvero buone e ci si possono fare anche dei dolce :Q__), solo la Creatina ha una effettiva utilità che però la si noterà solo assumendola 5gr al giorno tutti i giorni... insomma, è utile nel lungo periodo. Infatti bisogna prima saturare le scorte per vedere l'effettiva differenza (aiuta anche l'idratazione delle cellule).

    Comunque sia, posso chiedere perché vuoi limitare le proteine animali? Ovviamente gli aminoacidi essenziali li puoi completare mangiando legumi, verdure, ecc, però devi capire cosa manca a chi e quindi completare gli aminoacidi essenziali assumendo le mancanze da altri alimenti vegetali. Esempio: la leucina la puoi assumere via germe di grano, la lesina dai legumi, il triptofano dalle mandorle, ecc. Io di norma quando imposto una giornata di solo vegetale cerco di mangiare: broccoli, spinaci, ceci, lenticchie, piselli, noci, fagioli e non ricordo che altro.

  5. #5
    Luix87 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saitama Visualizza Messaggio
    Io non taglio mai le calorie quando sono in "massa". Alla fin fine è proprio quando ci si riposa (credo) che il muscolo si ricostruisce e il corpo recupero energia e tagliere le calorie non so se faccia davvero bene. In ogni caso, i BCAA non servono a nulla. Se assumi le giuste quantità di proteine hai anche i BCAA che servono al tuo organismo. È stato scientificamente provato che, tra tutti gli integratori, a parte le proteine in polvere che possono aiutare a raggiungere la soglia dei macro giornaliera (a parte che alcune sono davvero buone e ci si possono fare anche dei dolce :Q__), solo la Creatina ha una effettiva utilità che però la si noterà solo assumendola 5gr al giorno tutti i giorni... insomma, è utile nel lungo periodo. Infatti bisogna prima saturare le scorte per vedere l'effettiva differenza (aiuta anche l'idratazione delle cellule).

    Comunque sia, posso chiedere perché vuoi limitare le proteine animali? Ovviamente gli aminoacidi essenziali li puoi completare mangiando legumi, verdure, ecc, però devi capire cosa manca a chi e quindi completare gli aminoacidi essenziali assumendo le mancanze da altri alimenti vegetali. Esempio: la leucina la puoi assumere via germe di grano, la lesina dai legumi, il triptofano dalle mandorle, ecc. Io di norma quando imposto una giornata di solo vegetale cerco di mangiare: broccoli, spinaci, ceci, lenticchie, piselli, noci, fagioli e non ricordo che altro.
    Ciao e grazie per la risposta.

    Principalmente per problemi cancerogeni e limitare la possibilità di riproduzione anomala dei tessuti. C'è una correlazione tra l'alimentazione e l'evoluzione di malattie cancerogene e voglio semplicemente limitarne l'uso. Ovviamente non voglio toglierli completamente, ma mangiarne 4-5 porzioni a settimana (tra carne rossa, bianca e uova).
    Cmq vario i legumi e mangio spesso broccoli, pasta di grano integrale e mandorle.

  6. #6
    L'avatar di Saitama
    Saitama non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    48

    Predefinito

    È la carne rossa quella che effettivamente è più cancerogena se mangiata a grosse dosi. La carne bianca come anche le uova non creano problemi... anzi, fanno bene alla salute. Però, a dirla tutta, anche per la carne rossa, che io sappia e che lessi tempo fa su nutrition-foundation, è la cottura che deve essere fatta come si deve e che potrebbe essere più o meno cancerogena. Comunque, di carne rossa io ne consumo pochissima... forse una volta a settimana quando ho voglia mentre per la carne bianca, se non si vuole proprio mangiarla tutti i giorni, un 4 giorni a settimana è ottimo.
    A Luix87 piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home