Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Consigli, consigli, consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALFONSO79 Visualizza Messaggio
    Punto uno.
    Io mi riferivo essenzialmente alla scheda in questione e a tutto l'insieme di schede un po' tutte simili, fatte con lo stampino, che girano nelle palestre o su internet.
    Per me quelle sono solo elenchi di esercizi.

Parli di programmazione, ok. Allora mi dici quanti istruttori in palestra stilano le proprie schede sulla base di una vera programmazione e quanti invece no?
    Credo che la seconda categoria sia di gran lunga più corposa.

La programmazione, per quanto poco ne possa sapere io, dovrebbe essere personalizzata, o tu imposti per tutti la stessa identica programmazione?

E qui si va sul versante web, mi spieghi come una scheda pensata da una persona che non ti conosce, non ti ha mai visto, non sa chi sei, possa essere considerata come un buon esempio di programmazione?

Diverso è ovviamente il caso in cui c'è un coach (bravo) che ti segue e riesce a farti un programma di allenamento efficace, oppure tu stesso hai ormai l'esperienza per stilarti il programma da solo.

Bene, in quei casi, ovviamente non è solo un elenco di esercizi, e infatti io non lo chiamò nemmeno scheda, lo chiamo programma. Che è un'altra storia.

Quindi, mi dispiace, ma resto della mia idea, la stragrande maggioranza delle schede sono solo elenchi di esercizi, la differenza non la farà di certo se in una c'è il pulley al posto del rematore o il calf in piedi al posto del calf seduto, la differenza la farà il come ci si allena.
    purtroppo il quadro che hai fatto rispecchia molto la realtá, le schede sono spesso un elenco di esercizi senza nesso.
    occhio peró che nessuno di noi si è offerto di fare una scheda al ragazzo in questione, bensí gli abbiamo elencato una serie di tipi di programmazione per farlo studiare e stilare la sua di scheda. finché non prova a gestire certi tipi di variazione non saprá certo come funziona il suo organismo in quel determinato trascorso di tempo. la scheda non personalizzata e senza progressione non gliela abbiamo fatta noi, bensí il suo PT. E se guardi bene ho giá risposto al ragazzo che non si discutono schede fatte da altri.

per il secondo punto lascio rispondere Thorson.
    occhio ai flames eh ragazzi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    purtroppo il quadro che hai fatto rispecchia molto la realtá, le schede sono spesso un elenco di esercizi senza nesso.
    occhio peró che nessuno di noi si è offerto di fare una scheda al ragazzo in questione, bensí gli abbiamo elencato una serie di tipi di programmazione per farlo studiare e stilare la sua di scheda. finché non prova a gestire certi tipi di variazione non saprá certo come funziona il suo organismo in quel determinato trascorso di tempo. la scheda non personalizzata e senza progressione non gliela abbiamo fatta noi, bensí il suo PT. E se guardi bene ho giá risposto al ragazzo che non si discutono schede fatte da altri.

per il secondo punto lascio rispondere Thorson.
    occhio ai flames eh ragazzi
    Ma io sono sostanzialmente d'accordo con te.
    Alla fine il mio obiettivo era solo far capire al ragazzo che, aldilà della scheda, molto dipenderà da lui e dal suo impegno.

Riguardo al secondo punto, nessuna voglia di flame, solo che se ci sono studi scientifici seri che dimostrano questa cosa mi piacerebbe leggerli, ma proprio per cultura mia personale.
    Nel caso sarei il primo a dire a Thorson che ha ragione, nessun problema.
    even the longest journey begins with a single step

Predefinito

sí sí, il mio era un avvertimento preventivo

guardate, tanto per sottolineare il mio punto (anche se credo che ormai non ce ne sia piú bisogno) vorrei farvi vedere come si allenavano i bodybuilder pre doping era, ovvero prima dell'uso massivo degli steroidi:

Reg Park's Original Strength & Bulk Routine | Rippeder

tutto quello che è stato insegnato da coloro che hanno usato sostanze non puó essere preso per valido, perché i loro fisici non sono stati aiutati dal doping, sono stati costruiti dal doping. ci sono centinaia di esempi dove i suddetti una volta smesso sono diventati veramente mediocri, non sembravano nemmeno allenati.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home