Secondo me, in qualsiasi cosa se non ci sono i fattori: piacere, divertimento e passione è inutile proprio iniziare. Poi, se parliamo di palestra a maggior ragione. Dei risultati li puoi vedere anche "subito" ma è sono i risultatiti minimi che vedi passando da un corpo sedentario ad un corpo che comincia a far palestra. Anche io non ho iniziato molto e sto continuando proprio perché mi diverto, non vedo l'ora che far palestra e mi piace vedere quei cambiamenti che riesco ad ottenere solo con il tempo, costanza e impegno. Quando mi fecero la scheda la prima cosa che mi chiesero fu: "perché vuoi fare palestra?" gli risposi all'istante con ciò che ho scritto all'inizio di questo intervento e cosi colui che mi fece la scheda mi disse. "bene, era la risposta che volevo perché se vuoi ottenere risultati concreti e di una certa rilevanza dovrai impegnarti per anni".
Insomma, non scegliere in base "a cosa mi potrebbe far meglio" ma a cosa ti potrebbe piacere o ti piace. Che sia bb, powerlift, crossfit, corsa, bici, trekking, ecc: fa tutto bene.

Segnalibri