Tra caldo, infortunio ed altro ho sospeso un pò gli allenamenti. Ora mi sto riprendendo. Ho avuto uno stiramento dei muscoli del polpaccio destro e forte contrattura femorale destro mentre facevo allenamenti impegnativi a circuito
Era una sessione, senza soste, composta da
1) 30 ripetizioni masso 110 kg esplosive
2) 30 lanci pietra 60 kg + a terra e su
3) 30 piegamenti esplosivi a diamante su palla
4) 30 burpees
5) 10 sprint 40 metri
x 3
Ho sentito il forte fastidio alla fine del decimo sprint del primo round
Il medico mi ha detto che probabilmente col caldo non assumevo sufficienti nutrienti perchè sudo tantissimo
La mia ragazza ha iniziato a fare panca piana da un mese e ha spancato 4 ripetizioni facili con 65 kg + 4 con aiuto. Prima era un' atleta, quindi non partiva da zero. E' portata per la panca, ha tanta forza..solo che quella testona non vuole sentire parlar di gare (si toglierebbe delle soddisfazioni). Col fermo al petto siamo un pò sotto i 60 kg 1 rm. Voglio farla arrivare a 60 kg con fermo..ma ha le potenzialità per 70 kg con fermo entro l' anno se si allena bene. Devo pesare i pesi per verificare se sono sopra o sotto quanto dichiarato.
Penso abbia proprio la struttura per la panca: leve corte, braccia grosse e muscolose, dorsali forti e rom ridotto.
Ultima modifica di Corvette; 06-08-2018 alle 01:49 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri