Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Non so darti una risposta semplice e puoita. Se sei bloccato e cmq ti alleni a casa, cambia esercizio o aumenta il carico.

Per la questione polpacci puoi leggere qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...-polpacci.html

Per l'addome questo può essere uno spunto validissimo:

in: "Addome & alimentazione"
...la funzione del core non è quella di farti fare una flessione da posizione supina, ma quella di stabilizzare e generare flessione attorno alla colonna e mantenerla in posizione neutrale dunque

Anti estensione
-Plank
-Rollout
-ring fallout
-push up, distensioni pesanti da in piedi ecc ecc

Anti rotazione e flessione
-paloff press
-Plank laterali
-loaded carry, rematori unilaterali ecc ecc

in: Diario di Nessuno12
Hanging leg raise ed ab.roll per addome e muscoli sinergici.

Il resto è noia.
(cit Eraser)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La scheda me la sono fatta grazie ad un conoscente che fa palestra da diversi anni ed è piuttosto grosso in modo del tutto naturale. Però, sinceramente, essendo un conoscente e quindi che non mi fa pagare nulla non mi va di stressarlo troppo e pertanto cerco anche informazioni da me. La parte degli addominali e gambe è stata lasciata senza ripetizioni e serie per mia dimenticanza nel chiederglielo però alla fine credo che, in base alla scheda che mi ha fatto, le ripetizioni/serie si dovrebbero assestare sulle 3x15 o 3x10 con, ovviamente, carichi pesanti (lui mi vuole far aumentare la massa e basta in quanto già sono magro [secco] e comunque in forza e resistenza non sono messo per nulla male).

Ora sto cercando di completarla perché sto pensando di andare in palestra... ci sono esercizi che solo in palestra posso fare (per via degli attrezzi). Per i polpacci lui mi ha detto: ti puoi sfondare quanto vuoi te ma li dipende tutto dalla genetica. Infatti lui ci lavora molto ma alla fine crescono di molto poco. Insomma, fin quando non inizio in modo "serio" non posso veedere né come andrà questa scheda né dove sono più carente.